Vai al contenuto

cooperman

Utente forum
  • Numero contenuti

    5
  • Iscritto

  • Ultima visita

Visite recenti

515 visite nel profilo

Obiettivi di cooperman

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. beh, guai se la pensassimo tutti alla stessa maniera! Io personalmente trovo importantissimo stare seduti comodi su un bel sedile in pelle, piuttosto che avere un po' più di luce davanti agli occhi, soprattutto quando si circola prevalentemente di giorno o al massimo di sera su strade ben illuminate. Concordo, è decisamente più semplice montare in un secondo momento accessori come i cerchi in lega, ed è sempre fattibile, ma è altrettanto vero che il prezzo cambia del tutto, soprattutto se li si acquista di primo equipaggiamento assieme al pacchetto fashion vanilla, come ho fatto io. bene, appurato che il kit al momento non c'è, se in futuro lo faranno e la mia mini non sarà diventata troppo vecchia, ci farò un pensierino!
  2. In verità non sono pentito di non aver preso i fari a led, perché come ho già detto non uso l'auto di notte e nemmeno di sera..ho focalizzato la mia attenzione su altri optional, per me di vitale importanza, trattandosi di una mini : sedili in pelle, pacchetto wired cream, cerchi da 17, sospensioni adattive, mini driving mode ecc.. Poi, a furia di vedere video e foto della mini con i fari a led mi sono chiesto eventualmente se si potessero montare in un secondo momento, cosa che farei fare solo se BMW approntasse un kit di post montaggio. Però aggiungo anche che il faro a led conferisce alla vettura un aspetto fortemente racing, ai miei occhi, quindi li vedrei decisamente meglio su una S, oppure su una normale cooper arricchita di bonnet stripe (per i quali non vado pazzo) e cerchi da 18 pollici. L'aspetto fortemente classico, vintage, della mini "normale" si sposa alla perfezione con il faro alogeno, per i miei gusti. Ciò non toglie che il disegno interno si sarebbe potuto realizzare leggermente meglio, dandogli un aspetto più accattivante.. Insomma non sono per il faro a led a prescindere, a meno che l'auto non venga usata spesso di notte, in zone dove l'illuminazione delle strade è carente, e le condizioni climatiche (piogge intense e nebbia) lo impongano :)
  3. cooperman

    Ciao a tutti!

    Ciao! Mi chiamo Nino, futuro possessore di una mini cooper! Un saluto dal Salento!
  4. Ciao a tutti, chiedo scusa se non mi sono ancora presentato, ma non riesco a trovare la sezione per farlo.. Fra un paio di mesi sarò un felice possessore di mini cooper! L'ho ordinata senza fari a LED, prevalentemente perché utilizzo l'auto di giorno. In verità fin dall'inizio esteticamente non mi facevano impazzire e quindi non ho dato molto peso alle differenze con quelli alogeni. Però col senno del poi mi sono chiesto se avrei potuto montarli in un secondo momento. In concessionaria e ad un paio di BMW service all'unanimità mi hanno risposto che al momento non c'è un kit di post montaggio. Un capo officina si è spinto oltre dicendomi che l'impianto elettrico dei fari a led è diverso da quello dei fati alogeni e allo xeno (con riferimento al kit della R56) perché le centraline interagiscono con quelle del motore e che se eventualmente un giorno lo faranno costerà intorno ai 2.000/2.500 euro (non mi ha detto cosa, se tutti e quattro i fari + i fendinebbia o solo i fari anteriori). Quindi chiedo a voi veri appassionati, che hanno un minimo di conoscenza sugli impianti elettrici delle vetture moderne, un kit post montaggio dei fari a LED per la mini F56 è un'utopia? Posso mettermi quindi l'anima in pace?
×
×
  • Crea Nuovo...