Vai al contenuto

minitommy

Utente forum
  • Numero contenuti

    39
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da minitommy

  1. Countryman del 2014 con 80000 km; ho chiesto in concessionaria se conviene la sostituzione dell'olio. Mi sono sembrati un po' vaghi, come quelli che non lo fanno frequentemente. Mi sono chiesto, saranno capaci? Cosa ne pensate, chiedo a loro un preventivo o lo faccio fare da un meccanico generico? Vostre esperienze? Grazie

  2. Ho recentemente acquistato da una concessionaria Mini una countryman usata. All'atto della consegna ho richiesto il libretto tagliandi; mi hanno riferito che non esiste più e che è tutto segnato nel loro database. E' vero oppure mi hanno raccontato una storia?

  3. In Bmw quando gli parli di sostituzione olio cambio, sembra che cadano tutti dalle nuvole. Intanto se si guasta fanno spresto, te lo sostituiscono, intanto paghi tu!!!! 

    Se si consultano le case costruttrici Aisan, Zf, Gm, consigliano sostituzione olio e filtro al max ogni 100000 km.

  4. Purtroppo sulle auto più recenti la Case automobilistiche le studiano tutte per evitare il faidate. Non ho mai provato, ma se tu riuscissi, prima di staccare la batteria, a mantenere sotto tensione (con una batteria esterna, anche di piccola potenza) i cavi batteria, sostituendo la vecchia con una nuova di pari potenza (la mia è da 70A), non credo che il sistema tenga in memoria il calo di tensione.  Se no acquisti il sistema Carly+Obd che credo consenta il reset.

×
×
  • Crea Nuovo...