Vai al contenuto

Potere80

Utente forum
  • Numero contenuti

    65
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Potere80

  1. Ciao a tutti,

    da un pò di tempo a questa parte ho la spia airbag accesa (disegno rosso nel contagiri) e insieme ad essa quella delle cinture (spia nel tachimetro) anche se le cinture sono correttamente inserite.

    Qualcuno che ha avuto lo stesso problema? 
    Cosa può essere?

     

    Grazie a tutti

  2. Ciao ragazzi,

    da un pò di tempo a questa parte, quando accendo il climatizzatore - ma succede anche se il clima è spento - e sono fermo (magari ad un semaforo...o in coda), sento un forte odore di "motore". All'inizio pensavo venisse da fuori...ma poi mi sono accorto che succede anche se sono fermo in mezza campagna.

    Se invece sono "in viaggio", anche a basse velocità...non sento niente.

    Cosa può essere?

     

    Grazie mille

     

     

  3. ciao,

    fortunatamente non ho subito nessun urto, quindi direi che sono i connettori che sfarfallano.

    Dovrei quindi capire quale è e eventualmente agire di conseguenza.

    Domanda: quanti ce ne sono in totale che possono far uscire quel problema? Ogni sedile (compresa la panca posteriore) ne ha uno?

    Grazia a tutti :)

  4. Ciao a tutti!

    Da qualche giorno si è accesa la spia dell'airbag, sia quella nel tachimetro, sia quella nel display grande del contagiri.

    Leggendo un pò in giro, pare che il più delle volte sia un problema legato ai connettori presenti nei sedili anteriori.

    A qualcuno è successa la stessa cosa?

    Grazie

  5. Ciao ragazzi,

    vi scrivo per un problema già bello che noto: da qualche tempo a questa parte, si è accesa la spia rossa relativa all'airbag.

    Cercando qui sul forum, ho trovato la risposta (più che esauriente) di un altro forumista:

    la stramaggioranza delle volte sono i connettori. Guarda cosa da problemi (sulla mia il pretensionatore passeggero, lo dice la diagnosi stessa) e fai eliminare il connettore con una bella saldatura diretta. Succede xk il sistema verifica che tutte le resistenze/innesco degli airbag siano correttamten funzionanti, se le vede con una impedenza non corretta segnala l errore. Ma l impredenza nn correta puo` venire anche da un connettore ballerino

    Domanda: ma il connettore non è altro che una semplice giunzione tra il cavo sotto al sedile e quello che sbuca dal pavimento?

    Non c'è niente dentro?

    ciao

  6. Si ho anche io il tettuccio, non ho mai fatto la prova di versare l'acqua perché non ho mai avuto infiltrazioni in tutto questo tempo che c'è l'ho (tengo l'auto all'aperto), però presumo che se il buco dello scolo non fa egregiamente il suo lavoro, a quel punto ci vuole un intervento per ripristinarlo correttamente.

  7. Ciao ragazzi,

    dopo qualche giorno di abbondante acqua, mi sono accorto di avere il pavimento passeggero completamente zuppo.

    Smontando la guarnizione della portiera destra, ho notato che l'acqua passa sulla parte destra della bocchetta di aerazione.

    Seguendo il percorso, mi sono accorto che l'acqua scola dal montante interno destro (quello dove si montano i tweeter per intenderci).

    A portiera aperta e a guarnizione rimossa, se provo a mettere un dito (per fare un pò di spazio) vedo l'acqua scorrere.

    Visto che la mia macchina ha il tettuccio apribile (quello in vetro, non quello in tessuto) ho provato ad aprire il tetto...e mi sono accorto che uno dei due buchi di scolo non funziona: l'acqua supera la dimensione del buco...e non ne vuole sapere di andare via.

    Il l'anteriore sinistro invece funziona perfettamente, visto che davanti al buco è un pò bagnato...ma presumo faccia il suo dovere, visto che non c'è ristagno di acqua.

    Immagino quindi che l'acqua passi dalle guarnizioni del vetro (forse quando piove troppo...), vada a finire in quella zona dove ci sono gli scoli del tetto e non potendo uscire, trabocca e va a finire nel montante destro. Infatti ieri, dopo un'intensa giornata di pioggia, a portiera destra aperta, ho provato a scuotere la macchina da quella parte e vedevo l'acqua venire fuori dalla bocchetta destra (esattamente dove si incrocia con il montante)

    Ho provato a inserire la guida da elettricista...ma dopo qualche cm, si blocca.

    Ho provato a soffiare dentro con la lancia del compressore...ma nada.

    Avete qualche idea? sto impazzendo :(

    Grazie mille

  8. Io sto notando lo stesso problema sulla mia R56 con tettuccio apribile.

    Ho notato però una cosa.

    Se apro il tettino, nella parte anteriore davanti, vedo due piccoli buchi di circa mezzo cm ognuno. Penso sia relativo allo scolo dell'acqua quando questa passa tra le guarnizioni del tetto.

    Ho provato a versarci una mezza bottiglietta di acqua e ho notato che inizialmente l'acqua scorre (pochi cc) me poi inizia a ristagnare. Se continuo a versarne, l'acqua non ne vuole sapere di andare giù...e immagino che, a fronte di unba forte e abbondante pioggia, questa debordi e vada a finire dove non deve.

    Ma dove va a finire quella canalina di scolo? E' possibile che sia ostruita?

    Ho provato a infilarci una guida di plastica (quella che viene usata per passare i cavi elettrici) ma dopo qualche cm si blocca, come se ci fosse una curva stretta che non riesce a superare....

    Grazie a tutti :)

×
×
  • Crea Nuovo...