Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Android Auto over Carplay

Featured Replies

ciao a tutti, la mia Countryman del 2018 è equipaggiata con Carplay wireless e fin qui tutto ok con l'iphone di mia moglie.

Vorrei però utilizzare anche Android Auto per il mio samsung S23, sto cercando uno di quegli adattatori che consentano di utilizzare Android in modo indipendente. Da quanto ho capito, basta la presenza nativa di Carplay.

E' difficile capire quale possa andare bene, qualcuno ne ha avuto esperienza?

Edited by Spiderman75

• Author

Ho verificato che i sistemi Ottocast non sono compatibili con questa cosa, mentre ci sarebbe da capire se esiste un Carlinkit che possa fare sulla MINI quanto richiesto....

Da quello che so io fino a poco tempo fa, non vi erano Carlinkit esterni compatibili con la centralina telematica che montano le MINI dal 2018 in poi, se nel frattempo li hanno prodotti, beh questa è una bella novità.

• 2 weeks later...
  • Author

Purtroppo anche l’ultimissimo modello Carlinkit da 300 euro non sembra compatibile… possibile che sia così complicato…. 😞

• 5 weeks later...

Ciao scusate ma la differenza avendo Carplay wireless   tra iphone  è un smartphone android è solo il filo  o c'è qualche altra differenza

Ciao

Ciao Vam da quello che ho capito è un interfaccia creata per iphone non per niente si chiama Apple Carplay ma quello che mi chiedevo 

se lo sai a parte la connessione wireless per iphone e a filo per smatphone android si riescono fare le stesse cose .

Ciao

Se stai cercando una interfaccia per Android auto, come ha risposto sopra @MF4, per le serie F dal 2018 in poi le centraline Mini non le supportano quindi non puoi mettere Android Auto su queste Mini. 
Apple CarPlay invece è già presente e funzionante, ma come detto funziona solo con Iphone.

Ciao Vam , grazie per le risposte

• 1 year later...

salve, io ho ho una countryman se hype all4 nov 2017, display grande touch, come faccio a capire se ho il car play? da inesperto faccio questa domanda per capire se posso utilizzare il mio telefono android ed avere android auto .

grazie 😊

Ciao, @Matt75!

Purtroppo, sulla Countryman F60 non si può avere né Ottocast, né Carlinkit.

Ahimé, BMW/MINI ha iniziato a supportare Android Auto solo recentissimamente (su MINI solo sulle nuove dotate del megapadellone OLED).

Se ne era già parlato in un altro thread; e credo che ci tocchi attendere una replica dall'onniscente @MF4. 😢

Ok!!!! mi sembra assurdo che non esista niente,

per esempio da questa recensione sembrerebbe che vada bene questo :

Ciao, @Matt75!

Purtroppo, se guardi la lista di compatibilità di Ottocast noterai come BMW e MINI siano esplicitamente escluse: questo deriva dal fatto che, se guardi bene, c'è scritto che (per adesso) Ottocast non supporta le auto che hanno Carplay fruibile ESCLUSIVAMENTE in modalità wireless.

Il Carplay su BMW e MINI ricade in questa casistica: ovvero fruibile SOLO tramite Wireless (il collegamento con cavo ha altri scopi; ma non porta segnale Carplay sulle nostre auto).

Inoltre, come ti fa notare anche @Vam l'auto mostrata nel video non è una MINI (e neanche una BMW: mi sembra si tratti di una Alfa-Romeo Tonale); facci sapere però se riesci a trovare un altro tipo di soluzione (@MF4 aveva postato qualcosa in merito, se cerchi nel forum; anche se forse non era propriamente AndroidAuto)! 🍀

Edited by DiGiNeX

Devi installare un box esterno come questo:

vabene grazie!!!!!

a questo punto faccio prima a comprarmi un iphone !!!!!😎

@Matt75 assicurati però che la tua MINI abbia il Carplay prima (magari con l’iPhone di un tuo amico)... 😉

La tua domanda originale era sapere SE la tua MINI avesse il Carplay; quindi non è certo che abbia anche “solo” il supporto Apple. 

Edited by DiGiNeX

ho provato con un iphone 13 funziona carplay wirless!!

adesso la mia domanda è : se prendo un iphone 16e funzionerà? 😀

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.