Vai al contenuto

[Tutorial] Montaggio antenna pinna


mrcrbt

Messaggi raccomandati

Tutorial per Montaggio Pinna su Mini R56

Atrezzatura necessaria:

- Set di Cacciaviti Torx

- Chiave a tubo del 19

- Chiave a tubo del 17

- Ora di tempo circa (per fare le cose fatte bene)

Pezzi necessari:

- Mini R56

- Antenna a pinna (cod. 84 50 6 918 545)

- Bullone di fissaggio (cod. 65 20 691 85 46)

--------------------------------------------------------------------------------------------

1) Sfilare la guarnizione del portellone (basta tirare)

2) Staccare i due fianchetti laterali che coprono gli arrotolatori delle cinture posteriori. Con un cacciavite piatto,togliete la placchetta con la scirtta AirBag,dietro a questa troverete una vite Torx,svitatela; poi tirarate verso l'interno vettura con delicatezza. Sono dentro a pressione tenuti da tre linguette in plastica e 2 gancetti ad uno di questi c'è infilata la carta dell'airbag sgancitela per essere più sicuri.

3) Staccare le maniglie posteriori. Aprire le linguette laterali e con un cacciavite Torx togliere le due viti. Questo serve a preservare il cielo della vettura da possibili pieghe quando si traffica sull'antenna. Aumenta lo spazio di tappezzeria che si abbassa.:

4) Staccare la copertura della plafoniera.(anche perchè salterà giù da sola altrimenti.)

5) Ora è possibile abbassare l'imperiale. Appena sotto il gommino passacavo del cablaggio c'è un bottone di fissaggio a pressione basta infilare 2 dita e fare delicatamente forza verso il basso. Si sgancierà il bottone.

Dopo abbassare leggermente l'imperiale badando di non creare troppe pieghe. Io una volta sganciato il bottone ho infilato le mani sotto la tappezzeria e abbassato il tutto:

6) Ora si riesce a vedere la parte sotto dell'antenna, prendete la chiave a tubo del 19 e svitate. E' sufficiente fargli fare metà giro al bullone, che poi si svita a mano.

7)Ora basta staccare il connettore e sfilare l'antenna vecchia.

Prima di mettere l'antenna nuova provare se i connettori combaciano.

Inserire l'antenna nuova nel suo alloggiamento,tra i due fori che ci sono nel tetto è quello anteriore,ovvero quello più piccolo, non si può sbagliare perchè si infila a misura senza possibilità di ruotare su se stessa.

Fissare la pinna con il nuovo bullone, che è da stringere con una chiave a tubo del 17.

8) Collegare il connettore e reinfilarli nelle loro sedi.

9) Provare se tutto funziona

10) Riposizionare il cielo della vettura

11) Rimontare le maniglie posteriori

12) Riagganciate gli AirBag è importantissimo!

13) Rifissare i fianchetti cover degli arrotolatori cintura.

13) Riposizionare la guarnizione badando bene di ricoprire le plastiche e la tappezzeria.

Spero di esservi stato d'aiuto! :new_03:

Marco

Edit Commando: Metto in prima pagina le foto che ho fatto almeno si chiarisce il montaggio

spa0216yn1.th.jpg spa0217so4.th.jpg spa0218qg9.th.jpg spa0219ci9.th.jpg spa0220hy4.th.jpg

Modificato da Commando
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 61
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

ah ok...grazie...chiedevo xke avevo intenzione di comprarla da cesarini....ma ho un dubbio sul colore...o meglio...volevo sapere se la vendono grezza...xke la volevo cromata...ma penso non la vendono eh??

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 2 mesi dopo...
Per fare un lavoro fatto bene,ti consiglio di sganciarli appunto per non danneggiarli...perchè ti accorgerai che non è altro che un pezzo di carta garzata con un forellino dove viene agganciato...mah vai tranquiillo che non succede nulla a sganciarlo e rimetterlo..e non preoccuparti che non esplode nulla :post-8-1120395257: ..

PS. Mal che vada ti fai le tendaline oscuranti a gratis...ahahaha...scherzo! :post-8-1120395070:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto...ho montato la pinna da poco ed ho seguito anche io i tuoi consigli...ed effettivamente gli airbag vanno staccati....Commando anche io ero preoccupato..ma vai tranquillo staccarli è facilissimo!!!!
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...