Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Possibili problemi catena distribuzione F60

Featured Replies

Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una countryman f60 con motore 2.0 150cv anno 2020 con 180mila chilometri. Ho letto nei forum di problemi riguardanti la catena di distribuzione e volevo capire se consigliate di farla solo e se dovesse dare problemi o di considerarla come un intervento programmato, inoltre mi confermate che è necessario scendere il monoblocco?

Come dice @cippy,non hai problemi su questa versione,ma i kilometri ci sono e se è stata fatta una manutenzione scrupolosa,riusciresti ad arrivare anche a 250mila km,ma per come sono fatto io,non supererei e 200 mila.

• marcello4895 changed the title to Possibili problemi catena distribuzione F60

Ciao, @Tonyct96.

I motori della serie "B" (B37 e B47 a gasolio; B38 e B48 a benzina) non soffrono di note rotture premature alla catena.

L'argomento è stato trattato più volte (se usi la funzione di ricerca sul forum, trovi decine di thread al riguardo).

Oltre ai sub-forum specifici per la F60 (Countryman di seconda generazione), lo stesso argomento è stato trattato anche per la F54 (Clubman di seconda generazione) e per la F56 (Hatch di terza generazione): questo perché nessuna delle MINI Serie "F" monta i motori N47 (che erano tristemente noti per spaccare la catena).

A corollario, ti confermo che la catena di distribuzione su questi motori è montata dal lato del cambio.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni, credo che il topic più corretto sia quello che vado a linkarti.

Buon proseguimento!

• Vam locked this topic
Guest
This topic is now closed to further replies.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.