Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 02/24/2023 in all areas

  1. Io e mia moglie stiamo pensando di sostituire, tra qualche anno, la gla con una MINI elettrica, sto cercando di capirne l'evoluzione e modelli. Chissà, che magari così mi troverò ad averne una a benzina, una diesel ed una elettrica. Mi faccio il raduno, da solo, in garage.
    5 points
  2. Buona serata a tutti, io sono felice, oggi è stato il primo avviamento della mia MINI
    3 points
  3. Ciao ragazzi, dopo aver posseduto con soddisfazione una MINI one r56, una MINI Cooper s f56 ora il mio ultimo arrivo MINI JCW f56 LCI2 ! Colore melting silver 3 con tetto e specchi Rossi! Veramente un bel colore. Ho già in mente qualche piccolo upgrade da fare, se avete qualcosa da consigliarmi ditemi pure ! per ora percorsi 200 km, molto piano, giusto due Marce fino a 4000 giri con un pelo di gas e la sostanza sembra esserci.
    3 points
  4. Bene ora puoi aprire un topic nella sezione MINI Ritratto che ce la presenti come si deve! Per gli accorgimenti ha già dato ottimi consigli l'amico @Vam, aggiungo quello meno "impegnativo": goditela!!
    3 points
  5. io ho questa ,ma non ci posso andare,troppo lontano,mi tocca l'auto,quando avevo la moto e poi lo scooter,aivoglia se ci andavo
    3 points
  6. Stasera a cena pignone al forno! petal_20230307_190900.mp4
    3 points
  7. Proteggiamo oggi…. Fatta musata… ora torno a fare il resto. Notare il Gilet ed il calendario sullo sfondo… .
    3 points
  8. Buonasera Ministi!
    3 points
  9. Buona serata a tutti!
    3 points
  10. 3 points
  11. Ho visto ho visto l’avviamento
    2 points
  12. È VIVA! petal_20230321_202117.mp4
    2 points
  13. Buonasera… ha visto l’immagine postata da Angelo… credo..
    2 points
  14. Ve la presento finalmente in tutta la sua bellezza: è una Countryman Classic 2.0 Diesel (150cv). Qualche tocco di nero negli esterni, e la nuova colorazione Rooftop Grey. Ciao! Dam
    2 points
  15. Questa discussione è ... Ora ti banno
    2 points
  16. Sera a tutti e buon fine settimana
    2 points
  17. Buongiorno a tutti. Essendo nuovo e non avendo mai partecipato a dei forum volevo scusarmi se non .i sono presentato. Ancora non sono pratico di dove e come mi posso interfacciare tramite i forum. Comunque spero di riuscire in fretta a capire come fare. Possiedo una MINI r57 cabrio e mi farebbe piacere dividere sia le mie esperienze e poterne ricevere. Grazie
    2 points
  18. Eh… non volevo esagerare subito… l’interno me lo ero tenuto dopo il primo 5mila speso…
    2 points
  19. I box non sono mai abbastanza.
    2 points
  20. Ok @Angelo1970,hai ragione,se le spazzole sono a metà,non conviene sostituirlo
    2 points
  21. Oggi prova di compressione. Senza cinghia, quindi il volumetrico non gira, altrimenti i valori sarebbero stati più alti, di fatto il mio è un test da puro aspirato.
    2 points
  22. Ciao, ritengo che i motori revisionati siano piuttosto costosi, come detto, sono motori smontati e rimessi a nuovo, di fatto dei km 0. A pari prezzo fai revisionare quello che hai. Diverso è il discorso di un motore che ha il monoblocco crepato, lì sei obbligato a sostituirlo. Detto tutto ciò, io penso che vuoi un'auto pronti via, allora meglio cercare altro.
    2 points
  23. 2 points
  24. grazie a tutti
    2 points
  25. Praticamente in mezza giornata gli volete far spendere altri 5000€ Comunque complimenti, ottimo abbinamento di colori!!
    2 points
  26. Dai che ci siamo quasi, ora devo fare la misura della cinghia nuova.
    2 points
  27. Aggiornamento lavori. Distribuzione fatta, coperchi chiusi ed ora nuovi iniettori 380ml/1
    2 points
  28. Bravo umarell Buonasera
    2 points
  29. Pare sarà decisamente più grande, sia in dimensioni che per prezzo.
    2 points
  30. hai dato una passata anche al pavimento del corsello box... vero? lavorone, complimenti!
    2 points
  31. tu sei il fratello brianzolo dell'ex proprietario della mia....
    2 points
  32. Piccolo aggiornamento. Sono riuscito alla fine a montarmi il tappo. Perfettamente compatibile ordinando i pezzi indicati, qualche piccola imprecazione ma è andata è stupendo . Chiunque voglia consigli per la LCI 2021 chieda pure
    2 points
  33. 2 points
  34. 2 points
  35. petal_20230301_222256.mp4 Eccolo!
    2 points
  36. C'è un punto particolare che spesso perde e non sempre si capisce, è la guarnizione dal sensore giri/fase che si trova sotto alla pompa dell'acqua. Si vede unta la parte frontale del monoblocco, potrebbe sembrare la guarnizione della coppa ma quando si va a pulire si capisce che arriva da più in alto, allora si guarda il coperchio punterie ma si trova pulito. La guarnizione di quel sensore è fornita nel kit standard di revisione volumetrico, perché quando lo smonti è lì che ti guarda e sembra dirti "cambiarmi la guarnizione!"
    2 points
  37. Oggi pulizia e nuovo albero a camme
    2 points
  38. Guarda guarda come gira la pompa petal_20230228_133734.mp4
    2 points
  39. Ciao benvenuto a te e alla tua MINI
    2 points
  40. 2 points
  41. Buonaseraaaaa. La neve in montagna e l’acqua in pianura
    2 points
  42. Confermo: anche da me arrivato tutto e tutto molto bellooo Maglia grande ma va ben l'instess
    2 points
  43. Complimenti! Molto bella! Apri una discussione nel Miniritratto per presentarcela come merita
    2 points
  44. Nella tua é impercettibile, se guardo la mia nella stessa prospettiva frontale della tua sembra che il cofano sia aperto lungo il bordo. Non so se sia possibile, ma secondo me ho stretto troppo le viti laterali, quelle si trovano nel passaruota, e mi han tirato verso il basso i due vertici esterni del paraurti. Ieri notte ho scoperto che quelle viti le chiamano “adjustment bolt”, allora son sceso in garage e ho provato a svitarle per sollevare i bordi esterni. Se il motivo fosse quello stavo pensando di metterci uno spessore in corrispondenza delle viti esterne in modo da sollevarli e deformarlo nel senso opposto. É l’unica soluzione che mi é venuta. Comunque bellissima la tua MINI, sembra nuova.
    2 points
  45. Eccole, scusate il ritardo ma sono sempre incasinato. Alla fine anche io dopo mesi e mesi (8 in totale, ce l'ho fatta...sono quello che era andato a vederne una a Castellana grotte, vi ricorderete delle mie peripezie estive nella ricerca della MINI) Lei è una pre rest del 2004, JCW con 126.000 km, come vedete non ha trasudamenti di olio, sotto è messa piuttosto bene. Ho fatto il tagliando da un amico che ha il ponte. Trattamento pulizia motore con Tunap 957, poi Olio motul X-cess 5w40, filtro olio, olio del cambio motul 75w90, candele Denso all' Iridio gradazione 7 (sotto consiglio di un famoso rettificatore e meccanico MINI di Roma), sostituito termostato con uno 82 gradi.
    2 points
  46. Arrivato il kit, tutto molto bello! Grazie!!
    2 points
  47. 2 points
×
×
  • Create New...