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holliwood

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  1. Il consumo olio penso sia endemico purtroppo...se la bmw tollera 0.7/1000km semplicemente chi l'ha creato è un cretino...
  2. La bmw ha sentenziato: termostato rotto!! 430!!
  3. Ad averlo saputo prima!! La situazione ora pare stabile...ho paura che quando abbiano fatto il lavoro sulla turbina poi non abbiano riempito bene il sistema...
  4. Piccolo update Ieri faccio vedere al volo la macchina da un mio amico meccanico, nota anche lui la vaschetta vuota, decidiamo di riempirla d'acqua e far entrare in temperatura l'acqua, facciamo 200mt e l'acqua è completamente andata!!! Allora apriamo il tappo e versiamo ancora acqua in modo da spurgare il sistema perchè pieno d'aria!!! Dopo un bel pó spita dentro tutto l'antigelo fino al livello massimo consentito. Guido fino a casa facendo 6/7km e l'acqua rimane al livello giusto! Continua a spurgare un pó d'aria ancora.... All'apertura del cofano forse mi sbaglio, ma per i primi istanti a motore caldo sento come un rumore di qualcosa che frigge... Non so se vi fa venire in mente cosa possa essere o se si possa escludere la testata a sto punto. La terró d'occhio tutto il giorno...
  5. Comunque come faccio a sapere se ha qualche tipo di garanzia bmw? È del 03/2009
  6. Ma alla bmw la posso portare e me la diagnosticano gratis o mi chiedono soldi anche solo per capire cosa ha?
  7. Ma bmw o esterno? E l'olio e acqua radiatore con consumi estremi sono correlabili? Ma è possibile che a 76000km abbia già la testata da fare??
  8. Ma chi di voi ha dovuto rifare la testata??? Cosa mi conviene fare ora?
  9. Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente! Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!
  10. Sicuro factory...da libretto dice così! Questa è una foto del vano motore se servisse a qualcosa... http://i57.tinypic.com/29bnl36.jpg
  11. Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km. Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?) Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato... Ed è una factory jcw del 2009. Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore... Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?
  12. Ciao a tutti, Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale: Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore... Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro.... Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh) Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????
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