Vai al contenuto

Aviatore27

Utente forum
  • Numero contenuti

    46
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    2

Risposte pubblicato da Aviatore27

  1. probabilmente la scelta della GP con 218 cv e lasciare la JCW con 211 cv è una scelta commerciale visto come sta andando ultimamente BMW non mi stupisce molto al contrario mi infastidisce un pò visto che alcune scelte fatte non le condivido dall'altra parte la comprendo perchè è un marchio che non è al servizio dei soli (e neanche pochi ahah) appassionati di auto, cmq la chiudo qui altrimenti mi dilungo anche troppo a parlare di questo e non si finisce più..

    prima di montare qualsiasi up farò una rullata cosi da avere un riferimento per il futuro e valutare anche con il sennò di poi quale up è stato rilevante e quale no.

    ti tiene ancora bene con quella coppia e cv?? alla fine sono sempre quasi 40cv in più e non so fino a quanto possano reggere i componenti di serie... il blow off era a sfiato interno o esterno?? non ricordo ora..

  2. ho già preventivato l'acquisto dei b14! e vorrei anche mettere la barra anteriore ma per la barra ci voglio pensare un pò prima di farlo, dicono tutti che cambia moltissimo la sensazione di guida e la tenuta dell'auto ma da una parte mi sembra assurdo che una sola barra possa fare questi cambiamenti!

    lo pensavo anche io ma mi sembra strano che debbano vendere due modelli con soli 7 cv di differenza!! ok la GP avrà le barre, l'impianto frenante maggiorato, sarà piu leggera, insomma è predisposta più per una pista che per girare su strada.. a questo punto mi sembra anche un pò inutile dargli quei 7 cv in più visto che a mio avviso non penso facciano tutta questa differenza, magari la coppia maggiore si! (qua parlo da ignorante perchè non ho mai provato una GP) a questo punto vendi due versioni entrambe da 211cv: JCW e GP! sbaglio???

    grazie per discorso valvetronic mi ha tolto un pò di dubbi al riguardo

    che up hai fatto al motore?? senza mappa hai guadagnato 6 cv rispetto ai 218 di serie? hai fatto una rullata anche con la mappa sopra?

    mi state dicendo che il massimo che possa fare restando 'in casa bmw' è nulla perchè il motore è lo stesso ed è già stato pompato a dovere?? non dico che 211 cv siano pochi!! mi rimane soltanto da rimappare allora!!

    • Like 1
  3. Ciao, volevo chiedere in particolare ad aviatore come ti trovi con il short shifter... Nel senso con gli innesti oltre che corti li trovi più duri, magari nel mettere la retro... E poi gentilmente visto che Luciano é chiuso fino al 7.. Volevo sapere quanto costa il short shifter e scatola copri leveraggio... Giusto per farmene un'idea. Grazie mille in anticipo e buona serata!!! Sent from my iPhone 5

  4. ciao ragazzi, qualcuno onta lo short shifter?? io lo montavo sul serie 1 ed era fantastico, per mini vedo che vendono una sorta di prolunga nel braccio inferiore del cambio che appunto ridurrebbe l'escursione superiore della leva....

  5. Io avevo letto che gli americani si erano lamentati molto della mancanza di numerazione, e in bmw per dargli il contentino gliele avevano numerate. però non so se è vero o no.

    In ogni caso mettere un numero non credo sia stata un'impresa così titanica, in bmw potevano farlo stò sforzo. Un'edizione limitata non numerata mi sa tanto di presa per i fondelli. Dai geni del marketing non mi sarei aspettato questo scivolone.

  6. anche io sono alla terza MINI :) e se cambierò auto riprenderò una MINI.....ma la MINI la si paga come l'oro per tanti fattori già detti e stradetti....quindi penso che la GP attuale sia ben fatta finalmente un assetto buono , pinze al top , forse pecca un pò nei dettagli come ad esempio i sedili , io li avrei messi come i miei magari con cuciture rosse e logo GP cucito....ma siamo su discorsi estetici e non di sostanza...., il prezzo io lo trovo onesto anche per via quanto ho visto il prezzo d listino su carta della mia....!

    cmq quei cavalli che tanti e in molti desiderano non servono.....per andare forte su strada..., per andare forte in pista si prende una S e la si modifica....

    ti ricordo che la MINI challenge ha 211 cv e non quelli desiderati da tanti

  7. A me il motore da 218 cv che hanno messo sulle nuove works e la GP 12, sembra andar meno del "vecchio" 211 cv..

    Però sinceramente non so se è colpa della macchina provata che è stata scannata da cani e porci o se è proprio cambiata completamente l'erogazione... Boh!

    Comunque ho visto una foto su fb che ritrae una GP 12 numerata sul tetto come la vecchia 06... Sarà optional o solo per le americane?

    2aj9d1e.jpg

  8. Buonasera a tutti

    Complimenti per l'acquisto, tempo fa ho avuto modo di provare brevemente su strada una gp2 e devo dire che e' un impianto pazzesco con un bite e un mordente micidiale anche in relazione alla massa della vettura.

    Come ha detto qualcuno prima sono le stesse pinze che bmw commercializza con il kit freni bmw performance (xo con dischi diametro 338) nonche' quelle montate di primo equipaggiamento sulla 135i coupe...macchine che vanno dai 1500kg in su!!

  9. Ciao a tutti, mi chiamo Federico e scrivo da Roma.

    Dopo essere stato un fortunato possessore nel lontano 2002 di uno dei primissimi esemplari di Cooper S R53, venduta poi a malincuore per far posto ad altri mezzi, ho deciso di ritornare ''sulla retta via'' acquistando un R56 JCW GP.

    L'auto mi sara' consegnata entro la fine di giugno, quindi non appena arriva postero' qualche foto e le mie impressioni.

    Un saluto a tutti !

×
×
  • Crea Nuovo...