Vai al contenuto

Lizzie A

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • MINI
    Mini r56 1.4 benzina

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Lizzie A

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione Forum

  1. Lizzie A

    consumo olio

    e lo so, mea culpa. ma mai a pensiero! comunque no, nessuna perdita. vi ringrazio, siete gentilissimi <3
  2. Lizzie A

    consumo olio

    Ah ok! Meno male! mi hai tolto una vagonata d'ansia: già pensavo che dovevo vivere con il terrore di camminare. Controllerò l'olio si, che ora è appena messo, e direi che il mese prossimo, che ne sia consumato poco o tanto, la faccio controllare. Fatto sta che due volte mi è successo il fattaccio dell'accensione della spia in curva e subito son corsa dal meccanico (io, ad ogni minimo problema in realtà corro dal meccanico.) Però ok che io sono ignorante in materia e non potevo pensarci da sola, pure perchè ad ogni tagliando.. non so quanto olio ci han rabboccato visto che non mi han mai fatto presente il problema se non ste due-tre volte che l'ho portata io causa spia. E l'officina è sempre la stessa! Ma dico io, a quanto pare, se era messa così la situazione, dovevano farmelo presente anche ai tagliandi no? Ogni tagliando sicuro lo consumava l'olio. Boh. Non è normale non trovarlo o trovarne poco pure da un tagliando a l'altro, da quanto mi pare di capire. Mi sa che mi farò un giro da un altro meccanico. Intanto vi ringrazio, mi avete nonostante illustrato i problemi, confortato :) Grazie! grazie grazie! <3
  3. Lizzie A

    consumo olio

    Ma come è possibile! Non è mica vecchissima come auto. Che brutta storia ragazzi, mamma mia! Direi allora che a fine mese vado a controllare l'olio come mi ha detto e gli dico di indagare e basta. ma posso stare tranquilla, ora che ci ho appena messo l'olio, o devo preoccuparmi e cercare di non spostarmi tanto? Io l'auto la uso parecchio e spesso faccio viaggi sui 400 km tra andata e ritorno! devo stare con l'ansia che succede qualcosa?
  4. Lizzie A

    consumo olio

    Grazie davvero tantissimo. Sei stato davvero davvero gentilissimo. Mi sa dunque che non ho altra soluzione che seguire quanto detto dal meccanico e controllare per ora l'olio ogni mese nei prossimi mesi, proprio come ha detto lui poichè credo voglia appunto monitorare il consumo. O mi consigli direttamente di controllare cosa è poichè è una cosa pericolosa? Io ho paura sia una cosa pericolosa, più che altro. Quando sono sti problemi un po' così, mi impanico.
  5. Lizzie A

    consumo olio

    No, perdite non ce ne sono. Più va avanti peggio è questa storia vero? Sto iniziando a pensare che ho trascurato per troppi km questo problema. Ti ringrazio comunque, sei stato gentilissimo! :D
  6. Lizzie A

    consumo olio

    Se dici scoppia mi fai mettere seriamente paura. Scoppia come? fa puff? E che problema potrebbe essere? E' un qualche difetto noto e rinoto?
  7. Lizzie A

    consumo olio

    Visto che stavo spulciando il forum per cercare di capire questa cosina, tanto vale spiegare tutto perfettamente e magari, avere un parere da parte vostra pure perchè ciò che trovo, va su modelli differenti. Ho una mini del 2010, presa usata a 20.000km da 3 anni, che beve un bel po' di olio. Adesso l'auto ha 115.000 km. Devo dire la verità, tra un tagliando e l'altro, le volte che sono andata a cicciarci olio sono state praticamente 3 o 4.. alcune di queste dall'accensione della spia "in curva" dove il meccanico finiva per metterci quasi sempre sui 3 litri. Ora, le prime volte -tanto quanto- è passato, ma già dalla scorsa volta, mi aveva detto di prestarci più attenzione e andare a controllare periodicamente il consumo dell'olio. Mea culpa e negligenza, non me ne sono mai preoccupata più di tanto, leggendo qui e li che sommariamente la mini consuma un bel po' di olio. Capirete anche che non è che me ne intendo molto. Fatto sta che oggi, spia in curva accesa, ho fatto una corsa prima che chiudesse per rabboccarlo e tac, altri 3 litri. Lui mi ha detto, tuttavia, questa volta per la prima volta preoccupato, che ha avuto un consumo anomalo visto che praticamente ha fatto fuori 3 litri in 10.000 km dal tagliando (a maggio avevo fatto il tagliando). Ora, spulciando sul forum ho visto che i consumi veramente anomali sono del tipo 1 litro per 1500 km, ma tuttavia inizio a preoccuparmi. Diciamo che avrò fatto di sicuro un 60.000 km con lei che consuma così tanto olio. Mi dite qualcosina in merito? Devo preoccuparmi? La mini è una 1.4 a benzina, per tutti gli altri dettagli, penso faccio prima a dire che era della versione "ray". Vi ringrazio tantissimissimo!
  8. Lizzie A

    Eccomi!

    Buongiorno a tutti! Gira e rigira capito sempre qui a spulciare ogni volta che ho qualche problemino con la mia mini e voglio capire cos'è e se devo, da brava donnina, impanicarmi. Perciò.. tanto vale esserci! Piacere, io sono Lizzie!
×
×
  • Crea Nuovo...