Vai al contenuto

COOPER 5 porte modello 2021 - dubbi e domande su blocco auto e chiave


chernosamba

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono un nuovissimo possessore di mini cooper 5 porte modello 2021 ritirata fresca fresca! e sono già impazzito!

Io ho un modello "classic" con pacchetto driving assistance plus e navigation.

 

1) Non so se non sono stato in grado di trovare io l'impostazione nel display di bordo  ma mi pare che non si possa selezionare l'impostazione che consente all'auto di chiudersi da sola dopo un certo tempo che la si è chiusa ma senza chiudere le sicure! Mi spiego meglio...oramai tutte le macchine (anche quiell più stupide tipo una picanto di mia moglie) se tu chiudi le portiere ma non blocchi con la chiave (nel caso della mini, avendo il comfort acces, se non premi il pulsantino sulla maniglia) dopo un po si chiudno da sole, per motivi di sicurezza. ho visto già che peraltro la mini ha il riconoscimento di chiavi all'interno quindi non ci sarebbero proprio problemi a fare ciò...non si rischia che la macchina si chiuda con le chiavi dentro. QUindi mi chiedo come mai sembra che ciò non sia possibile...me lo ha confermato anche il venditore della concessionaria ma non ne sono sicuro..

 

2)sempre parlando di chiave e di chiusura...nella mia vecchia peugeot 207 c'era una funzione utilissima. Tenendo premuto il tasto di chiudura della chiave, anche a 30 metri di distanza, la macchina lampeggiava in 4 frecce per circa 15 secondi. QUesta funzione per me era fondamentale per ritrovare la car dopo aver parcheggiato, ad es in un centro commerciale. Non c'è qualche cosa di analogo?

 

Grazie mille pr il supporto

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, panardo ha scritto:

ciao

hai già scaricato l' app per lo smartphone?

 

da telefono controlli apertura / chiusura porte, fai partire aria condizionata - riscaldamento e puoi accendere le luci come ti serve 

Istantanea schermo 2021-05-17 (17.49.14).png

 

Ciao! si grazie l'ho scaricata e funziona, solo che a volte capita proprio che ti dimentichi di chiudere tramite l'app o che magari quando ti ricordi sei in un punto dove l'app non prende....o la stessa auto è in un parcheggio sotterranero dove non uò "comunicare" con l'app....quindi la funzione della chiusura automatica dopo un tot di tempo a mio avviso era utile....incredibile che non ci sia visto che quasi tutte le macchine che escono negli ultimi anni ce l'hanno....

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...