Jump to content

Recommended Posts

Posted

Buongiorno a tutti ragazzi,

dopo alcuni mesi dall’ acquisto della mia MINI  😍 ho deciso di creare il thread di presentazione, dove man mano presenterò anche la sua personalizzazione (non esagerata) per adattarla al mio gusto (seppur mi piace un sacco anche così originale).

Le modifiche in programma che vorrei fare sono le seguenti:

- asseto JCW Pro, sono in attesa degli sconti sui ricambi originali per acquistarlo, l’altezza di origine e inguardabile per una Cooper S, con il Pro spero di togliere almeno 3cm di spazio tra ruota e parafango; così mi tolgo la soddisfazione di avere un ghiera ed essere omologato per girare su strada;

- cerchi in lega, vorrei più avanti montare un cerchio da 18”, anche se comunque per il momento i suoi originali mi piacciono molto;

- cambiare il volante, o con il modello JCW o con uno personalizzato come piace a me, arrivo dal volante di una 595, e questo di serie del MINI è fin troppo basic 😂;

- lo scarico, questa è una modifca che ancora non so se vorrò fare, anche se per essere una Cooper S é fin troppo silenziosa, sembra una elettrica (maledetto filtro OPF 🤬).

Niente, ora vi metto due foto fatte al momento dell’acquisto!

IMG_1873.jpeg

IMG_1877.jpeg

IMG_1880.jpeg

IMG_1881.jpeg

IMG_1882.jpeg

IMG_1883.jpeg

• Like 3
Posted

Molto bella complimenti! Colore stupendo a mio parere personale. Le modifiche che vuoi fare mi piacciono, io sono sempre per l’originalità anche se per lo scarico la vedo più dura. 🔝🔝

• Like 1
Posted

Grazie mille Vam! Davvero.

si il colore (Moonstone Grey) è veramente bello, e con tutti i dettagli Piano Black sta veramente bene!

All’inizio non lo consideravo come colore, infatti l’annuncio lo avevo salvato per un dí più, e l’ho lasciato in naftalina per più di un mese prima di convincermi ad andare a vederla dal vivo ed innamorarmene 😍

Per le modifiche mi sembra che siano quelle più adatte per sistemare quei due o tre dettagli che non mi convincono (anzi vorrei aggiungerne due nella lista del primo post, mi sai mica dire come si fa a modificarlo? Non trovo il tasto per editarlo!); 

le due modifiche in più che vorrei fare sono:

- alettone JCW (da quel poco di movimento nel retro che mi piace);

- filtro a pannello della K&N, che ho già a casa, devo solo montarlo.

Lo scarico sto cercando in giro, ho trovato un Remus che mi piace molto.

• Like 2
Posted

Tranquillo lascia pure così, questo è il tuo Miniritratto e lo potrai usare quando vuoi per tutte le modifiche che effettuerai. Concordo e lo dico di nuovo, colore fantastico 😉 🔝

Con Remus non sbagli secondo me, è uno dei marchi top in circolazione da anni.

• Like 1
Posted

Per dirti, io lo montai sulla mia Honda Civic del ‘92 e fu un grandissimo acquisto. Hanno anni di esperienza e fanno scarichi omologati davvero belli.

• Like 1
Posted

Che volante avevi sulla 595 quello stile Panda?

Oppure il modello pre restyling stile Grande Punto?

L’assetto JCW pro è regolabile quindi lo puoi far mettere come vuoi.

Lo scarico se non rimuovi OPF inutile spendere soldi in terminali, non avrai nessun miglioramento purtroppo.

• Like 1
Posted

Avevo il modello restyling, ora la Panda non ricordo come lo aveva peró 😂

si infatti l’assetto JCW mi piace proprio per quello.

dici che se non rimuovi l’OPF (cosa che non voglio fare), anche se cambio scarico non farà proprio un poco di rumore in più? Zero zero?

non pretendo tanto, giusto un po’ di borbottio…. Ora è come una Tesla 🤢

su FB nella pagina del club avevo sentito di una persona che mantenendo il filtro, con un Remus, qualche cosina di suono aveva preso.

Posted

Ci sono dei video con terminale diretto Ragazzon che lo dimostrano, poi se per te è sufficiente quel poco aumento di sound.

Il diretto costa circa 700€… se ricordo bene

• Like 1
Posted

Macchina stupenda. Da sempre sono innamorato del 5 porte. 
molto belli i cerchi, originali. Mai visti. 
complimenti davvero

• Like 1
Posted

grazie mille Boxerfabio! adoro anche io il 5 porte, comodo ma non troppo grosso. grazie per i cerchi, effettivamente neanche io li avevo visti prima di acquistarla ahah

15 ore fa, marcello4895 ha scritto:

Ci sono dei video con terminale diretto Ragazzon che lo dimostrano, poi se per te è sufficiente quel poco aumento di sound.

Il diretto costa circa 700€… se ricordo bene.

beh WOW!!

così come sound a me andrebbe più che bene, pensavo fosse molto meno borbottoso; certo, peró é diretto🧐, avrei preferito qualcosa di omologato come scarico, non che non abbia mai girato con un diretto, sull’Abarth avevo il Bombardone.

ci ragionerò su, grazie per il video!

14 ore fa, cippy ha scritto:

Il vero tappo è l'opf, non tanto il terminale.

si avevo capito che era quello il principale indiziato, però fa tanto anche la pancia del terminale a quanto vedo! 

Posted

Buonasera ragazzi

oggi mi è arrivato l’OBD 2 scan bluetooth ed ho acquistato l’app di Bimmercode 😎

adesso voglio fare qualche codifica, per ora ne ho 2 che voglio fare subito:

- mettere in Off perenne quell’odioso Start&Stop

- togliere il cicalino delle cinture appena accendi l’auto e non hai le cinture inserite, e metterlo che suona dopo che ti muovi per 50metri, molto più intelligente come momento (ogni mattina che metto in moto e non ho le cinture vorrei dare fuoco a tutto sentendo il dong dong del cicalino ahah).

Voi avete da consigliare di guardare qualcosa?

IMG_2349.jpeg

• Like 1
  • 2 weeks later...
Posted

Ciao a tutti!

allora per ora ho fatto 3 codifiche veramente comode per me:

- S&S disattivato in automatico all’accensione;

- tolto cicalino cinture all’accensione e messo che si attiva a 50 mt percorsi o superiore ai 10km/h

- memorizzazione ultima modalità di guida usata, se la spengo che è in sport rimane in sport ed etc..

poi ho fatto un danno, ho comprato il volante JCW 😍, vediamo quando arriva com’è, vi metterò foto

• Like 1
Posted

Codifiche soft che hanno un senso, bravo! Il volante? Ancora non hai capito cosa hai comprato forse… 🤭

Posted
Il 04/04/2025 at 15:37, Vam ha scritto:

Codifiche soft che hanno un senso, bravo! Il volante? Ancora non hai capito cosa hai comprato forse… 🤭

grazie mille ragazzi! Si mi sembrano codifiche che hanno una logica, poi ce ne sono così tante che si potrebbero fare, ma dovrei studiarle un po’.

ahahah cosa intendi che non ho capito cosa ho comprato, per il volante? 

Posted

Intendo che hai comprato una MINI ed è un pozzo senza fondo… 🤣

• Haha 1
Posted

Ciao ragazzi, vi mostro gli acquisti fatti 💸

- Filtro a pannello K&N (va bene sia per 2.0 che per 1.5, il codice è in basso a sx nella scatola)

- volante in pelle Nappa JCW.

Farò montate tutto nei prox giorni.

IMG_2345.jpeg

IMG_2410.jpeg

• Like 1
Posted

Yes ho letto del filtro, avevo un Bmc sulla Abarth e mi ero trovato bene, lo provo, se vedo che non è adatto lo ricambio; si so va oliato, ma quando si fa il tagliando, no? Avevo letto che è pronto all’uso quando è nuovo.

comunque oggi ho tirato tutte le bestemmie possibili, perché mi sono accorto che il volante ha un gancio per tenere l’airbag spezzato, per cui devo mandare indietro il volante e farmi rimborsare….

va beh.

A sti punti provo a passare in Bmw a chiedere quanto costa, che magari con lo sconto del 30 viene un prezzo giusto.

il volante che ho io è questo, lo Sport classico, quello JCW o paritario è quello in pelle Nappa, cambiano poggia pollici e razza bassa

IMG_2545.jpeg

Posted

Il BMC l’ho avuto anch’io su Abarth, però non ricordo se veniva oliato sin da subito, io ho messo lo Sprintfilter proprio perché non va oliato.

Menomale ti sei accorto del gancio…

Posted

Il volante (tuo) puoi sempre farlo rifoderare e anche modificare nel "taglio" inferiore. 

• Create New...