September 2, 2025Sep 2 Ciao a tutti, ho appena comprato felicissimo la mia prima MINI Countryman modello 2018 1.5 diesel manuale. L’auto ha 115000km. Credo di averla pagata anche il giusto e ho una garanzia di 36 mesi. È stata regolarmente fatta la manutenzione e mai avuto cambi importanti di parti motore. Le mie domande sono le seguenti: per prevenire rogne future, conviene preventivamente fare un cambio catena e/o altre parti soggette a problemi futuri, proprio per preservare lo stato dell’auto? Non nego che prima di comprare una MINI ho pensato ai vari discorsi sui motori BMW e su tutto quello che già sappiamo relativo alle varie situazioni di catene, turbine ecc…però alla fine l’ho presa lo stesso. Accetto ovviamente vari pareri e consigli ! Grazie
September 2, 2025Sep 2 @Fabiobike Topic spostato nella sezione corretta. Probabilmente ti confondi con la serie R, tu hai comprato una F60.
September 2, 2025Sep 2 Ciao @Fabiobike per quanto ne so io,le nuove serie F soffrono molto meno i problemi delle antecedenti serie R riguardanti catene di distribuzione ecc… se posso darti un mio consiglio spassionato. non so se l’hai acquistata in BMW o da un altro rivenditore multi marca Ad ogni modo io mi farei fare un bel controllo generale e tagliando con cambio tutti liquidi (compreso freni e refrigerante)+tutti i filtri dopo di che ti direi,avendo anche 36 mesi di garanzia,non resta che godertela tutta!!! fai solo manutenzione regolare ogni anno e non dovresti aver grossi problemi. goditela e divertiti. Edited September 2, 2025Sep 2 by Steven
September 2, 2025Sep 2 Author Grazie mille Steven ogni consiglio è sempre ben accetto sopratutto all’inizio per me nel mondo MINI
September 3, 2025Sep 3 Che io sappia le serie f non hanno i problemi alla catena dei precedenti motori bmw. Quantomeno qui sul forum non sono mai stati riportati problemi ricorrenti.