Vai al contenuto

knight07

Utente forum
  • Numero contenuti

    19
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da knight07

  1. Ragazzi, mia moglie ha trovato questo pezzo sulla sua r56. Era sul tappetino lato passeggero. Ho trovato un ragazzo che chiedeva cosa fosse, sempre qui sul forum, ma non ha avuto riposta. Sembra collegato ad uno sportello posto nella scatola filtro aria abitacolo. Non capisco se comandi il ricircolo, oppure il flusso aria fra le bocchette. Ieri ho provato una paio di combinazioni e sembra funzionare tutto. Nel caso avete idea di come ripristinarlo? 

     

    Guardando su internet sembra collegato a questo motorino. 

     

    IMG_2952.JPG

    s-l1600 (2).jpg

  2. Ciao a tutti. Due settimana fa ho avuto la spia motore accesa. La mattina vado a prendere la macchina e tutto era spento e perfettamente funzionante. Per scrupolo la porto in Bmw e dallo storico mi dicono che iL codice errore non lo danno e che ad accendere la spia sia stato il malfunzionamento di una elettrovalvola che regola la fasatura variabile delle valvole. Costo 300 euro. Mi consigliano di provarla e vedete se si riaccende... questa mattina eccola di nuovo. La macchina va bene, non ho notato problemi di sorta. Mi sapete indicare dove si trova questa elettrovalvola sul mio motore? Se qualcuno l’ha già cambiata mi può indicare il codice ricambio ? In Bmw parlano dei primi di settembre per fare il lavoro. Grazie a tutti.

  3. il discorso è questo. Ho sempre avuto auto con il car play apple. Volevo capire se acquistando questo adattatore potessi avere un sistema decente connesso con il sistema multimediale della macchina. Ho visto che sul mio sistema, in dispositivi, ho la possibilità di selezionare proprio il telefono nel bracciolo. Credo sia un emulatore usb. 

     

    Vi lascio qualche link

    https://www.mini.it/it_IT/home/accessories/find-an-accessory.adattatore-snap-in-per-cellulari-apple.html Qui riporta la compatibilità con tutti i modelli. Dalla descrizione parla di connessione multimediale e ricarica.

    Altrimenti compro un porta cellulare, ne ho visti anche ufficiali mini che vanno dietro al contagiri e amen. 

  4. Ragazzi ho preso una mini usata del 2013 da una settimana. La macchina ha il navigatore di serie Bmw e connetto il mio §iPhone tramite blt o cavo usb. Ieri sera, intento nel pulirla mi sono accorto che il bracciolo centrale si apre. All'interno ho una cover di plastica con una freccia all'estremità che sembra un coperchio. Sotto ho un connettore orizzontale con due contatti più grossi alle estremità. Sapete a cosa serve?? Non sono riuscito a trovare nulla in macchina che mi aiutasse a capirlo. 

  5. Effettivamente... ho sempre avuto auto abbastanza spinte. Sinceramente la mini la sto cercando più per mia moglie che ha dovuto vendere la sua R50, causa bimbi in arrivo, permettendomi di mantenere la mia...anche quella non adatta alla famiglia, due posti secchi... adesso, avendo un suv per caricarci anche il lavandino di casa quando usciamo, vorrei qualcosa di divertente per quei pochi km che faccio al giorno.

     

    sinceramente quella del concessionario Baselli, non era male e ha ancora la garanzia sul motore da parte di BMW... ma se quel motore ha un problema c’è poco da dire. Non credo abbiamo fatto qualcosa per sistemarlo. L’alternativa rimane il 184cv oppure una 170cv prima serie.

    • Confused 1
  6. Grazie wwleone per le risposte. 

    Ho contattato anche questo:

    https://www.autobaselli.it/AUTO-USATE/2020/mini/3-porte/MINI-COOPER-S-1.6-CHILI.htm

    la macchina ha il motore sostituito in bmw con fatture per questo problema. Mi scrive che è una versione che non dovrebbe più avere il problema del consumo olio... 

     

    questa è una 184cv

    https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-1-6-16v-benzina-bianco-4743bbf0-475b-43e2-822a-6412468f2641?cldtidx=4&cldtsrc=listPage

    Sto cercando ma trovo veramente poco. Mi sorge il dubbio scendere alla prima serie da 170cv (che a me non dispiace), oppure passare ad una più tranquilla 120cv .

     

     

    • Confused 1
  7. Ciao a tutti. Non sono un neofita mini. Avevamo una R50, di mia moglie che abbiamo venduto. AL momento, grazie a varie intercessioni astrali, sto cercando una Cooper S. Ne ho trovate parecchie sia con 174cv che con 184cv. Volevo un vostro consiglio. Il budget non è elevatissimo. Pensavo sui 7000 euro... Ho letto malissimo delle 174, come delle 184cv, sinceramente ho una marea di dubbi. Potete aiutarmi?. Al momento avevo trovato questa, che e’ anche relativamente vicina a dove abito, ma e’ un n14 e stranamente a 92.000 km ha rifatto la frizione. 
     

    https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-grigio-ca383fa9-efde-861f-e053-0100007fb7d7?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

    Prezzo: € 7.500,-
    Chilometraggio: 94.500 km
    Anno: 01/2009

     

    Oppure questa con 184cv,

    https://www.autoscout24.it/annunci/mini-cooper-s-mini-1-6-16v-benzina-nero-e1f33199-1fa6-9214-e053-e250040a299d?utm_source=ios-share&utm_medium=copy_link&utm_campaign=share

    Prezzo: € 7.500,-
    Chilometraggio: 137.000 km
    Anno: 10/2010

     

     

    • Confused 1
  8. Ciao a tutti di nuovo. Le cose sono andate avanti, la mia compagna è diventata mia moglie e la R50 è stata venduta. AL momento, grazie a varie intercessioni astrali, sto cercando una Cooper S. Ne ho trovate parecchie sia con 174cv che con 184cv. Volevo un vostro consiglio. Il budget non è elevatissimo, ma da quello che ho visto sui vari siti di compravendita ci siamo tranquillamente. Ho letto male delle 174, come delle 184, sinceramente ho una marea di dubbi. Potete aiutarmi?. Grazie. 

  9. Salve ragazzi. Premetto che l'auto non è mia, ma della mia compagna, e dovrebbe essere una mini one d r50 del 2005. L'auto è utilizzata molto poco, ancora non varca i 100.000km in piu di 10 anni. Ultimamente, volevo sistemarla, in tutti questi anni oltre ai tagliandi è stata abbandonata a se stessa, I problemi sono i soliti, alternatore cambiato in garanzia, un rinvio della frizione rotto e sistemato e il tetto che si è scollato. Per il resto non ha dato grosse preoccupazioni. L'uso non è mai stato molto gravoso e ultimamente sono riuscito a stapparla un pochino....dai 140km/h originari siamo passati ai 165. Non ho il libretto d'uso e manutenzione e questo mi limita molto per i lavori di manutenzione. Anche se l'auto è stata acquistata per nuova non è stato mai consegnato. Ringrazio tutti quelli che vorranno aiutarmi.

  10. Salve a tutti ragazzi. . A casa abbiamo questa mini. Dovrebbe essere una r50 del 2005 che ad oggi ha 90.000 km. Non è la prima auto di casa e spesso resta ferma. Ultimamente mi sono messo in testa di sistemarla a dovere. Oltre al tetto scollato e ad altre cose volevo attivare il cdb. L'auto ha già la famosa leva con il tastino. Su internet ho comprato il cavo cable shack k-line. Leggendo pensavo fosse compatibile con la mia auto. Ho formattato un nuovo hd, installato tutti i programmi come da istruzioni ma la mini non vuole proprio saperne di comunicare. Ho visto che l'interfaccia ha un led ma anche se collegato alla presa obd resta sempre spento. Ho provato inpa, e sebbene parta il server non comunica con nulla. Volevo chiedervi se l'interfaccia è compatibile con la mia auto e se esiste qualche passaggio per attivare la obd. Ho altre macchina con interfacce differenti e già appena vengono infilate nella presa iniziano a dare blink dai led. Attendo un vostro cordiale riscontro.

×
×
  • Crea Nuovo...