Vai al contenuto

Lestat

Utente forum
  • Numero contenuti

    43
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Lestat

  1. 11 ore fa, MF4 ha scritto:

    Rimango sempre più basito nel sentire simili cifre per dei servizi che non richiedono chissà quale valore aggiunto e/o competenze per poterlo fare...

    "Mio personale parere": forse conveniva utilizzare carly o bimmercode, al massimo bisognava acquistare l'adattatore ma comunque era riutilizzabile per altre personalizzazioni e soprattutto con un costo minore...

    Ad ogni modo la codifica per i nuovi fari stile UK, era stata descritta proprio in questo forum, mi pare da Lestat...

    Io li ho codificati con bimmercode tramite vgate icar collegata alla porta obd. Basta cambiare le lampadine da bulb a led (tranne le luci di retromarcia, che sono le uniche ancora ad incandescenza) e togliere i check a freddo per evitare lo sfarfallio quando accendi. Fine dei giochi. Spesa: 20 € per il vgate, e l'acquisto di bimmercode (mi pare altri 20 o 30 €), ma puoi usarli per codificare un sacco di cose e tutte le volte che vuoi.

  2. Ci vorrebbero dei video però...sulla mia ho appena messo il V2 completo di centrale (quindi dal downpipe in giù è tutto nuovo) con doppio controllo via telecomando o via smartphone (quindi con antenna BT da attaccare alla porta OBD) ed è semplicemente favoloso, a parer mio migliore del JCW pro. Inoltre la valvola si può regolare su ben 4 posizioni (0 - 20 - 50 - 100% aperta, e a gestione automatica). Però ho speso un bel pò di più...quindi al costo che hai affrontato, hai fatto certamente un affare.

  3. Vi presento la mia mini acquistata usata a fine gennaio 2018.

    L'auto ha appena passato i 40.000 km ed è ben accessoriata, a parte i driving modes (poi installati) aveva tutto quello che desideravo: interno in pelle, schermo a colori, fari a led, pacchetto luci interne, cerchi da 18".

    Poco dopo l'acquisto ho iniziato ad ottimizzare l'aspetto della macchina...quindi: antenna corta, cerchi da 18" two tone spoke ex JCW (gli originali saranno destinati alle gomme invernali), fari posteriori union jack, postmontaggio dei driving modes ed infine un bel remus V2 con valvola controllabile via BT (sia con telecomando che con smartphone). Per adesso mi fermo qui, più avanti mi piacerebbe mappare.

    Com'era

    nx1HyZA.jpg

     

    Com'è...

     

    Lk9eg2w.jpg

     

    sMIEnB5.jpg

     

    zhE7pUN.jpg

     

    ZwY0E4v.jpg

  4. Nonostante alcuni problemi in fase di codifica, risolti anche grazie alla collaborazione di un ragazzo del gruppo FB, sono finalmente riuscito nel postmontaggio dei driving modes sulla mia cooperS!

    Un grosso ringraziamento va a Marco che ha passato ore al telefono con me per aiutarmi durante le varie fasi oltre ad aver scritto una guida chiara e a prova di errore...se ci sono riuscito io, state certi che può riuscirci chiunque grazie al suo tutorial...e adesso anche la mia S scoppietta allegramente (in attesa del Remus V2 che verrà montato la prossima settimana).

  5. Il 29/7/2018 Alle 12:47, MF4 ha scritto:

    Ciao a tutti, volevo apportare qualche informazione utile alla guida nata dall'esperienza maturata dal supporto che sto dando ad alcuni utenti di altri forum; in particolare nella codifica delle centraline.

    Le ultime mini pre lci cioè quelle prodotte prima del giugno 2017 necessitano anche della codifica della cartella BKOMBI, probabilmente avendo ricevuto nel corso del tempo dei piccoli aggiornamenti grafici ed altro, ha fatto si che qualche parametro contenuto nelle cartelle, sia stato cambiato.

    Poco male, il problema si risolve facendo "code" anche sulla cartella BKOMBI come descritto a pag. 25 per la cartella BDC_BODY.

    Appena avrò tempo revisiono la guida con questo che vi ho detto.

    Ho preso coraggio e ordinato tutto il materiale...cavo ethernet / obd per e-sys, versione e-sys 3.28 (va bene anche se più recente di quelle segnalate nel tutorial?), griglia coi mods, come connettori pensavo di utilizzare quelli per modellismo dinamico (per intenderci quelli che collegano i servi con la centralina / regolatore). Se non ho capito male i tre cavetti andranno ad attaccarsi a dei pin già presenti ma al momento vuoti, presenti nei due connettori grossi, A258*2B e A258*6B corretto? Oppure devo procurarmi anche i connettori elettrici lato centralina?

  6. Ciao Lestat, per quanto riguarda il software per la codifica, Bimmercode, Carly ed E-Sys vanno tutti bene; sul discorso del funzionamento senza la ghiera, beh.. va provato...
    Vi ripeto i codici da modificare:

    Modulo

    Cartella

    Parametro

    Nuovo valore

    Valore default

    Significato

    BDC_BODY

    3221

    FesLastFunctionInterval

    Werte=FF

    nicht_aktiv

    Richiama l'ultima modalità di guida (per richiamare la modalità Sport o Green)

    BDC_BODY

    3221

    FesAllowMode4LastFunction

    aktiv

    nicht_aktiv

    Consente il richiamo della modalità Sport



    Mi riferivo a questa parte

    7001b3015009c1cd1f39e380fc31a9de.png
  7. Ciao Gianni, ti ho già risposto via messaggio ma ad ogni modo ti rispondo anche qui in modo che possa essere di aiuto anche ad altri...

    Per montare il driving mode NON occorre avere la radio visual boost cioè quella con il display.

    Per poter abilitare la modalità sport bisogna che ci sia la ghiera cioè il selettore; poi la codifica della centralina BDC (quella dove vanno collegati i fili che provengono dalla ghiera) è necessaria per abilitare il funzionamento di questo accessorio, quindi è ovvio che se la centralina non trova la presenza del selettore non potrà funzionare...

    Impostando alcuni parametri della centralina (in fase di codifica) è possibile sia memorizzare l'ultima impostazione del selettore e volendo anche la modalità sport di default.



    Ciao, purtroppo anche la mia mini non ha i modes quindi volevo chiederti come posso aggiungere l’accessorio tramite codifica e se posso farlo tramite bimmercode. Grazie mille!
  8. Beh è un macchina piccola è abbastanza leggera, il motore è abbastanza efficiente infatti leggevo nel forum bmw che il b48 nn è assetato...certo che se poi spingi vai a limitative ad ogni marcia consumerà, ma anche la mia ex sd se le tiravi il collo beveva 


    Concordo, su S, quindi 192 cavalli, sono ad una media superiore ai 15 km/l in 3.000 km da quando l’ho presa...fino a 90 - 95 km/h in cruise il consumo è sopra i 20 con un litro.
  9. I "botti" li fa anche senza tasto SPORT. Se metti lo scarico JCW PRO, allora a valvola aperta il rooooombo sarà molto elevato !


    Ma da fan dello scoppiettio in rilascio (vero, non indotto da iniezione di benzina extra) dovrei sentire uno scarico JCW montato su una mini senza i driving modes prima di decidere se affrontare una spesa del genere. Il che è praticamente impossibile perchè tutti i video sono con lo sport mode attivato :/
  10. Grazie! Ho già percorso oltre 500 km per portarla a casa da Roma e per adesso non c'è nulla che non vada bene a livello di guida.

    - Qualche rumorino interno, ma sapevo che erano abbastanza noti, poi essendo vissuta per i primi 3 anni nell'Urbe...

    - 3 - 4 sportellate che verranno prontamente eliminate dal levabolli.

    - Le "S" vicino alle gemme laterali hanno perso quasi tutto il rosso che dovrebbero avere, non so se il carrozziere possa ridipingerle in qualche modo.

    - I delicatissimi cerchi diamantati da 18" presentano piccoli segni da parcheggio...ma anche questi verranno sistemati al più presto.

    Per il resto l'auto sembra nuova e sono contentissimo.

    Esiste una sezione dove è possibile presentare le proprie Mini?

    z8jTFdO.jpg

×
×
  • Crea Nuovo...