Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Upgrade altoparlanti originali base con altoparlanti più prestazionali

Featured Replies

Buongiorno a tutti, ho ritirato un mese fa la mia MINI Cooper C F65 Blackyard, non mi soddisfa molto impianto base audio e ho cercato in rete una eventuale sostituzione con Kit Portiere Anteriori (Medi + Tweeter, ad esempio Audison K4E o Focal IS BMW 100L e sostituzione Woofer Sotto i Sedili ad es. Audison S8-4 o Focal ISUB BMW 2. Chiedo se qualcuno ha già fatto una modifica cosi e se è possibile e se ne vale la pena. Grazie

• Vam locked this topic
  • Vam unlocked this topic

Ciao, se ti interessa so che per la F56 vendono un kit prodotto dalla BAV Sound che sostituisce gli altoparlanti originali con altri migliori, tutto plug n' play, prova a vedere se ce anche per la F65...

• Vam changed the title to Upgrade altoparlanti originali base con altoparlanti più prestazionali
  • Author

Grazie per la info, proverò anche a scrivere per vedere se hanno fatto un kit specifico. Grazie per la info. Poi se di interesse aggiorno il post. Grazie ancora e buon week.

@Giovanni Zamatteo Per esperienza ti posso dire che la sostituzione degli altoparlanti con altri aftermarket, sia Audison che Focal o altro, ha portato ad un sensibile miglioramento della qualità del suono, invece la quantità di suono cioè il volume è rimasto più o meno lo stesso perché questo aspetto dipende dalla sorgente audio (centralina multimediale).

• Author

Grazie per la info. Sì il mio intento non sarebbe aumento del volume ma come mi hai indicato tu migliorare il suono che trovo molto piatto ora con le casse standard. Non avendo precedenti esperienze sul cambio casse chiedevo un consiglio in questo senso. Grazie per l’info

fatto a suo tempo su F54 con altoparlanti coassiali focal

che dire, un leggero miglioramento negli alti (per la presenza del tweeter dedicato) lo percepirai ma metti un conto anche una diminuzione della pressione sonora (i db erogari) per la minore sensibilità (visto che sono fatti per reggere potenze superiori) delle casse aftermarket

se dovessi adesso non lo rifarei, prima procederei ad installare un'amplificazione degna di questo nome e poi penserei al resto

al furgone (vito) ho fatto tutto mettendo amplificatore sub (in vano autocostruito) e casse a due vie e anche con una banalissima autoradio android si sente benissimo

Edited by elio.rsvr

• Author

Grazie per l'indicazione. Magari provo ad andare presso un installatore qui a Trento e valuto anche questa opzione. A dire il vero non volevo far troppo. Non passo molto tempo in macchina, a parte week end, e valutavo eventualmente una opzione non troppo costosa. Vediamo cosa mi propongono come prezzi pensando anche all'amplificazione. Grazie

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.