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PaoloG13

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  1. Buongiorno di nuovo a tutti e scusate se è passato un pò di tempo, sono riuscito a portare l'auto in conce solo il mese scorso poi mi sono dimenticato di scrivere. Prima cosa all'arrivo in concessionario non sembravano "consapevoli" del "problema" anche perché poi lasciando l'auto un giorno per controllo, ne è venuto fuori che per chi ha le luci a Led con luci automatiche, la posizione "0" è come la posizione "A", la differenza è che con la pos "A" in più ci sono in aiuto le luci che illuminano verso l'esterno, è quindi "normale" che le luci mi si accendessero anche su "0"... Però non è che abbia capito bene bene, la spiegazione è stata abbastanza veloce al ritiro dell'auto ;-) Poco male, come detto non è che mi cambiava di molto, nessuna "Pippa" era giusto per non consumare batteria visto che viaggio quasi sempre in elettrico, ora le lascio su "A" così di notte soprattutto in curva dovrebbero essere più luminose. Grazie a tutti ancora per l'interesse. Alla prossima!
  2. Ciao Luca, quindi secondo me la posizione "0" è uguale alla posizione "A" visto che tu non avendo la "A" è come se avessi accensione l'automatica per le luci, bho forse una nuova impostazione di sicurezza? perché altrimenti non capisco il senso di avere una posizione "0", bastava fare come con le moto recenti che appena la accendi si accendono i fari (per le auto anche solo diurni) Appena riesco a passare in concessionario voglio proprio vedere cosa mi dicono. Comunque molto soddisfatto della mia SE. Dopo un mese ormai, 500 km mai fatto benzina, livello ancora appena sopra la riserva come quando sono uscito dal concessionario. A presto un saluto a tutti
  3. Ciao Jonlord, ho scritto al commerciale in concessionaria che mi ha venduto l'auto e anche lui mi conferma (come anche da libretto) che su posizione "0" DEVONO essere accese SOLO le diurne, e se così non fosse di sentire/passare in assistenza. Ancora non sono riuscito a parlarci perché sembra che non ci siano mai... bho Appena ho aggiornamenti vi farò sapere. Anche a me non è che cambi molto, però era giusto per capire perché non rimangono accese solo le diurne, perlomeno risparmierei qualcosa di batteria girando solo in elettrico mi farebbe comodo magari... Grazie ancora per l'interessamento.
  4. Ciao wwleone, grazie per la risposta, anche a me viene da pensare qualcosa del genere, sono sempre più convinto che sia legato al sensore o altro, o una impostazione tipo la safe brake ecc. non so magari ho impostato da qualche parte la protezione massima e quindi anche i fari restano sempre accesi per avere maggior sicurezza... bho ho scritto anche al concessionario se sono in grado di spiegarmi con più precisione il funzionamento. Se fosse una impostazione particolare per anche sul libretto sarebbe indicata credo, invece è indicato proprio come dite voi che la posizione per far accendere le luci diurne è "0"... In attesa se qualcuno ha altre esperienze, magari da SE come la mia, vi terrò aggiornati se il concessionario mi risponde. Buona serata a tutti.
  5. Allora mi sa che c'è qualcosa di strano... ho di nuovo controllato adesso mentre viaggiavo e da fermo prima erano rimaste accese solo le diurne (macchina accesa) ma poi appena partito sono accesi anche gli anabbaglianti, e una volta in garage rimangono comunque sempre accese sia su "0" che su "A" sia ruotando da un senso sia dal 'altro... unica differenza appunto è che su "A" c'è una luce laterale maggiore, non so cosa sia... vedrò se con il sole cambia qualcosa ma dubito, e sarebbe quantomeno ancora più strano ... Grazie ancora per l'interessamento. Ah, in effetti anche l'icona delle luci anabbaglianti rimane accesa di verde nel cruscotto.
  6. cakkio non ci ho fatto caso, ma che da "A" a "0" rimangono sono sicuro, e appunto essendo che qui da me è due giorni che piove (non ho ancora circolato con il sole) pensavo che avendo il pacchetto luci automatiche funzionassero anche su "0" ma non me lo capacitavo proprio, ragionavo anche tenendo conto di risparmiare il più possibile energia elettrica quando non serve, non che mi faccia le paranoie per dei fari accesi insomma
  7. Provato adesso da appena accesa, spostando la leva prima su "posizione" e POI su "0" in effetti rimangono accesi solo i contorni-luci diurne... Sinceramente lo trovo "masochistico" se davvero è stato pensato così il funzionamento, che se dalla posizione "A" vado in "0" non cambi nulla, mentre venendo da destra, funzioni come dovrebbe insomma...
  8. Grazie per le risposte, si, se metto su "0" le luci sono tutte accese, pensavo fosse una cosa collegata al sensore luci, ma appunto dovrebbe essere per la posizione "A" e su "0" pensavo anche io fossero tutte spente... Proverò come suggerisce Gianca70, ma credo di averlo già fatto smanettando avanti indietro con il selettore, ed ogni volta che andavo su "0" le luci erano comunque tutte accese si spengono solo se vado sulle posizione (quindi rimangono accese solo le posizione) e se vado su "anabbaglianti" unica differenza è che sono accese tutte ma senza quel fascio in più che mi sembra sia per aumentare la visibilità laterale. Prove fatte comunque anche in garage con il box chiuso anche se non era buio completo... Bho ...
  9. PaoloG13

    Funzionamento luci-fari

    Buongiorno a tutti di nuovo, finalmente ho ritirato la mia nuova Countryman F60, volevo chiedervi lumi (parola quantomai più azzeccata) sul funzionamento delle luci, nel mio caso fari a Led, ho il pacchetto luci automatiche perché vedo nel selettore la posizione appunto con la "A", non riesco però a capire se c'è differenza (se ci deve essere) tra la posizione appunto "A" e "0", perché a me anche se metto su "0" le luci sono tutte accese, solo se metto su "posizione" si accendono solo le posizione... Ma soprattutto c'è modo di far accendere solo il contorno fari? questo contorno sarebbero le ludi diurne? o le luci diurne sono ancora le luci di posizione? Chiedo perché mi sembrava di aver visto in giro alcune countryman che di giorno avevano acceso solo questo contorno dei fari... Grazie in anticipo e scusate se è già stato chiesto, ho provato con la funzione "cerca" ma non ho trovato
  10. PaoloG13

    Countryman S E

    Grazie jonlord, hai fatto un pò di chiarezza, in effetti è un mese che l'auto è in concessionaria ferma e non me la immatricolano perché ancora non sanno cosa fare... al solito in Italia il ridicolo è di norma...
  11. PaoloG13

    Countryman S E

    Scusate chiedo ai possessori (recenti) della SE ibrida, se hanno usufruito dell'incentivo statale previsto dalla nuova finanziaria entrato in vigore dal 1 marzo Grazie
  12. PaoloG13

    Countryman S E

    Ah ok, grazie. Che colore la tua per curiosità?
  13. PaoloG13

    Countryman S E

    Ciao jonlord e complimenti per l'acquisto, sono contento che la tua impressione sia buona, io la ritirerò settimana prossima! Approfitto per chiederti cosa intenti per la frase sopra (i primi cicli consigliati a 8A...), il cavo ti permette di settore il tipo di ricarica? Grazie
  14. Ciao wwleone grazie per la risposta ! gli schemi in effetti evidenziano un attacco come immaginavo ad una centralina, purtroppo non sono molto pratico di queste cose, ci vorrebbe qualcuno interessato a montarli e che sa "dove mettere le mani", potrei fargli un buon prezzo...
  15. Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, vi chiedo se qualcuno di voi è esperto di componenti kit in generale, in pratica sulla mia Countryman SD (prima serie) ho montato il kit faretti supplementari appena la ritirai dal concessionario, il kit comprende, oltre ai faretti, la sua griglia dedicata (in pratica quella normale ma con i fori e i supporti/staffe per i faretti), e mi sono fatto dare la griglia nuova originale che hanno smontato. I faretti sono collegati con con i morsetti dedicati (scusate non conosco il termine esatto) e i fili non so di preciso dove portano ma sono collegati ai fari perché i faretti si accendono insieme ai fari abbaglianti. Ora, essendo in attesa di nuova Countryman, stavo pensando di smontare la griglia con i faretti e rimontare l'originale prima di darla in concessionario, visto il costo di 550€ sborsati per il kit, e magari provare a venderle il kit (poi lo metterò in sezione VENDO) ma appunto volevo sapere se qualcuno l'ha montato o se ne intende, per capire se è una cosa veloce da smontare, ho il dubbio per il collegamento dei cavi, o ancora se qualcuno fosse interessato insomma. Grazie in anticipo per la pazienza. Per chi non avesse capito allego immagine dei faretti.
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