Vai al contenuto

Luca_fast

Utente forum
  • Numero contenuti

    37
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Luca_fast

  1. Per avere un ottimo risultato sia estetico che funzionale, sulla country bisognerebbe inserire ammortizzatori regolabili e molle da 5 (come nelle foto che hai inserito)

    Io dato che non volevo avere una spesa eccessiva ho messo molle da 3 eibach e distanziali da 1,6 e devo dire che il risultato mi ha soddisfatto anche se per i miei canoni e' ancora un goccio altina (arrivo da bmw M e credo sia normale su una country sentirsi in cielo!)

  2. Non ho ancora fatto foto, ma posso dirvi che il risultato estetico dei distanziali non mi delude mai... alla fine ho rispedito indietro la coppia da 12mm e mi sono fatto rimandare una coppia da 16mm per averli tutti e quattro uguali... questa volta per un discorso estetico, stavo per compromettere la geometria dell'auto montandone due misure differenti...

    Comunque coricamento laterale praticamente sparito (+ 4 molle eibach) chiaramente ora tende ad andare via di piatto quando si va al limite, cosa che non mi preoccupa tantissimo nello stretto quanto sul veloce... pero' sensazioni positive, ancora piu kartistiche

  3. A chi potesse essere d'aiuto:

    Ieri sera a DMAX ho visto 1 puntata di "Affari a 4 ruote" dove facevano vedere come trovare l'entrata dell'acqua in auto: usavano un "affumicatore" (tipo quello per le Api) e riempiendo di fumo l'abitacolo riuscivano a trovare con assoluta precisione il problema (dove fuoriusciva il fumo....) :naughty:

  4. Infatti solitamente il discorso estetico non va d'accordo con la guida...per me e' la prima volta che differenzio distanziale posteriore dall anteriore e forse questa volta mi sono fatto sopraffare da un discorso estetico, soprattutto su un mezzo principalmente anteriore (anche se all4)... Spero di no

    Comunque appena li monto farò una prova (sperando di non finire sul tetto ) e vi faccio sapere..

  5. Premetto che in tutte le auto possedute ho sempre avuto i distanziali (persino su la mia precedente M) e' una cosa a cui non posso fare a meno....ihihhihi la mia preoccupazione però nasce dal fatto che la mia countryman e' all4 e vorrei capire se inserendo distanziali all anteriore da 12mm e sul posteriore da 16mm si può incorrere in dei problemi tipo su differenziale o ripartitori della trazione ecc modificando l'ET.....

    Questa e' la mia prima integrale quindi sono un po perplesso, soprattutto dopo aver parlato in mini di questa cosa (quelli come in bmw e in Audi ti fanno sempre venire mille paranoie, giustificate in questo caso??)

    Grazie a tutti

  6. Ragazzi chiedo una cosa veloce:

    Ora ho 18"x7,5xet52 distanziali da 12 mm davanti e 16 mm dietro. Gomme 225.

    Vorrei montare 19"x8,5xet45 senza distanziali Gomme 225.

    In teoria dovrebbero sporgere i cerchi, ma la gomma dovrebbe ''stirarsi'' e arrotondarsi nei bordi.

    Secondo voi fà comunque effetto ''trattore''??

    Grazie

  7. A me con Eibach direi che si e' abbassata tra i 3 e i 3.5 cm, che credo sia un buon compromesso sia visivo che funzionale, poi per chi volesse dare un'occhiata (come viene) a pagina 4 avevo messo una foto... certo il risultato non e' come le country di queste ultime foto inserite da Gattodellenevi, queste penso pero' le abbiano da 5 che con ammortizzatori originali le sconsiglio vivamente!

  8. Yes! Anche io SD.

    Bah... sinceramente mi sembra una di quelle che dicono cosi ma in realtò non fanno.

    A momenti contestano anche le minime riparazioni durante il periodo di garanzia dubito che una volta scaduta (anche se tagliandata alla perfezione) ti "regalino" qualcosa... Lo dicono per convincerti a non montar nulla.

  9. Le nexen sono buone, ho molti amici che le consigliano.

    Bravo, aspettare la fine della garanzia ;) io pure ho voglia ma sto stringendo i denti :D

    Indubbiamente la trazione integrale ti da una tenuta mica da ridere, una Country SD All4 in montagna dev'essere una figata pazzesca.

  10. Gli interventi che vuoi fare sono i "classici".

    Ti invito però a riflettere sui cerchi da 16" ... io sto facendo lo stesso in qst gg visto che dovrò gommarla con le invernali. 4 Nexen 225/45 r 18 da www.pneumaticone.it ti vengono sui 300 euro spedite (+ montaggio a parte) ... vale la pena metterci 4 16" che fanno (abbastanza oggettivamente) cagare su una SD? Boh ...

    In merito alla centralina vi sono decine di topic ... MAI prima della fine della garanzia ... poi la SD è "coppiosa" e tutto sommato non le serve più di tanto. MAI eliminerei il FAP ... chiamatemi scemo ma non sono d'accordo.

    Insomma qst assetto con molle ribassate ti piace mi pare di capire ... ma voglio capire fino a qnt ci si possa spingere sui tornanti e sulle circonvallazioni ... la riesci ad intraversare? Che limiti di tenuta ha? Perde aderenza in modo progressivo o te la dai in faccia repentinamente? Grazie ... scusa ma è una fissa che ho ...

  11. Una countryman R60 messa giù così ... è davvero stupenda (la mia è praticamente identica blu/nera, stessi meravigliosi 18" composite) bassa spiattellata, alternativa (esageratamente più bella) di una obbrobbriosa F56 a 5 porte ... fantastica!

    Mi sta prendendo una cifra!

    OT per Luca_Fast : ma ci metti pure i faretti davanti? Stai rasentando lo stato dell'arte di questo modello quanto ad estetica!

  12. Confermato, frizione da fare!

    Sui mezzi non mi sfugge niente!

    La garanzia del concessionario non la copre, la garanzia mini di 4 anni meno che mai a 69000 km e allora visto che è un concessionario molto serio ufficiale bmw, me la pagano loro dato che è una settimana che me l hanno consegnata.

    Certo perdita di tempo, ma meno male che me ne sono accorto

×
×
  • Crea Nuovo...