Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Tappino interno sportello lato passeggero

Featured Replies

Buonasera a tutti !!
Mi sono accorto che alla mia MINI manca, all'interno dell'incavo dove si mette la mano per chiudere lo sportello, un tappino in plastica (vedi disegno allegato).
Ho trovato il codice del ricambio su RealOem ma cavolo, 35€ mi sembrano veramente una rapina a mano armata !!!!
Avete idea di dove potrei trovarlo ad un prezzo "umano" ?
L'alternativa sarebbe smontare quello del lato guida, misurarlo , fare il disegno a Cad e poi farmelo stampare in 3D ma la cosa è lunga e noiosa...

Ciao. Non c’è alcun disegno allegato.

Comunque dovete capire che avete comprato, anche se usate e spendendo relativamente poco, delle auto premium, quindi questo é lo scotto da pagare quando andrete a fare i tagliandi o comprate pezzi di ricambio in concessionaria. É così per qualsiasi marchio premium.

Controlla su ali..hanno un sacco di accessori

• Author
Il 04/01/2026 at 20:32, Vam ha scritto:

Ciao. Non c’è alcun disegno allegato.

Vero, ho inviato il messaggio e mi sono dimenticato l'allegato... 😂

Il 04/01/2026 at 20:32, Vam ha scritto:

Comunque dovete capire che avete comprato, anche se usate e spendendo relativamente poco, delle auto premium, quindi questo é lo scotto da pagare quando andrete a fare i tagliandi o comprate pezzi di ricambio in concessionaria. É così per qualsiasi marchio premium.

Su questo non ci piove, ma un tappino di plastica da 3 grammi 35€... Nemmeno se fosse di una Rolls-Royce e placcato oro...🤬

Scusate se m’intrometto,ma o sono io stupido o mi perdo ogni tanto.

35€ il tappino da 3gr,non son pochi ma nemmeno un esagerazione.

Almeno che non si abbia in casa la stampante 3D

Tra disegno in 3D sul CAD e farlo stampare fuori cosa si risparmia?

10€?!

Forse.

E bisogna sbattersi come muli per trovare chi lo fa aspettando che lo faccia

Per risparmiare 10€?

Mi sbaglierò’ e datemi del cretino,ma io andrei in BMW tutta la vita per una cifra del genere

Scusate la mia cretinata.

Sì, per la tessera Federclub, anche se come ogni anno ancora non è ufficiale e lo sapremo tra inizio e fine febbraio se la convenzione verrà rinnovata. In ogni caso, a naso, credo che sia un prezzo proveniente da internet, per questo chiedevo se il prezzo arrivasse da BMW e mi piacerebbe sapere quanto effettivamente costi in concessionaria, anche senza scontistica Federclub…

• Author

Si @Vam , il pezzo è il 27.

Il prezzo l'avevo trovato in rete, da un sito che vende ricambi originali BMW , ora però non ricordo il nome.

Già questo lo vende a 18, che a mio avviso sono sempre tanti ma già accettabili.

Comunque proverò a chiedere da Gino a Pisa o da Birindelli a Livorno, le concessionarie più vicine che ho.

Edited by Italo

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.