Vai al contenuto

mtia91

Utente forum
  • Numero contenuti

    6
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper R56 SD '12

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di mtia91

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. mtia91

    olio cambio automatico

    Olio manuale e automatico sono oli completamente diversi.. Il manuale è un normale olio denso, quello automatico è un olio pneumatico (e anche infiammabile). Sulla mia a 100 lho sostituito. Per le automatiche è consigliato farlo ogni 100 credo, in genere cambiano tutti a quel chilometraggio o prima. Se fatto successivamente poi è necessario fare anche il lavaggio altrimenti si bloccano i pistonincini di attuazione. Un amico sul furgone Mercedes a 130k il cambio si è bloccato (uso 99% urbano) e 2000 euro di revisione attuatori. Cambiare olio con una regolare frequenza anche se è relativamente molto oneroso è una sicurezza non da poco. (l'olio costa molto)
  2. Sono stato anche io da carburatori Bergamo :D 197cv e 395nm. Defap ovviamente Abito vicino a manco di ciserano.. Però ci sono stato lontano viste alcune brutte 'esperienze' con un amico. Tanti si sono trovati bene.. Però cifre generose e in un caso turbina saltata in 2000km (motore 500abarth con 3000km). Però molti in ogni caso confermano invece la bontà degli interventi.
  3. mtia91

    R56 SD 2012

  4. mtia91

    Ciao

  5. mtia91

    Ciao

    Ciao a tutti, Ogni tanto sono venuto a spiare qualche articolo su questo forum, cosi mi sono sentito in dovere di iscrivermi e presentarmi. Abito nella provincia di Bergamo, 25 anni, ho una R56 SD del 2012. Auto comprata usata a 72k nel 10/2015 attualmente ha più di 105k. Vorrei sapere se magari c'è una sezione per presentare anche la mia auto, nonostante non abbia chissà quali modifiche, però credo che le SD siano già rare, nel mio piccolo ho cercato di migliorarla e personalizzarla un po'. Brevemente: auto bianco panna, xeno, pelle nera. Ho fatto: assetto -25mm, distanziali 21mm, qualche particolare nero, vetri e fari posteriori fumè, DEFAP (un incubo, ho dovuto togliere la slitta telaio, sganciare motore trapezi sospensioni e servosterzo per togliere un dannato collettore) + mappa 197,5 cv. Mi piacerebbe sapere se c'è qualche raduno in programma, magari qua in montagna :D L'estate scorsa vicino al tonale ho trovato 3 ministi svizzeri a spasso con le loro cooper S :)
×
×
  • Crea Nuovo...