Vai al contenuto

Brutus

Utente forum
  • Numero contenuti

    10
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Brutus

  1. credo sia tutto nella norma ma non conosco il modello.Vi faccio una domanda inerente l'argomento.

    un mese fa ho bruciato la guarnizione della testa e il mio meccanico che ha lavorato per tanti anni in bmw milano mi ha sconsigliato di farla rettificar, perchè ,mi ha spiegato,che anche rettificandola avrei potuto riscontrare crepe sul monoblocco.quindi ho trovato un altro motore e l'ho fatto montare su.adesso il problema è che a 100 gradi non parte la ventola e va in ebollizione.Leggendo un po nel forum ho riscontrato pareri contraqstanti,nel senso che ,qualcuno dice che la ventola parte verso i 105/107 gradi ,altri che il problema potrebbe essere la resistenza della prima velocità della ventola,quindi,se la ventola dovrebbe partire a 105/107 ,perchè a 100 mi va l'acqua in ebollizione?Potrebbe essere che anche questo motore abbia la guarnizione della testa bruciata?heeelp sono disperato.

    ah la mia è una r56 184cv n18b16a

  2. buonasera ragazzi,

    ho lo stesso identico problema,sfiato eccessivo dal coperchio valvole.volevo chiedervi se è normale che ci sia talmente tanta depressione che a motore caldo non riesco ad aprire il tappo olio e quando si sente lo sfiato mi gocciola liquido misto olio acqua da dietro il motore.

    la mia è una r56 184 cv.

    vi ringrazio in anticipatamente.

  3. gli altri fili servono per le varie antenne e antifurti eventuali.montando un vetro con solo i cavi dello sbrinamento potrebbero funzionare male radio ,navigatore ,gps,e antifurto.

  4. 10 minuti fa, wwleone dice:

    Prova a leggere il mia "Avventura" .... e in bocca al lupo

    non credo sia la tua situazione...a me fa fumo da dietro dagli scarichi,non sento puzza nell'abitacolo alemno che  non abbasso i finestrini.

    grazie comunque.

  5. 25 minuti fa, cippy dice:

    Se fa fumo azzurro significa che brucia olio. Non sono un esperto, ma se i meccanici da cui sei andato non hanno saputo darti risposta mi sa che sono da mettere nella lista nera.

    Io dare un'occhio alla testa.

    PS: come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

    come faccio a controllare la testa?Leggendo una discussione del 2013 rispondevi ad un altro membro del forum che aveva lo stesso mio problema dicendogli che molto probabilmente era da rifare il motore...mi ha preso un colpo.Cosa vuol dire ,rifare il motore?

    grazie in anticipo

  6. Ciao a tutti ,ho cercato in giro per le discussioni ma non ho trovato quello che realmente cercavo.Vi spiego in breve il mio problema

    Io ho acquistato da un anno una mini r56 s 2010 184 cv e dall'inizio ho notato che mangiava tanto olio e faceva fumo bianco /celeste.dopo svariate prove mi sono accorto che quando vado a bassissimi giri soprattutto quando sono fermo nel traffico mi fa il difetto e cioè fumo bianco di cattivo odore finché non riparto e dó una sgasata. Inoltre ho notato che quando tiro le marce ,non vedo fumo dietro ma sento un cattivo odore.l'ho fatta vedere da svariati meccanici (anche ex bmw)ma nessuno mi sa dire di preciso cHe problema ha.

    A qualcuno di voi si è presentato un problema simile?grazie in anticipo e scusate per il linguaggio...non ci capisco molto di meccanica.

×
×
  • Crea Nuovo...