Jump to content

Leaderboard

Popular Content

Showing content with the highest reputation since 08/17/2024 in all areas

  1. Veramente Bravi a unire 2 motori del R1 , Una vera Bombetta !
    3 points
  2. Quello che non c'è non si rompe: così dicevano una volta. Cit. Henry Ford
    3 points
  3. Buongiorno vi presento la mia r53 jcw del 2006,acquistata 4 anni fa'
    3 points
  4. Grazie mille per gli auguri!
    2 points
  5. Buonasera Tramonto misintese.
    2 points
  6. Ok mi avete convinto. Dato che ho già avuto problemi con l'impianto elettrico ( ho dovuto sostituire mezzo cablaggio di fili bruciati) non voglio rischiare. Prendo una coppia di fanali originali.. grazie a tutti per i consigli.
    2 points
  7. Siete curiosi di vedere com'è fatto l'airbag del volante delle MINI serie F dal 2014 al 2023 e come si smonta? In questo nuovo mio video sul mio canale YouTube vado a smontare completamente un airbag, scoppiato per incidente, e vi mostro come si toglie il logo nonché altri piccoli dettagli e curiosità. L'airbag in questione è valido per tutte le MINI elencate di seguito dal 2014 al 2023: - F54 ClubMan - F55 5 porte - F56 3 porte - F57 cabrio - F60 CountryMan Valido per tutte i modelli: One, One D, Cooper, Cooper D, Cooper S, Cooper SD, John Cooper Works JCW, GP3, Electric Buona visione e ricordatevi di iscrivervi al mio canale
    2 points
  8. Ciao a tutti, sono Teo. Da qualche mese ho una MINI F56 ONE con il b38a15 BMW, ed eccomi qui!!!
    2 points
  9. Buongiorno MINISTI!
    2 points
  10. Se puoi ricaricare a casa, per me è la citycar perfetta! 1725816278262.mp4
    2 points
  11. Salve MINISTI, ieri ho ritirato la nuova dailycar, troooppo silenziosa, e allora sono andato ad avviare la MINI, ferma da più di un mese, che goduria, attaccata la batteria è partita come se l'avessi spenta ieri
    2 points
  12. Buon fine settimana bellagente!
    2 points
  13. Vacanze finite, ma qualcosa è rimasto… ci vediamo l’anno prossimo… stessa spiaggia e stesso mare
    2 points
  14. Uuuh Anch'io ci vado prima, ma mai per restarci
    2 points
  15. Vado a letto entro due ore... Non come le galline, ma neanche troppo tardi, salvo alcuni casi (feste, ospiti a casa, cene fuori ecc.) Insomma, deve valerne la pena perché stia sveglio fino a tardi.
    2 points
  16. Sì, alla fine ho trovato la quadra mettendo a 2,6 avanti e 2,3 dietro
    2 points
  17. Figurati: era/è il minimo per ora ho guardato quelli che mi "attira(va)no" di più e poi adoro le MINI classiche Più altre medicine per motivi diversi. Buon pomeriggio
    2 points
  18. Ciao @Fabry Geims Din, grazie mille per i like che hai lasciato nel Magazine
    2 points
  19. Buongiorno, sono rimasto senza le posteriori a circa 22000km, ho deciso di cambiale tutte. Ora che si sono assestate per bene si sente molto la differenza rispetto alle originali, hanno un grip diverso non c'è più bisogno di premere tanto sul pedale, però non sono ancora riuscito a provarle in montagna. Allego le foto con i codici delle EBC per F56 Cooper S, e il link del sito dove le ho acquistate 220€ tutte spedite. https://www.performancequipment.it/index.php Ho allegato anche la foto delle posteriori con il tappo in sughero di una bottiglia, giusto per far capire quanto siano piccole le pastiglie posteriori...
    2 points
  20. @Vam io la conosco benissimo la tua . Scrivevo qui già nel 2007-2008 ero iscritto col nome jcwGP (avevo la GP all’epoca) e la tua mi è sempre piaciuta ma te lo scrivevo già ai tempi
    2 points
  21. Si, penso arrivi giovedì @Vam sono proprio contento di questa macchina , la MINI è sempre la MINI
    2 points
  22. Piccolo regalo di oggi ..Mi manca il cappuccio della chiave che non è arrivato
    2 points
  23. Buonaseraaaaa! Discorso elettrico? Va bene per chi può ricaricare con costi bassi e senza troppi sbattimenti per la ricerca di colonnine. Chi ha il fotovoltaico è il classico utente da elettrico. Sinceramente non mi fiderei a comprare una elettrica usata solo per una questione degrado batteria, motivo per il quale si trovano a prezzi vantaggiosi dopo pochi anni e km di vita. Come per i cellulari le batterie hanno un ciclo di vita che può non valere la pena sostituire a fronte di un valore auto residuo non in linea con il costo del cambio pacco batterie stesso.
    2 points
  24. Grazie a tutti per l'accoglienza.
    2 points
  25. Ciao Vanni , passato buone ferie ci sei mancato !
    2 points
  26. Buongiorno ! Son tornato
    2 points
  27. Ciao Ragazzi , Angelo @Angelo1970era una battuta dai ,se a te va bene avrai certo ponderato la scelta l'importante che sia contento te . Davide @felix_max.davide interessante quello che hai scritto , effettivamente il progresso ci ha facilitato molto la vita in tutto , come scrivi bene tu , pero' sai che io è sottolineo io rimpiango quel periodo che non ho vissuto ,ma sentendo parlare con chi c'era mi sembra migliore del nostro , sai a volte bisogna provare personalmente magari dopo 5 minuti , vorremmo tornare indietro subito . Probabilmente sarebbe cosi'. Buonanotte Amici
    2 points
  28. L'airbox jcw per cooper cambiava solo nel coperchio, anche li c'era per PRE-REST e per REST. La forma sembra quella del REST, ma in base al modello in realtà sotto monta filtro rettangolare o tagliato. Oltre a montare filtro in cotone oleato aveva anche un secondo mini filtro che prrende l'aria dal vano del servofreno per far sentire in abitacolo ancora di più il suono del motore, che è quel tubo nero rigido che passa a lato della batteria. quindi si montare il foltro a pannello era come montare il filtro JCW a livello di prestazioni
    2 points
  29. a livello di efficienza credo siano identici, credo sia stata una modifica della forma dell'airbox per questione di spazi e supporti. i filtri non sono intercambiabili, in base alla scatola filtro che hai devi montare quello con la forma dedicata. Le scatole filtro credo si possano cambiare senza problemi ma una spesa inutile direi. Come ti han detto gli altri se devi cambiare cambialo con uno in cotone lavabile e risparmi sulla manutenzione futura, ovviamente ogni tot km devi cmq smontarlo lavarlo per bene e oliarlo nuovamente altrimenti peggiori solo la situazione. @marcello4895 no la R50 non ha debimetro quindi qualcosina migliora ma niente di che.
    2 points
  30. @maisLa R50 ha il debimetro? Se non lo ha il filtro sportivo fa guadagnare qualcosa, poca cosa. Sulla serie F con debimetro hai solo il vantaggio di acquistarlo una sola volta… Ti consiglio di comprare quello senza manutenzione, tipo Sprintfilter, il BMC va oliato… il kit pulizia costa, allora meglio l’originale in carta.
    2 points
  31. Ciao! L'unico vantaggio di un filtro sportivo tipo BMC è il suono e basta, tipo sulla mia Cooper si sente molto di più il suono del turbo, le prestazioni sono le stesse, però mi piace il risultato e quindi sono contento dell'acquisto.
    2 points
  32. In uk corrono ancora con le cooper r50.
    2 points
  33. Domenica scorsa colazione e giretto
    2 points
  34. Durante il Goodwood Festival of Speed 2021 è stata presentata una MINI da 419 CV con il motore V8 da 419 CV della M3 E92. Un elaboratore ha deciso di esagerare e di donare alla MINI quattro cilindri in più, ecco quindi la Vini, realizzata dall’azienda Powerflex. Gli ingegneri dell’officina britannica hanno impiegato ben quattro anni per realizzare questo proiettile basato sulla MINI Cooper S R56. Questa MINI ha un look complessivamente sobrio. I cerchi in lega color oro, i passaruota allargate e lo spoiler più grande danno certamente più sportività, ma non lasciano immaginare che sotto al cofano ci sia un mostro a 8 cilindri. La “Vini”, infatti, è mossa dallo stesso motore 4.0L della BMW M3 E92 abbinato ad un cambio automatico a doppia frizione a 7 marce. Per arrivare a questa trasformazione radicale, la MINI ha dovuto essere riprogettata dalla base. Parte del telaio, infatti, è ripresa dalla Subaru WRX STI e questa scelta è stata fondamentale per accogliere il nuovo powertrain. Oltre al telaio e al motore, anche gli interni sono stati stravolti. Powerflex ha rimosso il divanetto posteriore della MINI (tipo GP) e installato nuovi sedili sportivi firmati Cobra Motorsport con tanto di cinture di sicurezza a 4 punti e un cruscotto derivata dal motorsport. Quest’ultima e il volante sono realizzati interamente in fibra di carbonio e integrano una strumentazione racing. Complessivamente l’auto pesa poco più di 1.300 kg e utilizza pneumatici semislick Toyo Proxes R888R. La Powerflex non ha mai dichiarato ufficialmente il prezzo, le prestazioni o l’eventuale produzione in serie limitata della sua speciale Cooper S.
    2 points
  35. Buon ferragosto a tutti! 5 anni di Cooper SD ed ora siamo a quota 135.000 km, problemi ad oggi pochissimi, l'auto va sempre bene e sebbene qualche volta mi balena l'idea di sostituirla, ripenso che di mezzi così non ne rifanno più; inoltre, osservando l'attuale e triste panorama automobilistico rinsavisco in fretta, perciò la terrò ancora per un bel pò. Detto ciò, a metà Giugno ho effettuato la sostituzione dell'olio del cambio automatico traendone un ottimo beneficio con una fluidità di cambiata migliore rispetto a prima. Lascio una foto dell'ottimo raduno svolto in Franciacorta ad inizio Giugno (ogni tanto riesco a partecipare a qualcuno ).
    2 points
  36. Altri dettagli interessanti...
    2 points
  37. Vedila diversamente Fabry, è una cosa in meno che si può rompere!!
    1 point
  38. Secondo me funziona solo in green
    1 point
  39. Ciao, sono Matteo e sono di Padova. Non sono un "Minista" diretto... mi sono iscritto in quanto in famiglia, mercoledì, è arrivata una MINI, che nel corso degli anni è diventata la quarta. Si iniziò a metà anni 80 con una Clubman color corallo (a muso squadrato), nel 2015 una Clubman 1.6 Diesel (che non mi piaceva granché), nel 2018 una Clubman Cooper D versione 2016, con motore 2.0d da 150 cavalli (o 143, non ricordo) e infine, l'altro giorno appunto, una JCW 3 porte in versione Pat Moss. Auto che sembra promettere bene. A presto nel forum. Ciao.
    1 point
  40. Grazie ragazzi! Tutto benissimo e voi?
    1 point
×
×
  • Create New...