Vai al contenuto

Gigi-sd

Utente forum
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Risposte pubblicato da Gigi-sd

  1. Cooper SD luglio 2015 Dunlop Sport Maxx 205/45 17. Appena provate in montagna con asfalto bagnato e senza controlli: sembrava un treno sui binari. Le gomme sono ottime però vorrei allargare un pò le carreggiate magari con dei distaziali.

  2. Lo sto usando soltanto da pochi giorni e venendo da un iniettore pompa VW fa uno strano effetto sentir girare questi common rail di ultima generazione.

    Fatta questa premessa, il motore mi ha già fatto un ottima impressione. Ovvio che non sarà mai come un benzina turbo, però io che sono cresciuto nell'era del diesel moderno (e ne ho guidate parecchie) mi sembra proprio una bella unità. Di sicuro cavalleria e coppia associate ad un peso così contenuto ne fanno una piccola (f56) niente male. Sommiamoci anche che nel panorama automolistico odierno é l'unica a poter vantare tutte queste doti, il risultato per me è più che riuscito.

    Credo che i primi chilometri sono quelli adatti a saggiare la bontà di un prodotto così specifico e per quanto siano ancora pochi, mi trovo piuttosto bene.

    Unico dubbio che avevo era per il cambio automatico. Vengo da anni ed anni di doppia frizione e utilizzare un classico convertitore di coppia un pò mi spaventava. Invece mi devo ricredere, alla Mini/BMW hanno fatto un gran lavoro. Non mi pento per niente, e anzi consiglio a tutti gli amanti del manuale a provarlo. Magari non lo acquisterete, ma chi come me fa almeno 30.000 km all'anno ne apprezzerà davvero le doti sia quando si vuole guidare in tranquillità e fare una 'passeggiata' sia quando gli si chiede un pò di sportività.

  3. Domanda: sulla mia Mini ho acuistato il pacchetto 493 porta oggetti, nel quale dovrebbe essere compresa la 3a aletta parasole lato guida. Al ritiro dell'auto, però, questa aletta non c'era e mi è stato risposto dal concessionario che nella nuova produzione 2015 non è più compresa.

    Volevo quindi chiedere ai possessori di F56 con questo pacchetto, se avete tale aletta...

    Riporto quanto scritto sul listino Mini:

    "Include una rete portaoggetti nel vano piedi passeggero, dietro ai sedili anteriori, rete nel vano bagagli, pianale del vano bagagli con doppio fondo, terza aletta parasole lato guidatore, presa di corrente 12V nel vano bagagli, sedili posteriori abbattibili"

    Grazie.

  4. Mi scuso se ho offeso qualcuno ma restano comunque valide (x me) le sotto indicate considerazioni:

    - la F55 è un "aborto estetico";

    - la F54 è una station wagon col muso della mini.

    Ora se ne facciamo una questione di interni ben rifiniti, motori che "spingono" e marchio ... ben tutti sappiamo che ciascuna mini ha il suo perché.

    I gusti sono soggettivi e assolutamente non si discutono ... ma dire che una F54 JCW si posiziona poco sotto una S3 o una A45 AMG significa forse non avere idea di ciò che si sta scrivendo. Anzitutto si paragona un'auto da (ipotetici) 231 cv con "attrezzi" rispettivamente da 300 e 360 cv ... a cui aggiungono la trazione integrale (ad oggi presente solo su alcuni modelli di R60).

    Secondariamente ricordo che un "missile" come la a45 AMG fa lo 0-100 in 4,5 secondi ... con tutto rispetto una mini per avvicinarsi a tali prestazione minimo deve avere la bombola del nos come le auto di Toretto!

    Scherzi a parte è un paragone che non regge - peraltro hanno anche fasce di prezzo diverse.

    Quello che voglio dire in ultima istanza senza che poi mi attaccate è che ... vi piace la F54? Compratela! A me non piace ne lei e neppure la F55 che perlomeno ha il merito di essere più compatta e dunque "mini" perlomeno nelle dimensioni.

    Ribadisco il concetto già espresso ... il nuovo corso mini è schifosamente commerciale ... forse era meglio l'epoca dei modelli "incompresi" tipo coupè e roadster che vendevano poco ma perlomeno si approcciavano come auto sportive.

    L'unica mini che oggi considererei è la F56.

  5. Grazie...e tanta tanta roba...molto bella complimenti. :oleeeeee:

    Mini John cooper works automatica...

    Esterni rebel green, tetto e specchi rossi e cerchi da 18 (che cambio appena arrivo a casa ) e bonnet stripes jcw

    Interni misto pelle e alcantara quelli sportivi con plancia ed ellissi piano black

    Pacchetti: wired cream, visibility blueberry, function mandarin e pleasure chocolate (tutti e 4 i disponibili praticamente)

    Optional: Hi-fi Harman Kardon, comfort access system, sedili anteriori riscaldabili, retrovisori interno/esterno autoanabbaglianti

    Purtroppo niente tettino (quasi piango) e niente head up display che tanto non mi è mai piaciuto

    • Like 1
  6. massi ascolta un poooooooo....la mini che dovrei andare a vedere sabato e molto probabilmente la vedrete anche voi a breve ha il pacchetto luci interne e la plancia e ellissi in piano black

    sinceramente frega cazz me della striscia di led ma vorrei sapere visto che ho spulciato questo topic dove c'è una foto di una mini con il led tipo bmw fuori la maniglia

    io ce l'avròòòòòòòòòòòòòòòòòò?????????????? :npi: :npi: :npi: :npi: :npi: :npi:

  7. Un utente (di cui taccio il nome ma che saluto ...) ha richiesto un mio intervento sul topic ... e lo faccio subito ma "a gamba tesa"!

    Allora ... il nuovo corso mini è di certo un percorso fatto di innovazioni e tanti tanti cambiamenti. La cura degli interni è "da pippa" do ragione a Giuseppe ... roba davvero di livello non ci piove.

    La macchina sarà costruita bene ... coi nuovi motori ecc. - ma la " Cooper D" è la versione per rincoglioniti della F55/56 SD che sono delle "sportive a gasolio" mentre sotto questa (in vista dell'utilizzo familiare) ci hanno ficcato sotto il solito motore tuttofare che (a meno di una bella rimappa) vanterà una signora coppia ma di certo NON un temperamento sportivo.

    Estendo la mia valutazione ... a farla diventare una critica.

    La F55 ("5 sportelli edition") NON mi è mai piaciuta ma oramai l'ho accettata pur dicendo che non la vorrei manco per regalo.

    Questa F54 cosa dovrebbe rappresentare?

    Lo chiedo sul serio ... una station wagon col "muso" e gli interni della mini? E' una macchina quasi grande ... ma si chiama Mini ... e soprattutto al di là dell'indubbio spazio in più offerto rispetto alla F55 (che non è così grande in termini di abitabilità e bagagliaio) ... cosa offre che la R60 già non abbia?

    Probabilmente tra 1/2/3/4 anni non sarò più possessore della R60 ... un'auto scelta a metà per passione verso il marchio (ed in generale verso le auto di stile e fatte bene) e dall'altro con la "ragione" (spazio, motore tdi, consumi, bagagliaio) ... ma voi ditemi cosa ha quest'auto in più della "vecchia" R60? E' innegabilmente più brutta. Di station wagon il mercato ne è pieno e neppure sono più "alla moda" dato che da anni la gente preferisce loro i SUV.

    Volete dirmi che ve la comprereste col motore della JCW?

    Negativo ... mi spiace ma una clubby così non serviva secondo me.

    Poi se come per la F55 ne dovessero vendere a iosa - dimostreranno soltanto che il mercato è fatto di gente che acquisterebbe pure una focus col "muso" della nuova mini!

×
×
  • Crea Nuovo...