Vai al contenuto

bnpicco

Utente forum
  • Numero contenuti

    41
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di bnpicco

  1. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    Comprese prolunghe 1630 euro
  2. bnpicco

    Sound SD 190cv

    mi piace il rumore vero sopra i 3500 giri in sport tirando le marce ed è tutt’altro che trattore è fighissimo!!!
  3. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    Farò il possibile per condividere sia le foto che le impressioni
  4. bnpicco

    Sound SD 190cv

    Mi spiegate come sia possibile che mi piaccia il sound del motore sd della clubman quando si tirano un po’ le marce o in sport quando la velocità sale? Come è possibile? Non mi pare nemmeno un diesel!!! Effetto placebo?
  5. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    Alla fine ho ordinato il var3 con prolunghe per regolarlo da dentro il baule
  6. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    Grazie. nel link che ho messo nel secondo messaggio diceva che il var1 varia altezza e basta come scrivi tu (mi chiedo se migliora anche il rollio e beccheggio che è quello che cerco! L’altezza ok ma non mi interessa molto). Il var2 varia altezza e regolando il rebound controlla rollio e beccheggio che appunto è quello che vorrei anche se come ha scritto Cesare, le regolazioni sono facilmente raggiungibili? Il var3 oltre a questo regola anche la compressione indurendo l’assetto. se tutto ciò è vero, pare che il var1 cambi solo altezza (che rimane regolabile)... ho capito male o hai letto altro?
  7. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    E poi ho trovato questo interessantissimo post.... voi vi ci ritrovate? http://www.speedhunters.com/2014/09/suspension-questions-kws-answers/
  8. bnpicco

    KW var1 var2 var3

    Ciao, sono deciso su uno di questi tre.... leggendo un po’ ovunque e sul sito https://www.kw-suspensions.it/assetti_regolabili_ghiera_Filettata.asp sembrerebbe che il: var2 e var3 non siano più pistaioli e duri del var1, bensì solo più regolabili finemente....se così fosse significa che il var3 o var2 possono essere presi in considerazione anche da chi ne fa un uso stradale? Mi dite cosa avete capito voi di queste configuraIoni di assetto e quale mi consigliate per la mia clubman sd?
  9. bnpicco

    Upgrade

    La Cooper SD no
  10. bnpicco

    Upgrade

    Se prendessi un ampio tipo Audison con processore, poi ti fai tutti i ritardi che vuoi, i guadagni different ecc. e lo nascondi dietro la paratia di sx nel baule dopo porta oggetti poi ti compri switch per attivare due programmi a seconda che guido da solo o in compagnia e avere dettagli di ritardo differenti
  11. bnpicco

    Upgrade

    Attenzione che se non sono coordinati giusti con passaggi coerenti ti ritrovi una curva non lineare e non c’è proprio alcun miglioramento ma solo Sballamento...la curva decisa dal fabbricatore è una caratteristica di quel l’impianto è i passaggi da tweeter a mesi e woofer deve essere fatto con tagli corretti senza farlo suonare tutto insieme a caso con risposte di frequenza differenti e magari sensibilità e impedenze diverse delle varie parti.....
  12. bnpicco

    Upgrade

    A Torino a circa 1700 euro montato di cui 200 euro sono di montaggio.
  13. bnpicco

    KW var 1 Vs. Bilstein B12

    Oggi mi è stato consigliato in alternativa ai primi due il KW Street Confort.... che ne dite?
  14. bnpicco

    KW var 1 Vs. Bilstein B12

    Eccomi al dunque con la Mia F54 clubman SD! non so quale tra KW var 1 e Bilstein B12 mi sia più indicato per il mio uso e spero con i vostri consigli di chiarirmi le idee. non sono riuscito a parlare con nessuna buona officina in zona Torino e vorrei capire per uso di tutti i giorni tra città un po’ rovinate e statali e autostrada e montagna ecc ecc (uso quotidiano) sia più indicato i KW o i Bilstein. Sono deluso da quanto rolla in curva e quanto fa da barca nei cambi di direzione e correzione traiettorie...e volevo stabilizzarla un po’ (non vado all’estetica quindi meglio non troppo bassa per buche e dossi). inoltre ho paura che diventi un sasso con le gomme che ho montare e che al momento non cambio (p7 cinturato runflat) anche perché non ho kit riparazione o ruotino. per favore mi aiutate nella scelta con i pro e contro? Ho letto tutto il contrario di tutto. Chi dice che kw var troppo rigido e chi b12 troppo simile all’originale....
  15. Anche io sono interessato a cosa comprare per rendere la clubman sd più stabile e meno barca nei cambi e nelle curve. Volendo cambiare ammo più molle meglio Bilstein B12 o kw var 1? Non la uso su pista. Da me le strada sono miste belle e brutte. Non vorrei diventasse troppo bassa per non sbattere ovunque e nemmeno troppo rigida da spaccarmi la schiena...mi serve solo che smetta di fare la barca in curva e nei cambi veloci. voi che ne dite!?
  16. bnpicco

    Upgrade

    Si questo ma con l’aggiunta dei tweeter separati sui montanti....
  17. bnpicco

    Upgrade

    Mi è stato proposto in aftermarket il kit Audison x mini e bmw cambiando anche montanti per inserire i tweeter.... nessuno lo conosce?
  18. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Di ufficiale non esiste nulla? Oppure esistono soluzioni anche ufficiali in post vendita?
  19. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Qualcuno sopra ha scritto che la macchina ha frenato bruscamente da sola!
  20. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Grazie per la tua puntualizzazione! Quindi anche secondo te serve intervento su mille e ammo! Ma volendo non cambiare altezza da terra della vettura (per i fossi e buche), quali consiglieresti?
  21. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Quindi mille e ammo blistein
  22. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Anche io la vorrei solo un po’ più piatta in curva....
  23. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Quindi dovrebbe frenare ad un certo punto! Perché a me pare anche che si illumini e suoni ma di freni nemmeno l’ombra....è che non potevo rischiare oltre, altrimenti tamponavo Quindi per darla rollare un po’ meno bisogna cambiare molle e ammo! Pensavo la barra bastasse ok per l’audio, ma dove potrei chiedere per upgradare l’impianto senza rifare mezza macchina? (Ho bisogno che sappiano il loro mestiere)....arrivo da un impianto in casa da audiofilo e mi ritrovo una radiolina....non potevo montare HK altrimenti lo avrei fatto. Mi farebbe un consiglio su dove andare o cosa montare (non fai da te)?
  24. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Ma intendi quelli di serie sportivi fornibili dalla casa o i Blistein?
  25. bnpicco

    F54 problemi a 300km

    Hai montato la barra post?
×
×
  • Crea Nuovo...