Vai al contenuto
  • Regolamento per tutte le aree del forum:

    Il regolamento ha lo scopo di fissare le regole di partecipazione e condotta alle discussioni contenute all’interno del Forum del megaMINI Club, per tutte le persone che intendano iscriversi e partecipare ad esso.
    Il Forum appartiene, esclusivamente, all'associazione megaMINI Club
    L’iscrizione a questo Forum è libera e non è soggetta al pagamento di alcun corrispettivo.
    L’iscrizione al Forum attribuisce la qualità di Utente.
    Il megaMINI Club impone agli Utenti rigidi insegnamenti sul loro comportamento posto che il fine di questo regolamento è rappresentato proprio dalla necessità di tutelare la libertà di pensiero e di espressione, degli Utenti che partecipano al Forum, garantendone, così, il suo buon funzionamento.
    Norme di comportamento.


    Art. 1 – Accettazione del Regolamento.
    1.1 L’iscrizione dell’Utente al Forum ed il mantenimento della stessa costituisce accettazione tacita e obbligo di rispetto delle regole stabilite nel presente regolamento.

    Art. 2 – Partecipazione.
    2.1 La partecipazione al Forum non è obbligatoria.

    2.2 Ogni Utente ha, in ogni momento, il diritto incondizionato di chiedere ai Moderatori di cancellare la propria iscrizione al Forum, ma non potrà in nessun caso chiedere la cancellazione di tutti i messaggi pubblicati sul Forum da lui e/o da altri Utenti.

    2.3 Non è consentita la semplice iscrizione per porre in vendita, diretta e non, oggetti e/o altro, così come non sarà consentita la sola iscrizione per poter effettuare l'acquisto di oggetti messi in vendita nella sezione compro/vendo.

    Art. 3 – Regolamentazione.
    3.1 Il Forum è regolato dai suoi Amministratori ed, in subordine, dai suoi Moderatori.
    3.2 L’operato degli Amministratori e dei Moderatori è insindacabile da parte degli Utenti e, con il mantenimento dell’iscrizione, l’Utente ne accetta l’operato.
    3.3 Eventuali contestazioni all'operato degli Amministratori e/o dei Moderatori potranno essere inviategli tramite email e/o messaggio privato (PM) ma non attraverso l’uso dello spazio pubblico del Forum.
    3.4 Posto che il fine è quello di mantenere l’ordine pubblico all'interno del Forum, l’espressione di contestazioni e/o commenti sul comportamento dei Moderatori, contenute all'interno di una discussione e/o di un messaggio, porteranno all'automatica cancellazione dell’intera discussione e/o del singolo messaggio contenente la contestazione e/o il commento.


    Art. 4 – Presentazione dell’Utente.
    4.1 Non appena iscritto l’Utente deve aprire, necessariamente, una discussione nella sezione new megaMINI DRIVER, all'interno della quale dovrà presentarsi agli altri Utenti, indicando il nome reale, l’età, la provenienza ed il tipo di Mini posseduta (se posseduta) ed una sua foto (se possibile).

     

    Art. 5 - Comportamento degli Utenti e contenuto dei loro messaggi.
    5.1 Gli Utenti hanno l’obbligo di attenersi alle regole di NETIQUETTE così come approvate dal NIC Italiano http://it.wikipedia.org/wiki/Netiquette
    5.2 L’Utente è obbligato, inoltre, ad esprimere le proprie opinioni e/o commenti in maniera corretta e secondo buona fede, evitando di esporre i propri pensieri in maniera confusa e/o poco intelligibile a tutti gli altri Utenti.
    5.3 Sono ESPRESSAMENTE vietati:

    • Insulti personali tra Utenti;
    • Offese alle Istituzioni in genere e/o alle religioni di qualunque fede;
    • Commentare in chiave sarcastica, beffeggiatoria, sacrilega e/o comunque denigratoria, l’opinione di un altro Utente;
    • Atteggiamenti e/o posizioni di contestazione a titolo gratuito e/o palesemente ostili nei confronti degli Amministratori e/o dei Moderatori del Forum;
    • L’incitamento al mancato rispetto delle regole del Forum mirante alla esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione attiva al Forum degli altri Utenti;
    • Multi iscrizioni (con nickname diversi), ogni persona potrà partecipare al forum con una unica iscrizione;
    • La pubblicazione d’immagini e/o link ritenuti osceni e offensivi della sensibilità dei singoli; questi verranno immediatamente rimossi;
    • Il portare fuori tema e/o argomento le discussioni proprie e/o degli altri Utenti (OT – Off Topic) e/o l’utilizzo delle discussioni come chat e/o “messaggistica istantanea”, ove non sia consentito nelle apposite discussioni (UOT – Ultra Off Topic);
    • Scrivere messaggi completamente in grassetto o usare il grassetto in modo eccessivo senza motivo;
    • SCRIVERE MESSAGGI COMPLETAMENTE IN MAIUSCOLO;
    • Usare caratteri e/o scritte eccessivamente grandi senza motivo e/o utilità;
    • Utilizzare eccessivamente icone e/o smiles in modo da pregiudicare la leggibilità e la velocità di caricamento del Forum.

    5.4 Non è consentito richiedere assistenza privata sul Forum. Non è consentito esporre il proprio problema e poi invitare gli utenti a rispondere in privato sul forum o via email. Se si fa una domanda sul Forum si riceverà risposta sul Forum. Ogni messaggio contenente l'invito ad una risposta privata (email, messaggio privato o altro ) verrà rimosso.

    Art. 6 – Apertura di una discussione.
    6.1 Le nuove discussioni devono essere aperte con criterio e non devono essere il duplicato di altre discussioni, identiche e/o molto simili e/o trattanti lo stesso argomento e/o già presenti all’interno di tutto il Forum.
    6.2 E’ fatto obbligo di utilizzare la funzione CERCA del Forum per controllare preventivamente quanto detto sopra.


    Art. 7 – Titolo della discussione.
    7.1 Ogni discussione deve avere un titolo diverso dalle altre ed, inoltre, questo dovrà essere ben esplicativo e descrittivo dell’argomento trattato.
    7.2 Sono proibite le discussioni, qualsiasi argomento esse trattino, dal titolo estremamente generico e/o non riconducibile all’argomento poi effettivamente trattato e discusso; i titoli delle discussioni potranno essere modificati e/o le discussioni cancellate, ad insindacabile giudizio dei Moderatori del Forum.


    Art. 8 – Argomenti delle discussioni e contenuto dei messaggi.
    8.1 Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), inviandoli al Forum decide di renderli pubblici e non potrà più considerare i suoi scritti privati, potrà però chiedere ai Moderatori che vengano modificati dove non contengano espressioni offensive per altri Utenti e/o che comportino l’allontanamento dell’Utente dal Forum.
    8.2. Le discussioni devono rispettare, in primo luogo, le persone, la legalità, la correttezza, non avere toni minacciosi o molestare altri Utenti e/o le loro opinioni. Non è consentito aprire discussione e/o pubblicare messaggi contenenti materiale protetto dalle leggi sulla proprietà intellettuale, a meno che l'Utente non ne controlli i diritti di sfruttamento economico e/o sia in possesso di tutte le autorizzazioni necessarie.
    8.3 L’Utente che invia testi e/o riproduzioni di scritti coperti da diritti d’autore in genere, deve anche specificarne le fonti e/o l’autore stesso.
    8.4 Il Forum è suddiviso in Sezioni e SottoSezioni, è fatto obbligo di seguire la suddivisione del Forum anche per le nuove discussioni da aprire.


    Art. 9 – Off Topic (OT).
    9.1 Come già più volte specificato, l’Utente, quando partecipa ad una discussione, è invitato a non discostarsi dall'argomento della discussione stessa, ovvero a non andare Off Topic.
    9.2 In questo Forum è consentito un OT moderato (che vuol dire, indesiderato ma, comunque, tollerato in piccolissima parte) in alcune sottosezioni (Es.: Del più e del meno, MINI delirio) mentre è assolutamente vietato l’OT ed in particolare l’UltraOT nella Sezione Modifiche e Problemi e/o nel Mercatino.
    9.3 I Moderatori hanno la facoltà di cancellare tutti i messaggi che ritengano contrari alle regole predette.


    Art. 10 – Violazioni di legge e del Codice della Strada. Responsabilità.
    10.1 La responsabilità civile e penale del contenuto di ciascun messaggio inviato al Forum è interamente a carico del mittente stesso. Gli Amministratori e/o i Moderatori non si assumono alcuna responsabilità sull'autenticità e la legalità di quanto inviato dagli Utenti. I contenuti delle discussioni e delle opinioni, che scaturiscono e sono espressi nel Forum sono da considerarsi a tutti gli effetti il risultato della libera partecipazione di persone ad un civile e libero dibattito. Quindi il contenuto e le argomentazioni dei singoli interventi non possono rappresentare il pensiero univoco e/o l’espressione del pensiero del Forum per intero.
    10.2 E’ assolutamente vietata la commissione e/o la dichiarazione e/o l’incitazione a qualsiasi violazione e/o disapplicazione della legge e/o del Codice della Strada in particolare, questo Forum cerca di scongiurare i predetti comportamenti.
    Sono vietate discussioni ed immagini volgari e/o pornografiche, che possono offendere il generale senso del pudore. L’Utente che si renda responsabile di una delle predette violazioni sarà ritenuto l’unico responsabile e/o autore delle stesse.
    10.3 In caso di contenuto penalmente rilevante e di richiesta delle Autorità competenti il Forum ed i suoi Amministratori hanno l’obbligo di mettere a disposizione delle predette Autorità tutti gli elementi di fatto e/o tecnici per l’individuazione del mittente.


    Art. 11 – Firme degli Utenti.
    11.1 Le firme sono consentite purchè rispettino le dimensioni massime di 200x600 (altezza x lunghezza), pena l'eliminazione della stessa.
    11.2 Non è in ogni caso permesso l’inserimento nella firma di annunci di vendita e/o acquisto (c’è il Mercatino per questi) e/o link ad attività commerciali in genere.

    Art. 11 – Dati personali.
    11.1 Tutti i campi richiesti al momento dell'iscrizione al Forum dovranno essere compilati in modo corretto e con dati reali.
    11.2 I dati che verranno inseriti sono visibili solo ed esclusivamente da se stessi e dallo staff dei Moderatori e Amministratori del Forum per una questione di sicurezza, pertanto NON SARANNO VISIBILI agli altri utenti del forum.

    Art.13 – Sanzioni del Forum.
    13.1 I Moderatori, a loro insindacabile giudizio, possono decidere di sanzionare il comportamento degli Utenti, ove irrispettoso delle regole del Forum, secondo il seguente sistema a punti:

     

    Punti 1:

    • mancata presentazione
    • dati personali non corretti
    • ot reiterato
    • apertura di discussioni doppie dopo richiamo

     

    Punti 2:

    • mancata presentazione nonostante richiamo
    • dati personali non corretti nonostante richiamo
    • ot reiterato nonostante richiamo
    • apertura vendita senza presentazione

    Punti 2 + ban temporaneo di 2 giorni:

    • pubblicazione di un pm
    • atteggiamento deliberatamente provocatorio


    Punti 5 + ban temporaneo di 1 settimana:

    • bestemmia
    • minacce
    • continui ot nonostante richiami
    • continua apertura di discussioni doppie nonostante richiamo
       

    13.2 Le sanzioni che portano la dicitura “nonostante richiamo” indicano violazione continua entro un certo lasso di tempo. Ad esempio se prendete un avvertimento per ot, e poi ne prendete un altro dopo 1 anno, la saznione sarà di 1 punto, non 2.

×
×
  • Crea Nuovo...