Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade impianto frenante Cooper/Cooper S

Featured Replies

Curiosità, è possibile accorciare la corsa del pedale del freno?

E' presente un "vuoto" nel primo centimetro (circa) di corsa

• Replies 272
  • Views 49k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• @Erre182Topic unito in una delle tante discussioni aperte su questo argomento.   Se non hai fretta, controllo se ho ancora i codici per effettuare la modifica del video messo qui da me.

• Ecco i codici dei componenti richiesti:   Pinze freno: 34 11 6 860 267 34 11 6 860 268 Dischi freno: 34 11 6 865 713 Pastiglie dei freni: 34 10 6 860 019  

Posted Images

Tubi in treccia e olio (liquido freni) buono. Cmq sono tutte in questo modo, anche le mie 2 JCW

36 minuti fa, wwleone ha scritto:

Tubi in treccia e olio (liquido freni) buono. Cmq sono tutte in questo modo, anche le mie 2 JCW

dici che sia "normale"?

purtroppo,il problema è quando si riscalda l'olio,lo stesso viene usato sia per la frizione che per il freno,credo che anche cambiando i tubi e l'olio,riesci a risolvere ma non in modo definitivo,troverai migliorie si,ma non aspettarti miracoli

Imho è anche un problema delle moderne pompe abs, che regolano l'intensità della frenata in base alla prima pressione.

Del tipo se pesto forte da tutta la potenza, se pesto piano non c'è emergenza e usa poca potenza.

Lo ho notato con l'impianto stock cooper s: in strada pareva sempre in affanno se frenavo poco e poi volevo più potenza, mentre in pista era perfetto e frenava bene.

Questo è.

È tutta questione di abitudine. Non bisogna avere paura di premere il pedale più a fondo di quello che viene spontaneo premere.
l’inverso dell’acceleratore dove basta premerlo leggermente e la macchina e subito reattiva   

• 1 year later...
Il 27/4/2022 at 18:11, A4ndrea98 ha scritto:

Impianto montato e macchina ritirata sta mattina.

Non posso dare un giudizio al momento, mi aspettano 200/300 KM di rodaggio prima!! 😄

Sicuramente la resa estetica è appagante 😍 

Ricapitolando:

1 - Kit JCW PRO acquistato in concessionario. Prezzo listino € 1.945.00, sconto soci 30% --> € 1.361,50

2 - Tubi in treccia HEL acquistati da Gardus Tech --> € 122,00

3 - Olio freni Motul RBF 660 acquistato da Gardus Tech (2 confezioni da 0.5 LT)--> € 26,00

4 - Montaggio da meccanico di fiducia --> € 100,00

TOTALE = € 1.609,50

Manca solo effettuare la codifica all'impianto (come da istruzioni ufficiali MINI) ed il gioco è fatto.

Monto cerchi OZ Ultraleggera canale 8" ET 45 R18 e la pinza entra senza problemi

1111-2.jpg

2222-2.jpg

Ciao a tutti ho saputo oggi dal mio concessionario che BMW non prende in considerazione il post montaggio del KIT Freno sportivo JCW da 17'' 34112352872, per le MINI Cooper S F56 del ‘22. 
Avete per caso informazioni in merito?

Infatti per avere conferma ho scritto ad un altro concessionario, il problema è che qui da me il gruppo AUTOTORINO sta facendo quasi il monopolio.

Inoltre i tedeschi di BMW Hubauer-Shop questa mattina mi hanno scritto che per loro è installabile.

🤷🏽‍♂️

30 minuti fa, Claudio P. ha scritto:

Infatti per avere conferma ho scritto ad un altro concessionario, il problema è che qui da me il gruppo AUTOTORINO sta facendo quasi il monopolio.

Inoltre i tedeschi di BMW Hubauer-Shop questa mattina mi hanno scritto che per loro è installabile.

🤷🏽‍♂️

in che zona sei?

59 minuti fa, Vam ha scritto:

Prova a sentire anche il nostro sponsor @LIGHTS4SPEED.it se è tornato ad essere attivo 😉

Ok ci provo 

36 minuti fa, krismini.155 ha scritto:

Udine

1 ora fa, Claudio P. ha scritto:

🤷🏽‍♂️

I tuoi cerchi sono compatibili?

26 minuti fa, marcello4895 ha scritto:

Si 

Edited by Vam

Che siano tecnicamente montabili non ci sono dubbi, potrebbe esserci qualche problema di omologazione o burocratico per cui la casa madre non li da compatibli, per cui il conce non può fare altro per evitare di incorrere in problematiche varie.

Resta il fatto che puoi farli montare presso qualsiasi meccanico, l'unica cosa è che deve essere capace di fare lo spurgo elettronico e non il classico a pedale.

Io penso che il problema sia: “Codificare il postmontaggio con SSS (Software Service Station) nel percorso – Postmontaggio/ Freni sportivi

viste le nuove centraline ufficialmente “inviolabili”

spero di avere presto altri pareri da altre concessionarie/MINI Italia 

Sono inviolabili dall'esterno ma in bmw ovviamente sanno come farlo.

In ogni caso è una semplice codifica, non una rimappatura. Se non ricordo male devono solo cambiare la taratura dell'abs selezionando i freni jcw.

• 2 months later...
Il 20/9/2021 at 22:22, Diego barna ha scritto:

Grazie mille di queste utilissime informazioni. Vi sarò sapere cosa andrò a montare

ciao, alla fine che soluzione hai scelto?

• 2 months later...

Il cerchio simil JCW ha le razze orizzontali, quello "vero" JCW ha le razze bombate per farci entrare le grosse pinze BREMBO.

https://www.megamini.it/forum/topic/48825-differenza-cerchi-track-spoke-17/

Confermo

cambia l’ET del cerchio.

e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi.

Edited by Steven

Anche da 17" almeno sulle JCW pre-LCI (sicuramente). 

Nel mio MINIritratto dedicato alla F56 JCW potete vedere varie foto.

1 ora fa, Steven ha scritto:

Confermo

cambia l’ET del cerchio.

e cambia anche la misura,la 2.0 F56 monta cerchi da 18” appunto perche’ le pinze hanno 4 pompanti e son+grosse,come i dischi+grandi.

L'et resta il medesimo, cambia solo la bombatura della razza.

Confermo che le f56 possono montare anche i 17, sono le gp e le country/clubman 306cv che devono avere il 18.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.