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ok, mi sa che mi state convincendo...ma in realtà se ho postato qui e non sul forum golf(su cui sono ancora iscritto) un motivo ci sarà4 points
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Vedi tu…I pezzi di Amazon spesso sono gli stessi che compreresti su Ali con il plus che lo potresti restituire ed essere rimborsato praticamente subito, ma lo paghi nel prezzo finale. Il problema è trovarlo che si adatti perfettamente. Io ho avuto la amara sorpresa del decontening da parte di Mercedes con la mia GLA e non ho trovato l’accessorio al ritiro auto. Lo ho comprato su Ali, non economico, a mio avviso di qualità ottima, l’avevo pagato una cifra vicina agli 80€ se non ricordo male e va benissimo. Lo scaldare è un problema di tutte le ricariche ad induzione, anche le originali, oltre che essere più lente. Sinceramente io sono davvero contento dell’acquisto e si adatta perfettamente Eccolo per darti una idea:3 points
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Io quando entro in 1 negozio o ufficio saluti SEMPRE ! anche se non vedo nessuno. Al lavoro in ingresso al mattino sono l'unico che ad alta voce do il buongiorno a tutte le persone presenti davanti all'orologio per la marcatura del badge... e a quel punto sono "costrette" a rendermelo3 points
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nulla di tutto questo...per i cadaveri ecc ho la mia fidata renegade da strapazzo. la MINI/golf sarebbe comunque una "seconda auto" che seppur uso quotidianamente, non è la mia unica auto. Sta golf mi sa che rimane dove sta...3 points
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In realtà, c'era; ma non era disponibile in tutto il Mondo. Probabilmente, avevano omologato la funzione solo per alcuni mercati, a differenza di altri costruttori. Sicuramente, era inattivata sulle vetture già dotate di funzione Cornering nel proiettore. Credo che @Vam si riferisse al progetto (che è stato lanciato nel 2016 sul mercato e che è grossolanamente basato sulla MINI Hatch F54 che è datata 2014), più che al tuo esemplare.2 points
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Grazie a tutti…..mi darete certamente tante dritte sulle “Monelle” che abbiamo a casa!!!!2 points
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A me, più che la misura dei pneumatici, interessa più fare un giro con la tua Lambo…2 points
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Difatti nel video si vede l’olio che fuoriesce dalla coppa, non ho capito perché hanno tolto il sottoscocca, ci sono le botole per arrivare al tappo e al filtro olio. Molto carino come servizio, che comunque è a pagamento…. Perché è nello scadenzario come il cambio olio. @VamCerto, tanto farli in garage per risparmiare forse 50€ secondo me non ne vale la pena, venti anni fa un tagliando mi è costato cinque punti in una mano… tre settimane senza lavorare… per un prestatore di manodopera come ero io, altro che 50€!!!2 points
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Sì, c'è lo schermo per il passeggero, ed è in grado (almeno si quella che ho provato io) di spegnersi quando si accorge che il guidatore lo sta guardando. Lo ritengo inutile, ma c'è a chi piacciono certi optional... A mio avviso, a moltissimi dei proprietari destinati a questo modello, non importano le specifiche... La 1 fa figo, come la A, quello gli basta2 points
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Come promesso, riporto cosa mi hanno riferito dal service! Innanzitutto, sono stati così gentili da mostrarmi che il documento che vi avevo citato (ovvero "Enclosure 12 to SI 24 05 96 (143); update 06/2015") si riferisce NON alla Manutenzione Ordinaria (come spesso riportato da Blog e Forum vari), bensì al tipo di olio da utilizzare NEL CASO IN CUI si eseguissero operazioni di riparazione sul cambio automatico. Questo perché (come è logico che sia) i cambi arrivano dalla fabbrica vuoti; e vanno riempiti di olio una volta installati sul veicolo, prima che lo stesso torni circolante. Nella fattispecie l'aggiornamento del documento risale al 2015 non per difettosità emerse o altre ragioni "occulte", ma semplicemente perché in quell'anno BMW Group ha cambiato fornitore di lubrificanti passando da Castrol a Shell. Di conseguenza, sono cambiati anche i codici dei materiali di consumo per gli oli; e la circolare è stata emessa proprio per informare i Service dei nuovi oli da utilizzare in caso di manutenzione. Purtroppo però loro stessi sono consci del fatto che molti Blog e Forum hanno erroneamente interpretato la questione riportando la fake news secondo cui il cambio di fornitore degli oli fa sì che i cambi non siano più dati "A Vita"; e non è così. In particolare, nulla è stato modificato in merito alla necessità di eseguire o meno il tagliando al cambio automatico; e, nel caso dell'Aisin a 8 marce (che sebbene non sia proprio lo stesso tra il mio e quello di @Boxerfabio perché io monto un GA8G45AW e lui monta un GA8F22AW, sono in realtà entrambi basati sull'Aisin 8 marce; quindi possiamo assimilarli a fratelli), proprio lo stesso Service mi conferma l'assenza di una indicazione specifica da parte di BMW/MINI riguardo alla necessità del cambio dell'olio. Aggiungendo esplicitamente che loro sconsigliano di eseguire le operazioni di sostituzione del fluido sia per direttive, ma sia soprattutto per quella che è la loro esperienza. Dopo aver ascoltato anche questa campana, devo ammettere che sto cambiando linea di pensiero rispetto all'inizio e sto schierandomi dal lato del lasciare le cose come stanno. Sia perché la trasparenza e la professionalità del Service mi hanno ispirato una grande fiducia; ma anche e soprattutto perché nel caso della Mercedes Classe E devo ammettere che veniva eseguito un tagliando "fatto meglio". Nel senso che in occasione del cambio olio, il Service smontava la coppa e cambiava la guarnizione, veniva cambiato il filtro, veniva scaricato tutto (o quasi, perché una parte rimane nel convertitore) il fluido, veniva sostituito lo spinotto di collegamento con la relativa guarnizione, ecc. Sull'Aisin, dall'altro lato: non puoi smontare la coppa perché è montata verticalmente, non puoi cambiare il filtro perché non puoi smontare la coppa, non puoi cambiare gran parte dell'olio (se non effettuando il lavaggio con il macchinario simil-dialisi; e comunque è una operazione non proprio regalata perché costa sui 450 Euro e che non garantisce comunque un lavoro perfetto perché anche in quel caso il filtro resta quello originario) e tanti altri dubbi che mi ronzano in testa. Insomma: ci ragionerò ancora un po', anche perché il cambio (per adesso ) va una meraviglia. Resta inciso che la mia è da intendersi come una mera condivisione del flusso di pensieri verso la comunità e assolutamente non come una direttiva o un Vangelo! Però sarò contento di aggiornarvi sugli sviluppi!2 points
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Esteticamente piacciono anche a me molto, i multirazza su R50/53 sono la morte sua. Ti ho consigliato di tornare indietro nel caso volessi mettere i Superzavorra. Dipende cosa vuoi ottenere dall’auto e cosa devi farci come dicevo; se devi fare il giretto ogni tanto puoi valutare di rimetterli, ma ovviamente frenerai meno…2 points
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Guarda, se non hai particolari esigenze io metterei originale con tubi in treccia e pastiglie migliori e stop poi ognuno ha le sue idee e ci mancherebbe.2 points
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autovanti a Monza è un cliente della società per la quale opero in qualità di consulente, ho messo lo zampino nell'impianto audio delle varie sezioni della concessionaria buonasera a tutti2 points
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Grazie. Ciao mi scuoso ma pensavo di essermi già presentato in passato. Mi chiamo Sabino, 61 anni, sono di Sanza (Sa) ed ho due MINI Cooper D r56 2007/2008. Sono un appassionato di tuning "leggero". Il mio hobby la MINI!2 points
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immaginavo -) Io banalmente Swatch ...ho un "blocco" psicologico per le cifre richieste per orologi "importanti" -) di bici è mio figlio il malato...ha una cinelli Gravel che usa praticamente tutti i giorni (abita a Rennes da qualche anno e li si gira bene nonostante il meteo)2 points
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qui vedo Lego e Moto....sono mie vecchie passioni -) la lunghezza della macchina deve essere in base alla dimensione del box+larghezza moto -) che dire del Lego ..... ho ancora gelosamente conservate (nelle scatole con le istruzioni) il Lego della mia giovinezza,,,,e ancora ne compro!!! mia moglie mi sopporta .......2 points
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Magnifica. Davvero. Un allestimento e un abbinamento colori che sarà bello per Sempre.2 points
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Sapete quale è stato il mio primo approccio nel mondo MINI? Nel lontano 2002 venni contattato da (purtroppo non ricordo il nome ma solo il suo nickname Bismark) un appassionato di MINI e di simulatori per creare un mod (una modifica) all'allora simulatore F1 2001 della EA Sports; lo scopo era creare una sorta di campionato monomarca basato sulla MINI Cooper S. In questo progetto io dovevo occuparmi della creazione del modello 3d e del template su cui disegnare le diverse livree di fantasia mentre il Bismark (ex dj di Radio Italia) doveva invece realizzare appunto le grafiche dei vari team che avrebbero gareggiato nel simulatore. Dopo diverse ore passate a progettare e provare il modello nel gioco, arrivammo finalmente alla fine; il modello 3d (auto + abitacolo) e le bellissime livree create erano molto dettagliati e veramente belli da vedere però tutto ciò creava dei problemi in quanto i requisiti hardware richiesti al pc erano sopra la media di allora. Il mod comunque fu pronto per essere distribuito sui vari siti specialistici, in particolare il sito di riferimento doveva essere Drivingitalia; dopo qualche problema tecnico il mod venne comunque pubblicato anche se non ricordo su quale sito, purtroppo però del mod con il tempo e con qualche chiusura varia dei siti specialistici, si persero le tracce complice anche la messa sul mercato di altri simulatori come F1 2002 EA Sports o F1 Challenge 99-02 che cambiarono alcune caratteristiche dei modelli 3d da utilizzare nel gioco. Altra nota dolente, della mia copia personale e dei file di progetto non mi è rimasto più nulla, l'hardisk su cui erano salvati i file si danneggiò diversi anni fa.. Ad ogni modo anche la mia carriera da modellatore 3d finì qualche anno dopo anche se riuscii a completare il lavoro più bello insieme ad un team internazionale, ma questa è un'altra storia.2 points
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È passato poco più di un mese da quando ho acquistato la piccola Countryman; e piano piano, sto imparando davvero tanto ad apprezzarla. Confermo le impressioni iniziali: il feeling tra le curve, il comfort di marcia nonostante un assetto puntuale, la rumorosità contenuta in viaggio. Lo spazio a bordo e per i bagagli è quello giusto per l'uso che ne devo fare; e a tal proposito, c'è da dire che non è che l'abbia usata moltissimo. Se togliamo i 1.300 chilometri per portarla a casa), da quando l'ho comprata ci ho fatto poco più di mille chilometri: cosa che abbraccia perfettamente il tipo di uso per cui l'ho comprata, ovvero percorrere viaggi autostradali fatti in comodità ma senza portarmi dietro una macchina troppo grossa non avendo esigenze di famiglia ed avendo qui in Umbria un garage di circa 450cm di lunghezza. Parlando di viaggi, pochi giorni fa sono sceso a Roma per un Congresso; e senza risparmiarmi troppo in fatto di prestazioni, alla fine ho staccato quasi 16 chilometri con un litro. Consumo che ritengo assolutamente in linea con lo stile di guida adottato, con il traffico incontrato ed il tipo di strade percorse. Ma togliendo tutti questi fattori "oggettivi", devo ammettere che la cosa a cui ancora faccio fatica ad abituarmi è l'effetto che mi accoglie quando scendo dopo un lungo viaggio e la osservo anche solo per pochi secondi in questa vista di tre quarti anteriore: soprattutto con le luci della notte (lampioni, insegne, etc), quel connubio tra soglie porta satinate, specchietti e strisce bianche, tetto bianco con mancorrenti satinati, cromature, griglia a nido d'ape della versione "S", tinta Island Blue e cerchi Yours 19 pollici lo trovo semplicemente poetico. Non saprei come spiegarlo diversamente, ma di notte mi verrebbe da dire che diventa un oggetto decisamente più glamour! Parlando invece di interventi, sono riuscito a prenotare un appuntamento presso il concessionario locale per eseguire il check di fine garanzia a cui facevo riferimento nel post originario. Entrerà in concessionaria venerdì prossimo (22 novembre); non so però se rimarrà direttamente per il ricovero o se verrà provata e diagnosticata e poi dovrò fissare un secondo appuntamento per il ricovero al fine di sistemare eventuali problematiche che dovessero emergere. Una parte di me, spera che rimanga in officina: così se devono lavorarci, ci lavorano con calma e ho la certezza che per le vacanze di Natale l'auto è a posto sotto ogni punto di vista. L'altra parte di me, spera che me la diano e se dovesse spuntare qualcosa poi mi dicano di riportarla per l'intervento poiché il lunedì successivo devo nuovamente scendere a Roma; e fare la strada con quest'auto è decisamente più piacevole e rilassante che non farlo con la Lancia che uso negli spostamenti urbani. Con l'occasione, chiederò a loro stessi maggiori delucidazioni con particolare riferimento alla circolare "Enclosure 12 to SI 24 05 96 (143); update 06/2015" che riguarda appunto la manutenzione dei cambi automatici Aisin (sia GA8F22, ovvero leva meccanica - sia GA8G45, ovvero leva elettronica). Vi aggiornerò su questo aspetto, avendo premura di scrivere l'esito della "chiacchierata" anche nel topic relativo al Tagliando del cambio automatico!2 points
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Buongiorno Ieri pomeriggio un tuffo al cuore mentre facevo il cambio gomme estive/invernali è entrata lei: la "gemella" della mia vecchia moto venduta 30 anni fa... per mettere la testa a posto: avevo saputo che mia moglie era incinta del mio 1° figlio @MIRKO95 e con il ricavato regalarle il solitario di brillante Che bei ricordi2 points
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Ti dirò… questa è la mia prima auto usata, la penultima è stata una 3008 Gt Line ed aveva tutto.. ma veramente tutto. Li ho apprezzati gli abbaglianti automatici ed il cruise adattivo quando viaggio in autostrada… dopo sono passato ad una Stelvio, gran motore ma per il resto… una Fiat molto molto più cara. Poi ero entrato in fissa con la coutryman ma l’ultima non mi piace. Chiaramente parlo di gusto personale.. ed allora ho dovuto cercare tra gli usati e li ho scoperto molte coutryman ma con tanti km ed allestimenti scarni. Fortunatamente ho trovato questa che se non ho capito male dovrebbe essere l’ultimo, o uno degli ultimi restyling… per il colore è stato colpo di fulmine. Invece ne approfitto per fare una domanda, ho visto altre coutryman come la mia che però hanno i stati sul volante diversi dai miei così come il pomello del cambio automatico. Qualcuno saprebbe spiegarmi la differenza? Per quanto riguarda i consumi non ti so dire con certezza un dato però rispetto a quanto consumava la Stelvio prima (2.2 190 cv q4) questa sembra una Smart [emoji1787]. Poi l’elettrico mi piace troppo. Vivo in città e solitamente faccio brevissimi spostamenti quindi riesco a sfruttare solo l’elettrico ricaricandola ogni 3 giorni più o meno. Ricarica piena meno di 5 euro con carta MINI Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk2 points
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Se non hai particolari esigenze per bambini sul sedile posteriore ai quali far passare meno raggi solari, anche il vetro nero lo trovo superfluo.2 points
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I vetri li puoi far fare da un professionista, il cruise adattativo ed gli abbaglianti automatici sono optional che non reputo necessari per il mio modo di concepire l’auto, se me li trovo bene, se no pazienza.2 points
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Grazie, come dicevo ho cercato tanto anche se per poco, sono stato fortunato nell’arco di meno di un mese l’ho trovata ma avevo visto annunci “scandalosi”. MINI con molti chilometri e pochi optional… poi ho trovato questa ed è stato amore a prima vista a partire dal colore. Stupendo Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk2 points
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io le ho tenute su per 2-3 anni circa, poi ho venduto la macchina e le ho lasciate li...ricordo solo che ne trovai due più grosse delle solite piccoline, ma va be al massimo le sostituisci.2 points
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