December 9, 2025Dec 9 Avete mai sentito dei rumorini elettronici quando si spegne l’auto ma si rimane seduti prima di scendere e chiuderla? A me è capitato dopo qualche tempo perché di solito sono sceso sempre appena parcheggiato, invece mi è capitato di fermarmi e sentirli mentre aspettavo mia moglie. Nulla di preoccupante immagino, ma qualcuno sa di che si tratta? Si sente proprio che non sono rumori metallici ma più che altro elettronici/computer..Grazie ! Countryman f60 Cooper D 2020 2.0 Diesel automatica
December 9, 2025Dec 9 Ciao, intanto ...Sei sicuro che provenga dall' interno e non dal vano motore? Solitamente tutte le auto moderne danno di questi rumori, quando sono appena stati spenti.
December 9, 2025Dec 9 Author Sì probabilmente arriva dal motore…aggiungo che non sono veri e propri “rumori” ma bensì clic da computer ..sono sicuro che non mi spiego per niente bene immagino 😀
December 9, 2025Dec 9 Ciao. Topic spostato.Sono le centraline ed i componenti elettronici che finiscono il loro lavoro.Se esci e chiudi l’auto dovresti sentirli per molto meno tempo che stando in auto.