Vai al contenuto

reset service indicators


Ospite irreCOOPER@bile

Messaggi raccomandati

  • 2 mesi dopo...
Ospite mini_driver_204

ciao ragazzi mi sapete dire se per togliere la spia delle pastiglie freni e la rispettiva segnalazione sul cdb, ovviamente dopo averle sostituite, vale il metodo suggerito da IRRECUPERABILE? (r56)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite irreCOOPER@bile
:new_02: oddio...scusa eh...ma se ho inserito la discussione un motivo ci sarà...certo ke funziona!!! poi se nn ci credi...beh...che ci posso fare io!? :D
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Mica tanto... sulla R56 sono fatti così per scelta (si consumano assieme alla pastiglia per darti un'indicazione del livello d'usura), ma non tutti i sensori sono di questo tipo. Ad esempio sulla R53 sono "on-off", cioè si consumano quando arrivi al fondo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko
mi sa che le mie sono quasi finite, hanno 37mila Km....che dici???? sento che bisogna pompare un pò in più per farla arrestare....eventualmente che paste mi consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Lo spessore dovresti riuscirlo a vedere (forse con i supernova devi togliere la ruota però). 37000 per me sono irraggiungibili...  :new_12:

Se vuoi avere il top per le stradali/track day, DS2500, però care, molto care. Altrimenti una pastiglia più performante delle stock, ma meno estrema è la EBC. Se vuoi un simil stock, con un bell'attacco di frenata immediato, greenstuff, altrimenti redstuff (più sportive). Ci sono tutte sia per l'anteriore che per il posteriore.

Ho consigliato ad AndreW di Minigarage di vendere le EBC, quindi magari tra un po' le trovi online, altrimenti sul sito della Weiss di Milano (distributore EBC, Koni e altro) trovi l'elenco rivenditori

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Pinko

Viste le caratteristiche di guida, mi sento di consigliarti le EBC greenstuff, così dovresti spendere anche poco (durano un po' di meno delle stock, però frenano meglio e subito dalla prima frenata). Al limite redstuff, ma al limite...

Se freni dolce le DS2500 secondo me non le apprezzi e sono sprecate: danno il meglio quando sono ad alta temperatura (e ne so qualcosa...)

Andrea mi ha risposto positivamente al consiglio di vendere EBC, però non le vende ancora, quindi se è urgente prova da un rivenditore della tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Mr.Coop
Viste le caratteristiche di guida, mi sento di consigliarti le EBC greenstuff, così dovresti spendere anche poco (durano un po' di meno delle stock, però frenano meglio e subito dalla prima frenata). Al limite redstuff, ma al limite...

Se freni dolce le DS2500 secondo me non le apprezzi e sono sprecate: danno il meglio quando sono ad alta temperatura (e ne so qualcosa...)

Andrea mi ha risposto positivamente al consiglio di vendere EBC, però non le vende ancora, quindi se è urgente prova da un rivenditore della tua zona

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 8 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
Ospite MiniLiam

Ho portato a fare il bollino blu (controllo gas di scarico) perchè scadeva a giugno ed infatti la spia del service era accesa. Per queste piccole cose non vado in bmw in quanto non è nella mia stessa città e quindi la porto da un meccanico/rivenditore di fiducia. Ho chiesto a lui, che è in buoni rapporti con la conce bmw dove l'ho comprata, di chiedere il foglio per resettare i service.

Il foglio dice:

- inserire la chiave nello slot, non premere il pedale del freno o il pedale della frizione.

- premere il pulsante avvio/arresto per inserire l'accensione; vengono visualizzati brevemente il tipo di manutenzione e il tempo/la percorrenza sino alla successiva manutenzione

- premere e tenere premuto il pulsante per azzerare i km per circa 10secondi sino a quando sul display contachilometri viene visualizzata la prima operazione di manutenzione.

- premere ripetutamente il pulsante BC e selezionare l'operazione di manutenzione da ripristinare

ecc ecc... voi avete fatto così? Perchè io non riesco! Anzichè visualizzarmi le varie manutenzioni mi vengono fuori codici Vin..numeri bmw bohhh???

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 3 mesi dopo...
Ospite vitto85

Ragazzi e molto facile resettare le varie spie dei service:

1 accendere l'auto

2 premere il tasto azzeramneto chilometri (circa 10 secondi)sino quando non compaiono le varie figure di servizio (freni,olio ecc..)

3 N.B. per quanto riguarda i freni di davanti senza il nouvo sensore allegato alle pastiglie l'operazione non puo essere fatta.

4 per tutte le altre aree servizi basta premere il tasto del computer di bordo fino a quando non compare la scritta reset (da fare per ciascuna area), a questo punto ripremere il tasto del cdb per alcuni secondi sino quando non vi comparira una specie di sveglia e sempre tenendolo premuto bisogna aspettare ke la sveglia a finco la scritta reset non scompaia del tutto.

5 una volta effetuate queste operazioni uscire dal menu, spegnere e riaccendere l'auto.

Alla fine noterete che nel cdb alla voce service i parametri saranno reimpostati.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...