Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

Come ha scritto @cippy sono equivalenti, io presi i Goodridge prima di Brexit, oggi costano uno sproposito in più, HEL, grazie a Gardus, ha prezzi più abbordabili. 😉

• Replies 272
  • Views 48.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

20 minuti fa, Julius ha scritto:

Come ha scritto @cippy sono equivalenti, io presi i Goodridge prima di Brexit, oggi costano uno sproposito in più, HEL, grazie a Gardus, ha prezzi più abbordabili. 😉

Guardando sul web trovo i Goodridge leggermente più economici rispetto ai HEL. 

Ahime ho effettuato l'iscrizione al federclub non qui dal forum quindi non ho la possibilità di prendere da Gardus con lo sconto

17 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Ahime ho effettuato l'iscrizione al federclub non qui dal forum quindi non ho la possibilità di prendere da Gardus con lo sconto

Alcuni club sono convenzionati, il mio (Brescia) lo è 😉

40 minuti fa, Julius ha scritto:

Alcuni club sono convenzionati, il mio (Brescia) lo è 😉

Devo informarmi 🙂 

grazie ☺️ 

Ordinati sta mattina in conc il kit JCW con sconto soci: TOT € 1361,00

E' rimasto solo un kit in Italia (fortunato) e l'arrivo previsto è per mercoledì prossimo.

Ora manca solo acquistare i tubi e l'olio 

Starei optando per i Goodridge (circa € 30 in meno ai HEL) ma il venditore non mi assicura che siano compatibili con la mia auto in quanto, si adattano alla cooper S ma montando l'impianto JCW crede non siano più compatibili

Edited by A4ndrea98

27 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

ma il venditore non mi assicura che siano compatibili con la mia auto in quanto, si adattano alla cooper S ma montando l'impianto JCW crede non siano più compatibili

Se per MINI i tubi vecchi vanno comunque bene, altrimenti li avrebbero inseriti nel kit, vuol dire che i tubi della S sono uguali a quelli della JCW. Vai tranquillo 😉

6 minuti fa, Julius ha scritto:

Se per MINI i tubi vecchi vanno comunque bene, altrimenti li avrebbero inseriti nel kit, vuol dire che i tubi della S sono uguali a quelli della JCW. Vai tranquillo 😉

non ci avevo pensato haha

Grazie!

Se vuoi certezza assoluta, più tardi verifico i codici su ETK.

Se puoi, prendi i Goodridge con i raccordi in acciaio inox e non zincato. 😉

Ho verificato su ETK, i tubi freno hanno il medesimo codice per le varie motorizzazioni. 😉

2 ore fa, Julius ha scritto:

Ho verificato su ETK, i tubi freno hanno il medesimo codice per le varie motorizzazioni. 😉

ohhh grazie mille!!! ti devo una birra .. virtuale ahah

ti confermo che i tubi sono perfettamente compatibili... la codifica per l'impianto io l'ho fatta successivamente, in occasione dell'installazione dell'apple CarPlay @MassimilianoLC mi disse che serviva per calibrale il consumo della pastiglia.. ho percorso circa 15000km senza alcun problema...i tubi in treccia , li ho montati da poco e qualcosa in + ti danno...se devi portarlo da un meccanico per l'installazione ... fai tutto insieme ..io per fortuna con queste cose un pò me la cavo e codifica a parte... l'ho montato da solo

13 ore fa, krismini.155 ha scritto:

ti confermo che i tubi sono perfettamente compatibili... la codifica per l'impianto io l'ho fatta successivamente, in occasione dell'installazione dell'apple CarPlay @MassimilianoLC mi disse che serviva per calibrale il consumo della pastiglia.. ho percorso circa 15000km senza alcun problema...i tubi in treccia , li ho montati da poco e qualcosa in + ti danno...se devi portarlo da un meccanico per l'installazione ... fai tutto insieme ..io per fortuna con queste cose un pò me la cavo e codifica a parte... l'ho montato da solo

ottimo, grazie per la conferma dei tubi, martedì effettuo l’ordine (tempi di attesa 7/9 giorni ☹️)

Dubito che il mio meccanico sappia codificare veicoli. Devo trovare qualcuno nella mia zona che sappia fare queste codifiche così posso chiudere il cerchio.

3 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

Devo trovare qualcuno nella mia zona che sappia fare queste codifiche così posso chiudere il cerchio.

Contatta @MF4 o @MassimilianoLC che te la possono fare anche in remoto 😉

Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI.

In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto.

bhe in base alla zona in cui abiti ... ci sono diversi esperti nel forum che fanno questo tipo di lavorazioni

4 ore fa, MF4 ha scritto:

Confermo quello che è già stato suggerito riguardo alla codifica del nuovo impianto; aggiungo: la codifica ha inoltre lo scopo di migliorare il comportamento sia in frenata che in stabilità della MINI.

In parole povere è un’ottimizzazione che tiene conto delle diverse caratteristiche del nuovo impianto.

un modo per codificare l’auto in remoto come si fa? 

18 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

un modo per codificare l’auto in remoto come si fa? 

Dove abiti?

Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te..

1 ora fa, MF4 ha scritto:

Dove abiti?

Ci sono diverse persone sparse in Italia in grado di farlo, magari qualcuno di noi è vicino a te..

Io sono di Treviso

Una curiosità:

cosa cambia tra l'impianto frenante stock di una F56 JCW rispetto all'impianto JCW PRO? Solo per il disco forato?

32 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Una curiosità:

cosa cambia tra l'impianto frenante stock di una F56 JCW rispetto all'impianto JCW PRO? Solo per il disco forato?

Sì, il disco forato fa parte del post-montaggio disponibile per le MINI che non sono jcw (che di serie prevede il disco liscio), le pinze e i dischi posteriori sono uguali alle MINI con motorizzazioni differenti dalla jcw, con l'unica differenza che le pinze posteriori sono verniciate di rosso.

Edited by LucasCooper

Arrivato oggi in concessionario il kit, pagato € 1.945,00 scontato 30% —> € 1361,50! Adesso aspetto che mi vengano consegnati da GLS i tubi in treccia (ho preso HEL) e l’olio freni e poi via di montaggio 🙏🏼😍

CB59E5F1-364F-4FF3-AC62-6F9AB77B12E5.jpeg

3 ore fa, krismini.155 ha scritto:

vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti😬

ahahahahahahah

16 minuti fa, Vam ha scritto:

Che bel bagagliaio! 😁😁

Natale ad aprile è un evento più unico che raro 🤣

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.