Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Buonasera a tutti, dopo aver preso la mia nuova r56 jcw del 2011, ho il problema dello sfarfallio delle luci antinebbia anteriori e la spia di avaria lampada illuminazione esterna accesa. Inoltre ho notato una notevole difficoltà all'accensione dell'auto a freddo.

Dopo  vari tentativi, mi sono accorto che la batteria che monta, sostituita a maggio 2025 dal vecchio proprietario, è una tudor 74ah non agm, ed è espressamente scritto che non è adatta per sistemi start and stop.

Ho controllato e sostituito le candele, il sensore della sonda lambda, ho cambiato olio e fatto pieno con 100 ottani, ho controllato il collettore di aspirazione e le valvole, tutto pulito, ma nulla, il motore a freddo ha bisogno  di tre quattro tentativi prima di partire, poi l'auto va benissimo.

Secondo voi, cambiando la batteria con agm e codifica, potrei risolvere sia il problema dell'avviamento a freddo che quello delle luci? Solo gli antinebbia sono a led .

Grazie per le risposte e scusate per il lungo post

• Author

ok avevo pensato di fare lo stesso grazie

• Author

grazie farò aggiornamento

@vino68

ciao

per lo sfarfallio degli anti nebbia anteriori,se non originali

99/100 sfarfallano perche’ va programmata la centralina luci.

per quanto rigiarda l’avviamento a freddo molto faticoso la cosa e’ molto+complessa sulla tua vettura,sopratutto perche’ non e’ originale ed e’ mappata.

a naso ti direi che abbia paura il problema arrivi dalla pompa ad alta pressione che inizia a dare i primi sintomi di cedimenti

ma prima di fasciarsi la testa ti consiglio di far effettuare una bella diagnosi per identificare il vero problema.

essendo mappata vedrai un po’ di errori ma una diagnosi aiuta a non sostituire pezzi a caso senza risolvere

comunque la batteria ti consiglio di sostituirla a priori con una idonea.

Edited by Steven

• Author

si ho provato ma ho avuto problemi nella scrittura guarda questo post.

domani ho appunatmento con il meccanico

• Author

ho acquistato da un concessionario è mi ha dato la classica garanzia su motore e cambio per un anno ma è molto corretto mi ha detto che entro un mese qualsiasi cosa posso rivolgermi a lui

comunque stasera la porto dal mio meccanico che la controllerà tutta e farà diagnosi come diceva steven

Ciao, @vino68.

Se come dici il concessionario ti ha dato garanzia di un anno su motore e cambio, ti consiglierei di non farla toccare da nessun altro e portarla con tempestività da ICars (mi sembra di capire che l'hai comprata da loro) perché possano indagare il problema e perché tu possa far valere i tuoi eventuali diritti.

Facci sapere! 🍀

• Author

ho contattato il concessionario e mi ha chiesto di fare un preventivo domani avrò più informazioni dal meccanico grazie a tutti per adesso seguirà aggiornamento 

• Author

Aggiornamento, la diagnosi non ha rilasciato nessun errore. Il meccanico crede sia un problema del variatore di fase o cattiva distribuzione, ma dice potrebbe essere anche altro. Non vuole smontare nulla. Avviso il concessionario....

secondo lui potrebbe essere anche una mappatura non corretta 

• Author

credo che Mele abbia fatto solo la valutazione dei pezzi presenti 

• Author

ho fatto diagnosi con carly è mi ha rilasciato i seguenti errori:

- sistema alta pressione;

- combustione errata nei cilindri;

- attivazione pompa dell'acqua ausiliaria;

Possibili problemi legati:

sensore bassa pressione del rail di iniezione o interruzione della linea:

- controllare spia/connettore difettosa;

- pompa carburante difettosa;

- pompa alta pressione difettosa;

- sensore pressione difettoso

ail concessionario mi ha chiesto di portargliela così provvede lui credo proprio che dopo se tutto andrà bene farò togliere la mappatura così provvede lui credo proprio che dopo se tutto andrà bene farò togliere la mappatura mappatura 

Inviato pil concessionario mi ha chiesto di portargliela così provvede lui credo proprio che dopo se tutto andrà bene farò togliere la mappatura

Già che ci sei, visto che l’auto é modificata pesantemente, mi permetto di metterti la pulce nell’orecchio sui km, che farei controllare se reali, magari in BMW peró e guardando lo storico revisioni e tagliandi… 😉

• Author

ma effettivamente c'è qualcosa di strano, prima dell'acquisto ho fatto la visura con carfax ed era tutto ok, poi carly nel report auto usate dice che ha rilevato una manipolazione, ovvero rileva una distanza dal chilometraggio più basso km 25.539 a quello più alto km 191.600. E' possibile che hanno cambiato qualche centralina con una usata?

• Author

si lo avevo fatto prima di carfax è regolare e coincide con carfax

leggevo da qualche parte che se si sostituiscono centraline con altre usate potrebbe accadere

Guest
This topic is now closed to further replies.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.