Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Spia motore senza allarmi

Featured Replies

Ciao a tutti, come da titolo stasera quando stavo spegnendo la macchina, mi accorgo che la spia motore gialla nel quadro centrale è accesa nessuna indicazione e nessun’altra segnalazione guasto o problema, la macchina funziona correttamente, dal manuale d’uso indica che potrebbero essere “emissioni elevate”, facendo anche il check dello stato del veicolo dice tutto ok, la macchina l’ho comprata usata e ce l’ho da una settimana 🥲, qualcuno ha avuto qualche problema simile? Grazie

Ciao @Nosib

di che modello di MINI si tratta?

Acquistata in concessionaria o da privato?

quanti km ha il veicolo?

Io ti consiglio fortemente di far fare una diagnosi ufficiale,e’ l’unico modo di avere una risposta certa perche‘ e’ molta vaga la risposta alla tua domanda.

• Author

È una countryman r60 2012 sd all4 del 2012 con 140k km, confermo che la macchina si comporta normale ma la spia al quadro centrale rimane accesa, sicuramente stasera andrò a fare una diagnosi

IMG_0477.jpeg

Topic spostato nella sezione corretta.

Potrebbe essere qualunque cosa, magari il DFP che sta arrivando a fine vita, ma consiglio anche io una diagnosi ufficiale per avere la certezza del problema.

Ciao, @Nosib.

Mi devo accodare agli altri forumisti: senza una diagnosi computerizzata, non avrai mai risposta al quesito. Potrebbe anche solo essere un errore che è rimasto in memoria e che necessita di essere letto e corretto; ma senza diagnosi, sono solo illazioni. 😉

Facci sapere!

Il 05/05/2025 at 07:17, Nosib ha scritto:

sicuramente stasera andrò a fare una diagnosi

Ciao, @Nosib.

Lunedì mattina scrivevi che in serata avresti fatto una diagnosi: ci sono novità?

• Author

Allora ho portato la macchina e in un primo momento mi ha resettato la spia dicendomi di dargli una bella tirata per farla rigenerare, perché l’allarme era “generico” (diciamo che anche lui è stato molto “generico” nell’analisi) poi dopo due/tre giorni il problema si è ripresentato continuando ad accendersi e spegnersi alternandosi ad un errore di bassa potenza che, anche lui non dava alcun problema nella guida e si eliminava spegnendo e accendendo L’auto. Oggi l’ho lasciata lì e dovrebbe fare un lavaggio egr e fap, io di mio con un obd ho visto che dava allarmi inerenti alla egr.

e oggi altra novità, gocciolava acqua tra vetro e cielo lato guidatore 🙃, iniziamo bene con sta MINI, nonostante i problemi mi ha già rubato il cuore, speriamo non faccia lo stesso col portafoglio 🤣

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.