Vai al contenuto

DrieWall

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Cooper F56

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di DrieWall

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione Forum

  1. DrieWall

    Freni F56

    Confermo anche io che i freni di sta macchina non durano niente. Sulla mia Cooper sono a 29mila km e già 3mila km fa si è accesa la spia. Leggendo in rete e dopo visita dal meccanico di fiducia ho deciso di proseguire per qualche altro migliaio di km, le pasticche non sono assolutamente finite. Prima o poi però il cambio va fatto e il prezzo che mi è stato proposto di circa 500 euro davanti+ dietro non ho intenzione di pagarlo, mi sembra proprio un furto considerando anche che online si trovano veramente a tanto meno. Voi dove consigliate di comprarle? Cioè su quale sito. E che marche consigliate? ho visto delle brembo ad esempio... che su moto sono praticamente i migliori (sono motociclista) ma su auto non me ne intendo.
  2. Sono stato ieri in concessionaria, e visto che ho dovuto prendere l'appuntamento per inizio gennaio per fare il tagliando ho fatto presente anche questo problema. Vediamo un pò. La mia paura è che quando gliela porto non sentono nulla e me la rendono così. Mi girerebbero alquanto le palle.
  3. Ah mi sono dimenticato di dire che la Mini è praticamente nuova, ha si quasi 2 anni ma solo 12 mila km. E il problema l'ho sempre registrato, fin dal primo inverno. Potrebbero essere comunque i supporti del motore?
  4. DrieWall

    Mini Cooper F56

    Buongiorno a tutti, mi chiamo Antonio e sono proprietario di una Mini Cooper F56 automatica. Nella sezione motori della forum relativo al mio modello ho avviato una discussiore riguardante un problema che mi affligge, abbastanza fastidioso. Passate da lì se volete aiutarmi! Saluti
  5. Sapevo di dovermi presentare ma non trovavo la sezione! Adesso vado.
  6. Ciao. Mi fa piacere che non sono l’unico! Per caso l’intensità del rumore cambiava a seconda di temperatura e umidità? Il problema è sparito cambiando i fermi? Intendi i supporti del motore?
  7. DrieWall

    Problema Mini F56 vibrazione motore

    Buon pomeriggio, sono proprietario di una Mini Cooper F56 automatica del 2016, e fin da quasi subito ho riscontrato questo problema. Sopratutto in inverno, con temperature intorno allo 0 (ma anche in altre circostanze, anche se molto meno) riscontro un fastidiosissimo rumore proveniente dal davanti lato passeggero. Il rumore va in concomitanza con una vibrazione anomala che inizia quando, a motore freddo, accendo la macchina e il motore è al minimo. Il rumore è un toc-toc-toc tipo trattorino, veramente fastidioso. Il rumore sparisce appena salgono i giri della macchina. é particolarmente avvertibile quando la macchina è in P (cambio automatico) e si tocca il fermo del cambio (non so come definirlo, quando il freno del cambio tocca nel punto dove si ferma). A qualcuno è successo qualcosa di simile? c'è un modo per sistemare? in bmw sicuramente fanno orecchie da mercante e ignorano la cosa. SOno sicuro che il problema è da ricondurre a qualcosa di gomma/plastica che al variare della temperatura/umidità crea questo problemino. Silent block? fermi del motore?
×
×
  • Crea Nuovo...