Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Sono andato a vedere una MINI Cooper Clubman 1.5 136 cv. , ed è stato un colpo di fulmine.
La cercavo Diesel, 4 cilindri, con tagliandi certificati, possibilmente con garanzia MINI Next, ed invece...
Niente di tutto ciò !!
Benzina, 3 cilindri, i tagliandi non si sa chi li ha fatti e quando...😭

Ma è bellissima, e vedendola mi son venuti gli occhi a cuoricino e non ho capito più nulla.
Carrozzeria con solo qualche graffietto impercettibile ed interni in condizioni pressochè perfetti per una vettura di 9 anni e 123000 km.
Nonstante il CDB segnalasse batteria scarica, il motore è partito senza incertezze con un bel brontolio cupo assente da vibrazioni o rumori strani, e ad una prima ispezione si è rivelato asciutto e senza tracce di trasudamenti di qualsiasi tipo, polveroso ma non lavato.
Ho deciso, visto che a quel prezzo non si trova nulla di simile, di prenderla ed assumermi il rischio.
Dovrebbero consegnarmela tra qualche giorno, dopo un (dicono) accurato tagliando.
La concessionaria (Brogi e Collitorti) , nata nel 2004 dall'unione tra B&B Automobili S.r.l., e  Collitorti s.n.c, storica concessionaria auto della Valdera già dal 1948, ha un'ottima reputazione e spero che la mia fiducia sarà ben riposta.
Metto qualche foto presa dall'inserzione, provvederò poi a farne qualcuna quando l'avrò tra le mani.

Immagine WhatsApp 2025-09-27 ore 18.02.48_5f55984d.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-1.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-2.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-3.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-5.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-10.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-15.jpg

mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-20.jpg

• Author

Domani mattina ritiro la MINI, finalmente il momento è arrivato !!!
Non sto nella pelle !!!

In questi giorni ne ho sentite di tutti i colori...

"è un'auto problematica" , "beve come una spugna" , "fai subito l'abbonamento con il meccanico" e chi più ne ha, più ne metta...

Spero vivamente di poterli sbugiardare !!!

Ciao! Clubby sempre bella, anche nella “nuova”versione F54.

colori abbinamenti molto belli

beh è parecchio accessoriata! Tanta roba

il motore è un bel motore, goditi questo bel giocattolo!

• Author

Auto ritirata Lunedì, me ne sto innamorando sempre più ogni giorno che passa...💖
Fatta controllare sia dal mio gommista di fiducia che da un meccanico della concessionaria BMW di Pisa.
Rsponso molto positivo, l'auto è in ottime condizioni, se si escludono due piccole "pecche" di poco conto.
La prima è che il pedale della frizione è un pò pesantuccio, ma il meccanico ha detto che è compatibile con i km percorsi e che non me ne devo preoccupare, la frizione stacca bene e gli innesti sono precisi e fluidi.
Altro problemino, uin leggero scuotimento quando avvio il motore, dovuto sempre secondo il meccanico al supporto motore inferiore che comincia ad essere "stanco" ma non tanto da doverlo sostituire.
Farò comunque presenti entrambe le cose al venditore, vediamo se riesco ad ottenere qualcosa in garanzia.

• Vam changed the title to Sono un Mini Driver anche io!
  • Author

Domenica ho fatto il pieno ed ho resettato il CDB, ed ho provato in questi tre giorni a guidare in modalità "green" e a velocità da codice, utilizzando lo S&S e cercando di seguire le indicazioni della macchina.

Questo il risultato dopo i primi 150 km. percorsi :IMG_20251015_082436.thumb.jpg.248ebb8db79701a08b5eca00a4f8fb1b.jpg

• Author

Ovviamente @cippy, ma sarei contento anche se la media reale si attestasse appena sopra i 15 km/l.

• 4 weeks later...
  • Author

Buona Domenica a tutti !!

La mia Clubman è blu metallizzata con il tetto di un colore che non so come chiamare (sono pure daltonico), e da quello che ho capito in origine doveva avere le calotte degli specchietti dello stesso colore del tetto, invece ha gli specchi in tinta con la carrozzeria.

Personalmente, preferirei farli in tinta con il tetto oppure cambiare completamente e farli cromati.
Voi che ne dite ?
Nel caso la scelta cadesse sul colore del tetto, sapete dirmi che colore devo richiedere ?
mini-mini-clubman--2015-24-15-cooper-boost-clubman-my-18-7.jpg.7f4818621b5ca6201baaccc73f28dd4e.jpg

Bella, @Italo. Potresti pensare di fare oscurare i vetri posteriori che la renderebbe a mio giudizio ancora più accattivante.

P.S.: sono innamorato dei tuoi cerchi.

• Author

@wwleone, è vero, piacciono tantissimo anche a me.
Peccato che il precedente proprietario abbia "grattugiato" tutti i bordi... 😭

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.