Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

• Replies 272
  • Views 49k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

Hai fatto, in assoluto, il miglior lavoro possibile.

Adesso resta solo da vedere le tue sensazioni, quando li avrai messi sotto stress a dovere 😁

2 minuti fa, Julius ha scritto:

Adesso resta solo da vedere le tue sensazioni, quando li avrai messi sotto stress a dovere 😁

Non credo che dovremo aspettare molto, secondo me da ieri ci ha già fatto 800 km tutti frenando 😂...tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

1 ora fa, Julius ha scritto:

percorro (almeno) 40 km al giorno di strade urbane dove puoi immaginare i freni vengono richiamati ad ogni istante! Mi basta 1 settimana per eseguire il benedetto rodaggio e domenica me ne vado in montagna alla faccia di tutti 🤣

58 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Non credo che dovremo aspettare molto, secondo me da ieri ci ha già fatto 800 km tutti frenando 😂

hahahahaha noooo ho una paura bestiale di far danni ai freni 🤣. Freno quando serve!!!!!

58 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

Assetto ribassato e freni sono 2 upgrade che cambiano l'auto dal giorno alla notte (esteticamente e funzionalmente) 😍

Edited by A4ndrea98

1 ora fa, Mr. Bluesman ha scritto:

tra tutti gli upgrade concordo con te che è il miglior up che si possa "regalare" alla nostra MINI, estetica, performance e soprattutto sicurezza

Per chi ha la JCW, quindi lo ha già, il miglior upgrade è un’assetto JCW Pro 😁

5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Assetto ribassato e freni sono 2 upgrade che cambiano l'auto dal giorno alla notte (esteticamente e funzionalmente) 😍

Eh sì, con questi rendi la MINI veramente perfetta 😎

56 minuti fa, Julius ha scritto:

Eh arriva arriva, tra qualche mese...e guarda che mi avevi già convinto tempo fa 😁

Che poi la Jcw l'ho presa solo perchè aveva già questi freni, così devo solo montarci l'assetto cosa ti credi! 🤣🤣

1 ora fa, A4ndrea98 ha scritto:

hahahahaha noooo ho una paura bestiale di far danni ai freni 🤣. Freno quando serve!!!!!

Si non intendevo inchiodando di continuo! Io quando avevo cambiato le pastiglie alla S già appena uscito dall'officina ero in paranoia, pregavo che non mi attraversassero di colpo che avevo terrore a frenare pensa come son suonato 😂

1 ora fa, Julius ha scritto:

magari in un futura pure io 🥲

4 minuti fa, Mr. Bluesman ha scritto:

Io quando avevo cambiato le pastiglie alla S già appena uscito dall'officina ero in paranoia, pregavo che non mi attraversassero di colpo che avevo terrore a frenare pensa come son suonato 😂

Siamo poi cosi diversi tu ed io? CIT 🤣

distanza di sicurezza 100 mt dalla macchina davanti 😅

Comunque al netto delle economie di scala e un rapporti sempre conflittuale con gli impianti maggiorati da parte di Bmw, trovo assurdo che una cooper s abbia dei freni stock così scadenti.

7 minuti fa, cippy ha scritto:

Comunque al netto delle economie di scala e un rapporti sempre conflittuale con gli impianti maggiorati da parte di Bmw, trovo assurdo che una cooper s abbia dei freni stock così scadenti.

assolutamente d'accordo.. parliamo di 192 cv. Auto che può essere tranquillamente portata in pista

14 minuti fa, cippy ha scritto:

L’impianto stock io lo ritengo inadeguato pure per i 116cv della mia CooperD, sui 192cv della S lo trovo scandaloso.

Vero, inadeguato anche per la mia R53, però l’auto è venduta per andare in strada. Se poi non basta neanche a scendere da un passo di montagna un po’ allegri allora non ci siamo… io li ho cambiati con i JCW…

• 2 weeks later...

Sono rimasto un po’ perplesso sui freni del KIT JCW. Dopo averli “testati” in montagna, non ne sono rimasto completamente soddisfatto!

(La prima impressione, data la settimana scorsa, era positiva!)

Il mordente della pinza non sembra così cattivo come mi aspettavo e la frenata rimane ancora abbastanza lunga, la corsa del pedale idem! Che sia stato fatto male lo spurgo dei freni? Non lo so. 
Sarei curioso di provare una JCW per capire se sono uguali o meno i freni.

Sono abituato all’Audi A4 di mio padre dove la frenata è istantanea! Sono un po’ perplesso 😖

C0484B18-DAD7-45C2-A518-B3A5A160CAD4.jpeg

4 ore fa, cippy ha scritto:

Lo spurgo è stato fatto quello classico o quello elettronico? Se è la prima ipotesi non va bene e ci stà che rimanga dell'aria perchè bisogno farlo elettronico.

non ho la più pallida idea… domani mattina passo dal meccanico e sento che dice.. 

3 ore fa, MINIco007 ha scritto:

se resta un po di aria,il pedale va a vuoto,forse non è stato fatto correttamente

è la mia paura.. 

La corsa del pedale dovrebbe essere più corta ora giusto? Perché mi sembra uguale a prima 🥺

Edited by A4ndrea98

12 minuti fa, cippy ha scritto:

La corsa è quella, non dovrebbe cambiare.

Però verifica bene come è stato fatto lo spurgo, se lo hanno fatto classico potrebbe essere quello.

Ok domani passo a chiedere! grazie 🙂

20 ore fa, cippy ha scritto:

La corsa è quella, non dovrebbe cambiare.

Però verifica bene come è stato fatto lo spurgo, se lo hanno fatto classico potrebbe essere quello.

Sono passato sta mattina dal meccanico.

Mi ha detto che lo spurgo è stato fatto elettronicamente (mi ha fatto vedere il macchinario). Gli credo, non penso che mi venga a dire cavolate. 

Ha poi provato l'auto e per lui i freni sono OK. Si è comunque offerto per farmi un 2° spurgo dei freni gratuito. A detta sua, può capitare che un pò di aria possa rimanere nonostante lo spurgo ma ha ripetuto che secondo la sua esperienza i freni sono OK.

Prima di portare la macchina però mi riservo di provare una JCW stock, per capire se effettivamente la mia frenata è di qualità inferiore o meno. 

Edited by A4ndrea98

3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

Sono passato sta mattina dal meccanico.

Mi ha detto che lo spurgo è stato elettronicamente (mi ha fatto vedere il macchinario). Gli credo, non penso che mi venga a dire cavolate. 

Ha provato l'auto e per lui i freni sono OK. Si è comunque offerto per farmi un 2° spurgo dei freni. 

Prima di portare la macchina però mi riservo di provare una JCW stock, per capire se effettivamente la mia frenata è di qualità inferiore o meno. 

Bmw prevede anche la codifica, ti è stata fatta?

1 minuto fa, Guido ha scritto:

Bmw prevede anche la codifica, ti è stata fatta?

no, ma da quel che mi è stato detto, la codifica non dovrebbe cambiare il feedback di frenata

5 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

no, ma da quel che mi è stato detto, la codifica non dovrebbe cambiare il feedback di frenata

La codifica serve per calibrare l abs quindi tendenzialmente potrebbe andare a modificarti leggermente anche il feedback della frenata, nel dubbio sempre meglio farlo visto che previsto.

Alcuni hanno riscontrato il miglioramento.

2 minuti fa, Guido ha scritto:

La codifica serve per calibrare l abs quindi tendenzialmente potrebbe andare a modificarti leggermente anche il feedback della frenata, nel dubbio sempre meglio farlo visto che previsto.

Alcuni hanno riscontrato il miglioramento.

ok interessante grazie della dritta. Sto cercando qualcuno che possa farmelo in remoto

3 minuti fa, A4ndrea98 ha scritto:

ok interessante grazie della dritta. Sto cercando qualcuno che possa farmelo in remoto

se hai un btw onesto ti chiede 20/30€ per la codifica

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.