Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Infiltrazione acqua baule

Featured Replies

Ciao a tutti.

Oggi vado per prendere un oggetto nel doppio fondo del baule della mia Paceman, e noto che la moquett e' umida.

La tolgo tutta e sotto a questa vi e' una gomma che funge da protezione. Questa e' zuppa di acqua.

Secondo voi da dove puo' entrare per bagnare solo la parte in basso ?

Grazie mille.

Buona serata.

• Author

ciao grazie domani guardo, ma mi sembra sana.

• Author

Ciao, scua perche' dai fari puo' entrare acqua? Questa mi e' nuova.

Domani controllo anche questo, Grazie

• Author

La cosa strana e' che il rivestimento laterlae sx e dx del baule non sono umidi

@Joblack c’è un passaggio di ventilazione in corrispondenza del paraurti posteriore.

Dovrebbe esserci sia sulla Paceman che sulla Countryman. Dai un’occhiata.

• Author

Ciao grazie a tutti domani comntrollo

• Author

Ciao, allora ho dato un occhiata generale, non mi pare ci siano guarnizioni danneggiate intorno al portellone o ai finestrini posteriori.

Ho provato poi a smontare i fari posteriori e secondo me il problema arriva da questi due. Le guarnizioni mi pare non siano delle migliori. Ho provato a mettreci del silicone.

Ho lasciato del tempo per far fare presa al silicone e ho rimontato il tutto. Domani dovrebbe piovere e vi aggiorno se ho risolto o meno.

Per ora grazie a tutti.

Buona domenica.

• Author

Ciao non ho risolto il problema. Anzi oggi a differenza di ieri e' umida anche la moquette laterale dx. A sx invece e' asciututto. Dite che sono sempre i fari il problema?

• Author

Ah.... i fari hanno goccioline di condensa

• Author

Ciao, si il faro e' quello. Le goccioline di acqua le vedi all interno del faro guardandolo da fuori.

Il silicone l' ho messo su tutto il perimetro della guarnizione.

Non so se sia fortuna o un caso, ma a sx del baule sembra non perdere, al contrario del lato dx.

Comunque qui Mni secono me ha fatto una stupidata con sti fari

Ho visto che mi hai girato un link per acquistare la gomma. Ma vedo solo quell asx

quella di sx

Per curiosiuta', ho visto dalla foto che i due pezzi di plastica bianchi hanno un senso di rotazione diverso rispetto ai mie. E' un caso? Anche perche' mi pare di capire che servono per tenere i fari.

• Author

Intendo che il sistema di fissaggio dei fari alla carrozzeria non mi piace. Preferivo il sistema della cooper s. Almeno cosi' non ci sarebbvero state infiltrazioni.

• Author

Penso anche io.... pero' potevano studiare un sistema diverso.

Non saprei, io ho una Mini da 21 anni e mai avuto problemi di guarnizioni. Secondo me fa più la differenza come l’auto é stata mantenuta negli anni più di come è stato pensato un faro, altrimenti leggerei di una moria di fari nel forum e non mi sembra sia questo il caso. Parliamo pur sempre di un’auto di 19 anni o sbaglio? Certe cose bisogna metterle in conto soprattutto se sono auto usate, chissà da chi e come.

• Author

No questa Paceman e' del 2014, potevo capire la cooper s che era del 2007.

Account

Navigation

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.