Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

Ma quindi hai preso il Pro o quello "liscio"?

• Replies 272
  • Views 48.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

2 ore fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Ma quindi hai preso il Pro o quello "liscio"?

Ho preso il Pro.

Non per motivi funzionali bensì per motivi estetici.

Dobbiamo dirlo chiaramente, anche l'occhio vuole la sua parte 🤣

Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni 😁...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica 🤣) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati!

Edited by Mr. Bluesman

27 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Ottima scelta bravo @A4ndrea98! @Vam la scusa è sempre quella della performance, la verità è che noi Ministi siamo prima di tutto degli sboroni 😁...certo quando accendi il bolide vuoi mettere il "vroooom" (o il silenzio se hai l'elettrica 🤣) ma tanto la prima cosa è sempre l'estetica, lo so che quando la parcheggiate e l'andate a riprendere vi guardate intorno per vedere se l'ammirano! E non provate a smentirmi se no siete dei bimbiminkia Volkswagen infiltrati!

hahahaha è proprio vero! 😂

Quando vado a lavoro cerco sempre di parcheggiarla a portata di occhi e mi diverto a guardare dalla finestra se qualcuno si ferma ad ammirarla, anche solo per qualche secondo! Mitico 😂😂

Tornando a noi:

arrivati anche i tubi e l’olio, ordinati da Gardus Tech! Spedizione velocissima 🔝

Martedì la porto dal meccanico e così chiudiamo il cerchio (per la codifica vedrò come fare)!

Per quanto riguarda il rodaggio dei freni nuovi, cosa consigliate?

400C5E34-A884-4F6E-A0F4-EF1FE7151160.jpeg

Edited by A4ndrea98

48 minuti fa, Vam ha scritto:

Io se la guardano mi inc….o… 🤣🤣

bisogna sempre essere gelosi della propria bestiolina 😜

48 minuti fa, Vam ha scritto:

ho dato una letta! ok faro come descritto e per i primi 200/300 KM eviterò frenate "brusche"

Grazie!!

24 minuti fa, Vam ha scritto:

Si in definitiva basta non esagerare… un po’ come quando cambi le pastiglie… insomma aspetta a darci dentro suoi passi di montagna…🤭

ci siamo capiti al volo cosa intendevo haha. 

Questo weekend andrò a fare l'ultimo giro sul Giau con i freni stock! Speriamo non mi lascino proprio ora 🤣

12 ore fa, krismini.155 ha scritto:

vedrai che dopo il montaggio ..sorriderai a 32 denti😬

:new_01:intanto ha dovuto tirarsi un molare:new_12:

6 ore fa, Vam ha scritto:

Io se la guardano mi inc….o… 🤣🤣

Non puoi pretendere di andare in giro con una gnocca e che gli altri si girino dall'altra parte eh 😁

Ad ogni modo aspettiamo le foto dell'impianto! Così poi mi viene la scimmia di prendere alla bimba pure i dischi Pro, maledetti...😭

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Non puoi pretendere di andare in giro con una gnocca e che gli altri si girino dall'altra parte eh 😁

che brutalità 😂

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Ad ogni modo aspettiamo le foto dell'impianto! Così poi mi viene la scimmia di prendere alla bimba pure i dischi Pro, maledetti...😭

certamente! martedì, come ritiro l’auto, posterò una foto del lavoro finito! Che sia di buon auspicio per il tuo acquisto 😝

Salve a tutti , da un po' di tempo stavo pensando di cambiare i freni anteriori (pinze e dischi) alla MINI visto che gli originali non danno molta sicurezza essendo anche molto sottodimensionati , qualcuno sa dirmi qualche impianto adattabile aftermarkt (non quello della jcw ) perché posso spendere una cifra tra 700-900 €

7 ore fa, Davidef56 ha scritto:

Salve a tutti , da un po' di tempo stavo pensando di cambiare i freni anteriori (pinze e dischi) alla MINI visto che gli originali non danno molta sicurezza essendo anche molto sottodimensionati , qualcuno sa dirmi qualche impianto adattabile aftermarkt (non quello della jcw ) perché posso spendere una cifra tra 700-900 €

Ciao. Puoi prendere una pinza 4 pompanti della brembo, te la fai colorare della tinta a tuo piacimento e dei dischi forati o baffati o lisci (a tuo piacimento) sempre della Brembo!

Il disco devi prenderlo maggiorato altrimenti poco cambia rispetto a quello che monti attualmente (mm. 335 vs 294)

Ti consiglio anche dei tubi in treccia cosi da fare un lavoro certosino!

Ho aperto una discussione a riguardo settimana scorsa (ti lascio il link qui sotto) e dopo varie ricerche sono andato di impianto JCW PRO

Edited by A4ndrea98

Direi di unire le discussioni a questo punto.

grazie Andrea.

Edit: discussioni unite. Usate la funzione di ricerca se possibile senza aprire nuovi 3D per non disperdere le informazioni. Grazie 

7 ore fa, Davidef56 ha scritto:

Se non puoi spendere per l’impianto JCW, ti consiglio di partire con tubi in treccia, olio serio (tipo Motul RBF660) e pastiglie serie. Poi con calma puoi aspettare di trovare da demolitori le pinze anteriori di una JCW e i paradischi. I dischi invece li prendi nuovi della Hella o Ate o Textar, pagandoli parecchio meno che in MINI 😉

10 minuti fa, Julius ha scritto:

Se non puoi spendere per l’impianto JCW, ti consiglio di partire con tubi in treccia, olio serio (tipo Motul RBF660) e pastiglie serie. Poi con calma puoi aspettare di trovare da demolitori le pinze anteriori di una JCW e i paradischi. I dischi invece li prendi nuovi della Hella o Ate o Textar, pagandoli parecchio meno che in MINI 😉

secondo me con solo olio e tubi cambia ben poco. Il disco ha bisogno di maggior mordente e con la pinza di serie monopistincino non ottieni nulla. Perciò disco maggiorato e pinza 4 pistoncini sono le basi. I tubi e l'olio fanno da accompagnamento.

Parere personale 😄

Si però con il budget che ha indicato non ci starebbe dentro nemmeno con lo sconto federclub, in più va considerato il montaggio e a cui dovrebbe molto probabilmente aggiungere la sostituzione dei cerchi adatti al Pro se non li ha già, ma avendo la S non credo (anche se ho visto che ha l'allestimento Jcw). Direi che il consiglio di @Julius per ora sia il più abbordabile nel breve periodo, a meno che non voglia cominciare a prendere il necessario un pò alla volta, nel qual caso ad esempio i dischi @VR46 vende i baffati del Pro

Edited by Mr. Bluesman

3 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Si però con il budget che ha indicato non ci starebbe dentro nemmeno con lo sconto federclub, in più va considerato il montaggio e a cui dovrebbe molto probabilmente aggiungere la sostituzione dei cerchi adatti al Pro se non li ha già, ma avendo la S non credo (anche se ho visto che ha l'allestimento Jcw).

Esatto, purtroppo i cerchi JCW della S non sono adatti all’impianto maggiorato, quindi quasi certamente dovrebbe anche cambiare i cerchi. Con il suo budget l’unica è fare quei piccoli lavori, poi con calma recupera singolarmente i pezzi necessari a fare un upgrade serio 

Se ti può aiutare @Davidef56 io per il tutto ho speso €1.620 per il kit JCW PRO + olio freni MOTUL RBF 660 + tubi in treccia HEL + montaggio (da meccanico di fiducia)

Grazie dei consigli ragazzi , monto dei track Spoke jcw 17" , tutti mi stanno consigliando i tubi in treccia e pastiglie sportive , secondo me non cambia nulla serve il doppio pistoncino.

Volevo vedere un impianto Brembo da 330 (per intenderci quello che montano le Abarth elaborate) però non so se è adattabile , qualcuno del gruppo ha provato con questo kit Brembo 330 ?

16 minuti fa, Davidef56 ha scritto:

Grazie dei consigli ragazzi , monto dei track Spoke jcw 17"

Track spoke 501 o 562? i 562 NON sono compatibili con l'impianto JCW e richiederebbero dei distanziali (cosa che sconsiglio)

tutti mi stanno consigliando i tubi in treccia e pastiglie sportive , secondo me non cambia nulla serve il doppio pistoncino.

io sono della tua stessa idea 😜

Volevo vedere un impianto Brembo da 330 (per intenderci quello che montano le Abarth elaborate) però non so se è adattabile , qualcuno del gruppo ha provato con questo kit Brembo 330 ?

tutto è adattabile, devi solo farti fare le staffe per la pinza da applicare alla tua auto. 

Io volevo fare proprio come stai chiedendo te, poi sono andato di KIT JCW per andare sul sicuro. Le staffe devono essere fatte a regola d'arte altrimenti possono essere molto pericolose se fatte male

Edited by A4ndrea98

2 ore fa, A4ndrea98 ha scritto:

secondo me con solo olio e tubi cambia ben poco.

Cambia cambia fidati, purtroppo anche sulla mia SD riscontro che i freni sono decisamente sottodimensionati, per ora ho messo delle pastiglie diverse (Ate Ceramic) e la situazione è un pò migliorata, chiaramente non è una soluzione definitiva.

Edited by LucasCooper

3 minuti fa, LucasCooper ha scritto:

Cambia cambia fidati, purtroppo anche sulla mia SD riscontro che i freni sono decisamente sottodimensionati, per ora ho messo delle pastiglie diverse (Ate Ceramic) e la situazione è un pò migliorata, chiaramente non è una soluzione definitiva.

sicuramente qualcosa cambia e va benissimo per chi non vuole spendere più di € 200. Ma se @Davidef56 chiede un impianto simil JCW la soluzione non può essere solo tubi e olio. 😞

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.