Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Differenze tra R53 Pre e Post Restyling

Featured Replies

ciao raga una semplice curiosità: come si fa distinguere dal di fuori una r53 pre e post rest? c'è qlc caratt particolare? io fino a poco tempo fa ero convinto che la diff consistesse, almeno internamente, dal chrono pack...ma ho scoperto che qll è un semplice optional...

• Replies 50
  • Views 15.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Most Popular Posts

• marcovnz
    marcovnz

Pure io sono dubbioso sui fari, xchè sembrano nativi in tutte le sue parti, hanno i tergi fari e funzionano, non so gli attuatori, proverò a fari accesi ad aprire il cofano, da spenti non li ho mai se

• benedetto, io prenderei una rest senza pensarci...fai un piccolo sacrificio in più ma almeno hai una MINI rivista nei suoi piccoli difetti e con una estetica migliorata...solo per i fari xenon rest fa

• marcovnz
    marcovnz

Ecco un paio di foto, si i fari sono Xenon rest, E invece il cruscotto? Visto che ha il crono pack di serie, xchè è nel vin, quale strumento centrale dovrebbe avere? Non può avere quello col tach

Posted Images

La plancia della pre rest è 5 pezzi mentre quella della rest è 3 pezzi

il poggiabraccio laterale della pre-rest è ''piatto'' mentre quello della rest è arcuato e quei due ''cuscini'' sono più grossi...ci sono le vaschette portaoggetti nella zona sotto i comandi a leva nonchè fra il freno a mano e il portabicchieri, l'autoradio è diversa, se non erro il volante è regolabile anche in profondità....

• 3 weeks later...

le differenze sono davvero impercettibili tra una cooper s r53 rest e pre-rest! infatti,esteriormente, cambiano solo gli interni dei fari e NON cambiano i paraurti!

cambia anche la cornice della griglia frontale! i fari anche, i fanali come dicevi tu...per il resto tutto uguale, esteriormente!

Avete dimenticato il porta oggetti del lato passeggiero...nella pre rest nn c'è coperchio...mentre nella rest si, e una volta aperto si può usare anche come porta bicchieri... :new_05:

Per intenderci meglio...questo è l'interno di una pre-rest:

http://img501.imageshack.us/img501/8274/in...oprerestpl1.jpg

Questo invece è quello di una rest:

http://img501.imageshack.us/img501/170/internorestum8.jpg

TROVA LE DIFFERENZE... :new_05: :new_23:

Mentre per quanto riguarda l'esterno (disegno dei paraurti, dei fari e fanali posteriori)....

Questa è una pre-rest:

http://img183.imageshack.us/img183/9158/prerest1ht3.jpg

http://img78.imageshack.us/img78/7818/prerest2sm9.jpg

E questa è una rest:

http://img78.imageshack.us/img78/4904/rest1hu2.jpg

http://img177.imageshack.us/img177/2985/rest2wx8.jpg

Spero di essere stato d'aiuto!!! :new_03:

Edited by The Italian Job88

in effetti è cambiato anche il coso sotto lo sterzo....preferisco quella della pre-rest!!!

abbiamo parlato di esterni....e comunque nella restyling non tutte lo hanno!!!!!! semmai c'è da dire che fra rest e pre-rest c'è la differenza che nel rest la maniglia ha la chiave!!!...poi i pannelli laterali hanno il listello centrale bombato e il cuscino più grosso....cambia il tunnel centrale, la plancia ecc ecc

ma dove li pigli sti rendering?!?!?!...avrei un paio di modifiche da provare alla mia Dieselazza!!!

Eeeeeeeeeeeeeeh... :mifune: segreto prefessionale!!!  :lol2:

che belli sti rendering...li voglio ankio!!! cmq è vero la one e la cooper hanno cambiato anke i paraurti, ma lui kiedeva la R53 cioè la S, che non ha cambiato i paraurti,è rimasta uguale....xkè xfetta!! R53 forever

Avete già detto che la pre rest ha la spia della retromarcia sopra lo scarico al centro del paraurti, mentre la rest ne ha 2 integrate nei fanali, e dove l'altra ha la retro qui hanno messo il retronebbia?

• 2 months later...

oltre alle differenze elecante, quali sono le MIGLIORIE fra le due versioni?

Ok, il cambio ha rapporti più corti rispetto alla pre-rest, poi???? altro??? problemi alle pre-restyling??? datemi più info possibile susu :mifune:

mmmh no.....il volante delle rest e' regolabile solo il altezza.......purtroppo aggiungo...

ps...cambia anche il gruppo luci interne....

è uguale come la cooper c'è l'orologio in alto...nn ti fare tante paranoie e prendila quella s...

il gruppo luci interno e' diverso nel senso che vicino allo specchietto nell pre trovi solo l'orologio mentre nelle rest trovi le due luci di lettura e nel caso di pacchetto luci trovi anche i due led arancioni sempre accesi..

mentre nella plafoniera del tetto trovi una luce tetto centrale grossa e altre 2 luci laterali ad accensione separata

Avete dimenticato il porta oggetti del lato passeggiero...nella pre rest nn c'è coperchio...mentre nella rest si, e una volta aperto si può usare anche come porta bicchieri... :new_05:

Per intenderci meglio...questo è l'interno di una pre-rest:

http://img501.imageshack.us/img501/8274/in...oprerestpl1.jpg

Questo invece è quello di una rest:

http://img501.imageshack.us/img501/170/internorestum8.jpg

TROVA LE DIFFERENZE... :new_05:   :new_23:

anche nelle rest il cassettino e' un optional oppure compreso solo in alcuni modelli che hanno il pack portaoggetti incluso...altresi' e' presente solo la mensolina portadocumenti

• 3 years later...

Ragazzi, sò le differenze che ci sono nella cooper s tra le due, ma non riesco a capire quelle tra le S JCW oltre ai fari e il volante, qual'è meglio? senza arrivare alla r56, una buona r53 di che anno e con quanti km conviene prenderla? che problemi ci sono, o comunque sono riscontrabili più frequentemente? se avete qualche link di auto in vendita inviate.

la jcw pre rest ha 200cv, la rest 211 differiscono anche per la rapportatura del cambio

naturalmente piu' recente e con meno km la trovi meglio è....

se vai su una rest. è meglio, hanno variato alcune cose e la macchina gira meglio, inoltre hai 11 cv in più, comunque se ti capita un buon affare anche su una pre rest. non fartelo scappare, in molti la discriminano ma dopo piccoli interventi mirati diventa come una rest.

Anche l'interno ha molte migliorie, tipo le luci soffuse il clima che funziona meglio e soprattutto (esteticamente parlando) i fari...... Mamma mia se penso a quello che la pagai mi viene male, ora le si trovano a pochi spiccioli :post-8-1120394934: .... In ogni caso la rest è decisamente meglio soprattuto le ultime prodotte da fine 2005 a tutto il 2006 poiché hanno il differenziale autobloccante!

210 cv da libretto, non 211.

A livello di pezzi differenti cambiano airbox, iniettori e mappatura. Oltre che i rapporti del cambio. Il volumetrico invece è un rest (rivestito in teflon) con puleggia ridotta per entrambe.

A mio avviso le rest sono rifinite molto meglio. Poi l'autobloccante meccanico sulla mini dovrebbe eddere obbligatorio ######!!Se non ricordo male come optional non era neppure molto caro, se non mi sbaglio sui 300 euro. Io la mia l'ho presa usata ma era praticamente nuova all'epoca, solo che gli accessori non li ho potuti scegliere io. Bello il crono pack e i sedili riscaldabili...ma un ###### di autobloccante con quei soldi no eh?!?Ad ogni curva maledico il vecchio propietario che non l'ha messo (e me per la scarsa sensibilità alla guida)...ho il culo sempore caldo d'inverno, però pur di avere una macchina che ti "tira" dentro la curva avrei viaggiato anche con il culo appoggiato direttamente sulla pelle fredda dei sedili!

Se ti può interessare nella sezione vendo ci sono un paio di jcw a prezzi competitivi e hanno anche il kit aero.

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.