Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

La mia epopea: MINI R56 S JCW

Featured Replies

• Replies 107
  • Views 5.6k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• Ciao @minidrogato perche‘ buttar via soldi e andare a tirarti ulteriori rogne con la sostituzione della pompa olio se funziona bene? cambiare la guarnizione della coppa,e’ un lavoro semplice

Posted Images

• Author

Grazie…

Si vam le palette sono rovinate causa usura! Devono cambiare il turbo mi hanno sparato 2290 con una turbina nuova e tutto il resto che ci sta attorno! Sono nel dubbio se tenerla o no!

IMG_3842.jpeg.35f4958c16bd6ed22d9e79042341f453.jpegIMG_3843.jpeg.316b4e6ebcf3a135ee7db9d418814bc0.jpeg

Edited by minidrogato

Mizze

@minidrogato son distrutte non usurate.

sembra quasi abbia aspirato dello sporco+che usura.

quanti km ha la tua MINI?

cmq 2300€ per sostituire la turbina sono un’esagerazione a mio avviso.

preventivo BMW o meccanico generico?

Edited by Steven

Ahia… porca miseria che botta.. dopo la pompa avrei detto turbo, ma non lo ho detto per scaramanzia. In effetti sono mangiate… ti avrà dato qualche avvisaglia per come sono conciate o sbaglio?

Immagino questo sia un preventivo BMW, ma già con 30% sul pezzo? 

• Author

Steven c’era il manicotto nero quello staccato da lì che era rotto,

Il john ha 144 mila km e il preventivo in bmw con lo sconto federclub, però la turbina nuova me la scontano del 50%.. da sabato pomeriggio stavo tornando da via ho sorpassato un bmw e all’improvviso ho sentito fischiare e mi sono fermato subito..che ne pensate si può spendere meno?

Non capisco come ha fatto a ridursi così, sempre tenuta sottocchio sotto qualsiasi aspetto! Però è una bella botta e stamattina era partito con 4000 euro!!!😱

ho paura a portarla a qualcun’altro che non sa mettere mani…

IMG_3844.thumb.jpeg.e5c6bcb72cb78aee87b1c6317abea0c5.jpeg

Sembra ci sia entrato qualcosa per ridursi così.

Purtroppo questi sono costi che girano oggi giorno nei concessionari ufficiali. Sicuramente fuori rete ufficiale hai costi minori, ma garanzie minori in caso di nuovo guasto… questa purtroppo è una decisione che puoi prendere e valutare solo tu.

• Author

Si Vam sono affranto! 1600 a gennaio per la pompa alta pressione e valvola termostatica, adesso questo🥹🥹🥹 ho 1000 pensieri nella testa voi che fareste, mancano 5 anni ad auto d’epoca! 

Capisco e mi spiace per te... 5 anni non sono pochi e posso solo dirti che più le auto invecchiano e più problemi danno, anche a stare ferme. Ne so qualcosa io con la mia R53, che pur stando ferma, ha dato qualche problema, piccolo, non così importante, ma lo ha dato e invecchiando so bene che non migliorerà, ma sono pronto a sostenerli eventualmente; ho avuto più problemi quando proprio non la usavo che ora che la uso un po’ di più, ma senza esagerare.

Come ti dicevo questa è una decisione che puoi prendere solo tu, io ho deciso di tenerla tanti anni fa e sono solo che contento e orgoglioso di averlo fatto.

Ciao @minidrogato

Mi spiace per l’accaduto,ma con il tubo rotto,come immaginavo ha pescato qualcosa che ha tritato le palette.

la cifra chiesta in BMW e’ giustificata dal loro tabellario imposto da casa madre.

fosse mia,mi farei io il lavoro risparmiando parecchio,ovviamente bisogna saper metterci le mani

ti direi di mandarla a fare revisionare risparmiando un bel

po’ di €,ma poi devi trovare chi te la smonta e rimonta 

BMW non lo fa di sicuro (anche se loro sono i primo che le mandano a revisionare e lo so per certo credetemi)

quindi devi valutare te il da farsi

se ne val la pena o meno dipende molto da te e da quello che vuoi dalla tua auto.

per quel che mi riguarda,io non ci penserei 2 volte a ripararla

la riparerei a prescindere perche’ amo la mia MINI,nonostante l’eta’ e’ intonsa e cintengo a tenerla in ordine.

ma la cosa e’ soggettiva.

io non faccio testo perche’ sono maniaco e ho la fortuna di saper metter le mani in pasta facendomi tutti i lavori da me.

Se l’auto e’ ben tenuta e ti piace ancora emozionandoti ogni volta che cin sali su.

il mio consiglio e’ di ripararla senza pensarci troppo

son tanti soldi e’ vero ed e’ brutto da dire,ma si e’ voluta la bicicletta?!

e ora si pedala.

purtroppo le Mino,R56 sopratutto.

sono in pozzo senza fondo,o le odi o le ami.

tienici aggiornato.

• Author

Sei fortunato steven che sai mettere mani, avrai fatto le tue esperienze mi piange il cuore darla via o regalarla per tutto quello che ci ho speso fino adesso è un bel sacrificio però come hai detto non ci piove.. già lo sapevo dal primo giorno, pensa che mi ha chiamato il mio meccanico di fiducia e anche lui mi ha detto di portarla in bmw perché non vuole che me la revisiona che magari tra un anno sono punto e a capo, così almeno in bmw ci sono 2 anni di garanzia.. ho nel fumo nel cervello!

Edited by minidrogato

Dipende cosa buoi farne: se va bene e pensi di tenerla ancora a lungo riparala senza pensarci.

C'è da dire che in caso di vendita probabilmente una turbina cambiata da bmw potrebbe anche essere un plus.

• Author

Per quello è vero cippy. Ma non mi capacito come hanno fatto a ridursi cosi! Non ho la più pallida idea! Anche perché data via questa non spenderò più un euro per le macchine una bella panda e via😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

@minidrogato

si son conciate cosi’ le palette perche’ col tubo rotto magari e’ cascato dentro qualche detrito del tubo stesso ecc…

le turbine girano a giri altissimi e anche della semplice gomma che passa in mezzo tritano le palette,se ci metti l’usura dei 144k km che ha su

ci sta sia rotta cosi‘ purtroppo.

e’ un organo molto delicato.

Mi unisco alle condoglianze, @minidrogato: purtroppo le turbine sono organi estremamente delicati, dove anche solo un minimo sbilanciamento nella loro lubrificazione o un corpo estraneo che entra nelle palette possono fare danni grossi. 😢

Per sdrammatizzare, vedila così: adesso dal sound hai una R53. 🤣 🍀

3 ore fa, minidrogato ha scritto:

Sei fortunato steven che sai mettere mani, avrai fatto le tue esperienze mi piange il cuore darla via o regalarla per tutto quello che ci ho speso fino adesso è un bel sacrificio però come hai detto non ci piove.. già lo sapevo dal primo giorno, pensa che mi ha chiamato il mio meccanico di fiducia e anche lui mi ha detto di portarla in bmw perché non vuole che me la revisiona che magari tra un anno sono punto e a capo, così almeno in bmw ci sono 2 anni di garanzia.. ho nel fumo nel cervello!

Direi che è l'occasione giusta per iniziare a mettere le mani in pasta, se non è la tua Daily car smonta il turbo con tutto il tempo che ti serve e ti fai il lavoro da te, del resto io sono convinto che un "vero" appassionato di motori, sappia anche mettere mano alle cose più basilari.

Quando smonti il turbo lo fai revisionare tranquillamente e poi lo rimonti, non c'è nulla di troppo difficile a parere mio...e risparmi migliaia di €.

• Author

@pollege96 

Ho già sentito vari meccanici che conosco ma nessuno che mi è stato sotto i 1000 euro uno addirittura 1600/1700 revisionarla e un 1 anno di garanzia!

purtroppo qui a Parma sono molto esagerati nei prezzi! D’altre parti secondo me non è così!

@minidrogato 1000€ per revisionarla?? sono pazzi... comunque se vai su autodoc ci sono le turbine nuove per la r56 jcw che partono da 400€...fatti un giro su autodoc e vedi tutti i modelli... oppure su ebay 

• Author

Infatti qua in questa zona dei ladri in primis!!!! E poi non fanno neanche i lavori bene! Ci ho già dato un occhiata però anche li ci sono vari marchi!

• Author

Ragazzi mi sono riguardato il preventivo ma le prime 5 voci?? Diagnosi quando non c’era nessuna spia accesa, servizio entità, manutenzione controllo veicolo, manutenzione olio motore, sr sost?????non me le spiego ste 5 cose secondo un mio parere 200 euro in più che potevano evitare!!!! Ditemi voi!! Che sicuramente forse ne avete sentite di più…

controllano che sia tutto ok e ti cambiano l'olio motore sono procedure standard... giusto per "regalargli" ancora più soldi 🤣

• Author

si ok l olio e filtro ma quelle cose?????? boh poi li chiedo ma già immagino le scuse che diranno..

Ciao @minidrogato

son tutte procedure standard che fanno per esser sicuri che il veicolo non abbia altri problemi

lo fanno per evitare che gli dai l’auto con il problema alla

turbina e poi una volta ritirata,li accusi che l’auto ha altri problemi.

purtroppo e’ una prassi per pararsi il fondo schiena.

l’olio motore e filtro olio invece viene sostituito perche’ con la turbina rotta,quando montano la nuova,e’ buona cosa farla girare con olio nuovo e fresco e privo di eventuali impurita’ o detriti dati dalla rottura del turbo stesso.

io laverei pure intercooler e tutti i manicotti con relativi tubi,fosse mia l’auto

ma non c’e’ a preventivo perche’ e’ una finezza in+che non e’ contemplata nei tabellari BMW (pippa mentale mia ma io con turbo nuovo,intercooler e tubi vari,non dico di sostituirli ma almeno pulirli per bene da possibili detriti vari visto anche quello che 

successo e i km dell’auto)

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.