Vai al contenuto

Vanessa

Socio 2016
  • Numero contenuti

    17
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Vanessa

  1. Ragazzi ho risolto, ed ho scoperto una cosa interessante.

    Nel cercare una soluzione ho parlato con gente esperta in merito alla revisione / sostituzione del cambio della mia mini.

    Sentite questa storia.

    La BMW quando ha acquisito la mini aveva un accordo con la casa produttrice dei cambi CVT automatici la FM .

    L'accordo consisteva nella fornitura dei kit di sostituzioni delle parti necessarie al funzionamento del cambio.

    Quindi in qualsiasi officina si potevano ordinare tramite bmw i kit per la riparazione del cambio ad un costo notevolmente inferiore alla sostituzione( 3500 euro + iva). 

    Nel 2006 la FM litiga con la BMW perchè a seguito di alcuni malfunzionamenti alcuni cambi CVT presentavano problemi e la BMW pretendeva che la FM li sostituisse anche dopo la garanzia.

    Morale della favola BMW cambia fornitore e rompono questo accordo con la FM rimanendo che per i clienti vecchi il cambio automatico(escluso quello della cooper s di diversa manifattura) venisse smontato interamente in BMW e spedito alla FM in germania, riportando in italia il sostituto rigenerato al prezzo di 3500€ +iva.

     Per compensare alcune società offrono oggi un servizio di rigenerazione in loco dei cambi in italia ma da 3500 si passa ai 2800 il che cmq è una cifra esagerata, questo risponde in parte alla domanda perchè negli sfasci si trovano mini col cambio automatico abbandonate.

    Ma veniamo al mio caso specifico. Chiamando tutte le persone che conoscevo quasi rinunciando per sempre alla mia mini dalla disperazione, ho trovato un'anima pia di meccanico specializzato in cambi automatici da 30 anni.

    Questo signore ha fatto in modo e maniera di ripararmi il cambio facendosi arrivare tramite amicizie, dalla germania , i cuscinetti e le frizioni che servivano.

    Non smetterò mai di ringraziarlo , il prezzo compreso manodopera e due cuffie semi asse rotte 1500€ iva compresa.

  2. On 13/9/2016 at 18:00, cippy dice:

    Se è rotto c'è poco da fare.

    Grazie mi hai confortata, cmq ho scoperto tutte le magagne che ci sono sotto a i cambi cvt, alla fine il costo è 2200 euro + iva rimandando il vecchio indietro.

    Ecco perchè ci sono tante mini automatiche agli sfasci .

     

    CHE DELUSIONE!!!!

  3. Aiuto ragazzi sono nel casino più totale aiutatemi, il cambio automatico della mia mini si è rotto a detta del meccanico.

    Sembra una lavatrice con i cuscinetti rotti  in fase di centrifuga in movimento quando cammini.

    Non so che fare , ho provato a chiamare in giro ma mi hanno fatto solo allarmare di più.

    VI PREGO AIUTATEMI.

  4. On ‎08‎/‎03‎/‎2016‎ ‎00‎:‎58‎:‎16, Vinz dice:

    Cioè, hai una perdita, e i meccanici non fanno un cazzz??? Infatti faccio sempre da me.

    Comunque bisogna vedere da dove perde... può essere un semplice manicotto bucato/crepato, o dalle fascette che non tiene più. Incomincia a guardare sotto la vaschetta, se vedi dell'umido.

     

     

    On ‎08‎/‎03‎/‎2016‎ ‎12‎:‎25‎:‎53, marco_S dice:

    Molti meccanici preferiscono lasciare andare il cliente piuttosto che "perdere" un po' di tempo per risolvere il problema, ti conviene girare per trovare un meccanico serio.

    Risolto ragazzi. Era il tubo ad alta pressione crepato nella giunzione della valvola , che congiunge il serbatoietto dell'olio del servosterzo con la pompa. inoltre ho scoperto che l'ultima volta dei disonesti benzinai mi hanno rabboccato l'olio con uno non adatto per cui ho dovuto scaricare tutto il vecchio e rimetterlo nuovo.

    PROBLEMA RISOLTO Grazie a tutti.

  5. 3 ore fa, Fabrizietto dice:

    Ho fatto il tesseramento 2016, ma per il pagamento mi da solo ricarica postpay....non posso fare in un altro modo????

    Grazieeeee

     

    Io l'ho fatto da diversi giorni ma non ho ricevuto nemmeno una risposta  e tu?

  6. On 10/3/2016, 20:33:58, monda1988 dice:

    devi comprare il supporto a ventosa!

    Ho preso il kit su amazon ma non sono sicura che rimanga attaccata ho paura di fare danni. mi potresti postare la foto del tuo supporto

  7. Ciao a tutti , qualcuno di voi che ha la mini cooper dal 2004 al 2006 mi sa dire se è normale che sotto la pompa esca continuamente olio di idroguida?

    Sembra che il problema non voglia essere risolto da  i meccanici.

    Tutti ti rispondono , è un difetto conosciuto, la cambi e poi si rirompe, ti costa di meno di olio che a ripararla etc Nessuno che mi dice quanto ci vuole per aggiustarla seriamente.

    Così complicata?

  8.  

    25 minuti fa, cippy dice:

    Se non hai particolare pretese gli originali o degli equivalenti vanno più che bene.

    In realtà già cosi va bene come assetto credo originale. L'unica cosa che cercavo qualcosa di un po' più resistente come qualità

  9. Ciao a tutti,

    Sono Vanessa e da un anno e mezzo grazie alla Mini ho ricominciato a guidare. Avevo la patente ma non avevo guidato più.

    Ho 35 anni e sono di Roma.

    Avevo paura di guidare  per esperienze su strada fatte con auto di famiglia.

    Poi mio marito il giorno del mio compleanno, mi ha fatto trovare questa sorpresa.

    Ora non ci rinuncerei per nessuna cosa al mondo.

    Mi sento sicura alla guida solo con la mia Mini.

     

  10. Ciao a tutti,

    mi sono iscritta da poco e volevo chiedervi un consiglio.

    La mia mini ha gli ammortizzatori arrivati poiché la vecchia proprietaria non capiva un' acca di macchine e non si era accorta che aveva l'assetto completamente sballato.

    Cmq quello che volevo chiedervi è un consiglio .

    attualmente la mia cucciola monta i cerchi originali 15 e non penso di sostituirli per il momento con gomme a mescola morbida MOMO consigliate dal gommista di famiglia. Devo dire che reggono la strada a meraviglia soprattutto quando sono in ritardo al mattino voi capite...

    Dovrei cambiare gli ammortizzatori mi date un consiglio su cosa sia meglio? Calcolando le strade di Roma sono deleterie per una macchina così bassa(una fiat si sarebbe già distrutta) cosa mi consigliate

    Un kisss.

×
×
  • Crea Nuovo...