Vai al contenuto

alelikemith125

Utente forum
  • Numero contenuti

    58
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da alelikemith125

  1. Questo rumore, a freddo, non è un problema. E' fastidioso ma lo fanno tutte le S 174/192cv. Segnalato 3 volte alla BMW, un mattino mi hanno acceso davanti altre 2 S... morale... è così.

    Per l'olio ti consiglio 0w40 V300 Motul.

  2. grazie, mi hai incuriosito. oggi provo a controllare che non ci sia installata qualche altra periferica / pulsante...ho paura a rimuoverlo però non si sa mai che succeda qualche disastro tipo mancata accensione ecc

    Nei satellitari installati dalle assicurazioni in genere c'è proprio un modulo con gps e una sim inserita da qualche parte per comunicare sia con la macchina che col call center in caso di bisogno (malore, guasto, emergenza..) a volte correlata da un pulsantino nascosto da premere per la chiamata diretta. Avevo un sistema identico sulla macchina precedente e visto come lavorano gli installatori non mi sorprende che sia rimasto tutto tranne la black box montato sulla vettura.

    Potresti avere qualche altro "pezzo" di quel sistema o nella scatola fusibili o sotto al volante: se richiesto dal proprietario a seguito della segnalazione di furto al call center con alcuni sistemi è possibile inibire l'accensione da remoto..

  3. ottimo, la macchina l'ho presa usata l'anno scorso...magari il vecchio proprietario aveva installato questo sistema, la cosa mi faceva strano è che essendo scritto Gprs mi veniva pensare a qualcosa tipo traffico telefonico, Gps invece per la localizzazione

    grazie per la risposta!

    Non é originale!

    Potrebbe essere un anticurto satellitare, anzi sicuramente lo é!

  4. ciao Ragazzi, oggi cambiando le lampadine della mini sotto il porta oggetti ho notato di avere questo modulo "gprs" con tanto di antenna collegata.... premesso che non ho navigatore ne niente, è normale averlo su? lo avete anche voi?

    qx5c.jpg

  5. ecco la foto da vicino, il cerchio qui ha su anche della polvere di freno quindi magari non rende molto l'idea, l'uniformità c'è, però come dicevo se dovessi rifarli sicuramente lo farei tramite la pistola perchè in questo modo le particelle escono molto grosse ed è un pò difficile a non sbavare o far gocciolare

    ciao

    Interessante!!

    Ps potresti fare una foto da vicino col cerchio con una luce dietro..son curioso di vedere la finitura che lascia e se è continuo oppure come il plastidip!

    • Like 1
  6. confermo...poi il problema è proprio per i cerchi a tante razze devi passarci bene dietro e li partono tutte le bombolette

    Ottimo tutorial!!!

    Sottolineo la parte in cui si consiglia di dare almeno tre mani di prodotto.

    Io ho fatto l'errore di darne poche (c'è anche da dire che secondo me non bastano due bombolette, almeno per i cerchi che ho io) e ho impiegato tipo 6 ore per levarlo!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. ciao Ragazzi, volevo condividere con voi la mia esperienza nel preparare i cerchi con il prodotto "foliatec" ossessionato dai cerchi neri ho testato questo buonissimo prodotto per raggiungere il tanto desiderato risultato sui miei flame spoke da 17"

    il prodotto costa sui 39 euro e contiene tutto l'occorrente ovvero :

    2 bombolette nero schwarz lucido

    pannetti per pulire la superficie

    eventuali cartellini per proteggere la gomma durante la verniciatura (opzionali poi vi spiego il perchè)

    8p28.jpg

    inanzitutto i cerchi vanno lavati bene con lo sgrassatore,aiutatevi con uno spazzolino da tenti /pennello per raggiungere le parti piu' insidiose, successivamente vanno isolati nel bordino tra gomma cerchio in questo modo :

    rycc.jpg

    poi isoliamo la gomma con carta di giornale + nastro da pacco ottenedo questo risultato :

    onzz.jpg

    ora il cerchio è pronto da verniciare, vi consiglio per esperienza se volete un lavoro fatto a regola d'arte di acquistare la pistola sempre della foliatec così da micronizzare meglio la vernice (in questa guida non l'ho utilizzata) state dai 20/ 30 cm di distanza, date piu' mani (minimo 3)lasciando asciugare il cerchio tra una mano e l'altra per 20 minuti minimo (asciuga velocemente)

    perchè dare più mani chiederete, perchè se ne date troppo poche quando vorrete levare la pellicola farete una fatica boia.

    i miei cerchi tra l'altro sono un pò rigati, questi dettagli non si possono eliminare con la vernice se non carteggiati e stuccati...nulla toglie che il risultato è davvero carino in ogni caso.

    ecco il cerchio dopo poche mani :

    l7vz.jpg

    cerchio finito e risultato onboard :

    5m2s.jpg

    4idc.jpg

    g2f6.jpg

    buon divertimento!

  8. ciao Ragazzi, mi sto per buttare per comprare un'assetto alla mia s r56, il kit che ho intenzione di prendere è il bilstein b12 pro kit , ho letto che abbassa di 3cm l'auto, per caso qualcuno di voi ha una foto di una mini abbassata di 3 cm per vedere come si presenta giusto per avere un'idea?

    grazie!

×
×
  • Crea Nuovo...