Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Chiave MINI R56 - Codificata o da codificare

Featured Replies

Salve a tutti, la chiave che mi hanno dato in dotazione non ha i pulsanti e l attacco che tiene la chiave al guscio nn funziona quindi vorrei mettere guscio nuovo. Ho provato ad aprirla ma dentro non c'è nulla sapete che devo mettere nel guscio nuovo? Dove si trova il trasponder per accendere. Su Amazon ho trovato guscio quindi senza spendere per rifare tutto (che farò più avanti) volevo farlo da solo. Allego foto mia chiave. 

IMG_20240414_152312.jpg

IMG_20240414_152308.jpg

Mai vista una chiave così.

Ma funziona nel vano del cruscotto ?

• Author

Si si accende la macchina 

La mia prima r56 cooper d (2007) aveva la seconda chiave senza tasti, mentre la cooper s (2010) aveva anche la seconda con i tasti.

Se te ne hanno data solo una non vorrei sia la seconda chiave.

Anche la mia seconda è così 

MINI 2007

17137248990103473774730265370858.jpg

E questa ci sta, anche la mia R53 ha la seconda senza tasti, più una terza a spadino in plastica, 3 in tutto… ma la prima non ci sta senza tasti… quindi non hai più la prima chiave? Dove hai acquistato l’auto?

A soprattutto come fai ad aprire la portiera ? 

Utilizzi sempre la chiave a baionetta da sfilare ?

Che stress, tutte le volte se sì...

Nelle mie 2 precedenti MINI serie R 56 e 60 sempre avuto 2 chiavi con tutti i tasti.

Chiavi MINI_640x360.jpg

• Author

Eccomi ragazzi, allora il tipo mi aveva detto che non aveva la prima chiave. Qui a Roma c'è un esperto che duplica e che ho già contattato che con 150 euro codifica e mi dà chiave con tasti. Questa la metto da parte come seconda chiave. In mezz'ora mi fa il lavoro. Quando ho comprato gli avevo già scalato il prezzo della seconda chiave. Volevo sapere se questa dato che lo spadino nn si tiene ha dentro il trasponder così lo cambiavo io e lo mettevo sul guscio che ho preso su Amazon a 12 euro. 

La mia è fine 2009 cmq come annata

• Author

Ciao sta a piazzale della Radio. 150 euro de ho fatto la chiave con telecomando. Ha preso codice dalla centralina o nn so da dove però in 45 minuti ha fatto tutto. 

• 1 year later...

Ciao a tutti acquistando una chiave usata intendo MINI r56 r57 o r60 é possibile farla Ri codificare ?

Ciao Marcello ma dove me lo hai spostato ? Non lo trovo grazie

prima del tuo topic spostato leggo la mia richiesta ??????????

• Vam changed the title to Chiave MINI R56 - Codificata o da codificare

Ciao @Alain

Ieri ti é stato giustamente spostato il messaggio in questa discussione, perché lo avevi postato in un 3d o sezione non corretti; si tratta del messaggio che ora vedi prima di quello di Marcello. Se intendi l’altro 3d, inutile doppione e passibile di cancellazione, visto che come noterai, questa discussione parla dello stesso argomento, é questo:

https://www.megamini.it/forum/topic/57850-ti-codifica-chiave-mini-r55-r-57-r60/#comment-965127

Ora…ti copierò, la parte in più qui, ma per le prossime volte ti chiedo più attenzione all’utilizzo del forum in modo corretto.

Ci vuole un po’ di pazienza e collaborazione anche da parte vostra così da rendere il nostro lavoro più semplice ed il forum più facilmente consultabile per tutti.

Grazie

Ok grazie e scusatemi 😅 , comunque qualcuno mi sa Dire se acquistando una chiave quella rotonda con 3 tasti la si può far riprogrammare x la propria auto ? Lo scorso anno x la mia R55 JCW mi é costata ben 260€ anticipati in BMW 🥲 ne ho trovate 2 con elettronica e batteria ma prima di acquistare vorrei sapere qualcosa a riguardo onde fare un acquisto inutile grazie.

Figurati. 😉👍🏻.

Ottimo, vedo che hai già ribadito qui il messaggio dell’altro 3d. Sinceramente non ho mai sentito di sprogrammare e riprogrammare una chiave usata. Secondo me per toglierti ogni dubbio circa la fattibilità sarebbe meglio sentire chi questi lavori li fa tutti i giorni nella tua zona.

Ciao @Alain

Programmare una chiave usata,sulla tua auto,si puo’ fare si.

Ma bisogna avere programmi ed interfaccia giusta

Ma sopratutto sapere cosa si va a fare perche’ si parla di fare alcune modifiche sulla centralina CAS che e’ molto delicata ed e’ quella che gestisce avviamento motore.

Detto cio’,di sicuro non puoi farlo a casa in autonomia se non hai esperienza nel settore.

Ovviamente cosi’ facendo funzionerà’ solo la parte elettronica,ovvero i 3 tasti apertura MINI e il chip per l’avviamento.

Ma la chiave meccanica non aprira’ mai la serratura della tua auto in quanto ha una mappa differente essendo usata.

Ad ogni modo,un lavoro simile fatto da chi sa farlo è fatto bene,ti costa circa una 150€/200€+il costo della chiave usata sfiori i 250€

In concessionaria,se non erro e ricordo male,una chiave nuova costa sulle 300€

Fai tutto sto cinema per risparmiare cosa?’

50€,forse 100€.

Non avendo nemmeno la certezza che l’usato che acquisti funziona ed abbia la batteria sana (cosa da non sottovalutare)?!.

Se posso darti un consiglio spassionato,chiedi prima un preventivo in BMW e poi valuta

Non e’ sempre vero il detto che in concessionario il lavoro costa 10 volte tanto

Spesso si spende anche meno di quanto si immagini,si ha la certezza che tutto vada

Ma sopratutto hai una sorta di garanzia.

Grazie Steven , presumevo che fosse una cosa laboriosa , lo scorso anno ho fatto fare duplicato in BMW X la mia R55 jcw anno 2011 costo 260 anticipati prima del lavoro ! Hai perfettamente ragione meglio un lavoro a DOC che una mezza pezza . Ringrazio anche tutti i partecipanti é sempre un piacere sentire i vostri aiuti molto importanti !!! Grazie ancora .

Io vi voglio sempre ricordare che avete acquistato un marchio premium e le conseguenze sono prezzi elevati, che poi nel caso specifico mi sarei aspettato molto di più quando ho speso più di 5 anni fa 400€ per una 500X… pensateci bene quando anche comprate con poco un’auto usata di qualsiasi marchio premium perchè i prezzi in concessionaria non vanno di pari passo con il prezzo di acquisto, ma sono prezzi da marchio premium appunto, sia da nuova, che da usata.

concordo con @Steven , per pochi euro , non vale la pena rischiare con una chiave usata,comprala nuova e la fai codificare,almeno avrai anche la garanzia di due anni.................

Sicuramente la prendo originale come ho già fatto con la mia R55 2 anni fa , 260€ ma tutto nuovo e originale 👍🏻

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.