Vai al contenuto

Dan

Utente forum
  • Numero contenuti

    14
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Dan

  1. 4 ore fa, wwleone ha scritto:

    Sembra un problema di sensore/centralina. Proverei a collegare l'auto ad un PC e verificare tramite diagnostica se ci sono allarmi registrati in centralina (clima).

    Settimana prossima la farò vedere vediamo cosa dicono…ti ringrazio comunque per il consiglio!

    • Like 1
  2. Il 14/9/2021 at 20:52, cippy ha scritto:

    L'aria condizionata è accesa?

    Dopo meno di un anno che l’ho portata in BMW, cambiato termostato e sensore 500 euro di riparazione, con l’aria condizionata spenta non mi da problemi se accendo l’aria condizionata quando parte la ventola questa non si spegne più, devo spengnere l’auto….qualcuno che ha avuto un problema simile?!

  3. Salve a tutti,

     

    volevo chiedervi un aiuto per la mia Mini Countryman del 2010, una cooper a benzina da 122 cv. 
     

    Da un mese a questa parte, quando mi partiva la ventola del radiatore, lo stesso restava attaccato senza smorzarsi più se non spengendo la macchina e poi rimettendola in moto.

     

    Sono andato in BMW Roma e mi hanno detto che la centralina non rilevava tramite computer nessun errore, così ad esclusione mi hanno cambiato il termostato e un sensore dell’aria condizionata.

     

    Ripresa oggi pomeriggio il problema mi permane, in mezzo al traffico come parte la ventola del radiatore questa non si spenge più. 
     

    Premetto che tale problema ha iniziato a farmelo dopo aver fatto una ricarica dell’aria condizionata, pensate possa centrare qualcosa questo? Vi è per caso già capitato a qualcuno di voi? 
     

    Attendo vostri suggerimenti anche perché se non riescono a risolvermelo loro non so davvero dove portarla…

     

    Un saluto a tutti!

  4. Salve a tutti,

    ho cambiato le luci della targa della mia mini R56, è una Countryman del 2010, montandole a led e funzionano.

    dopo averle messe però mi si accende la spia delle luci sul cruscotto come se ce ne fosse una fulminata ma ho controllato e tutte le luci funzionano!!!

    credo sia un problema di quelle della targa, come se rileva un errore.

    cosa posso fare per eliminare quella spia dal cruscotto??

    grazie in anticipo.

     

  5. Salve a tutti,

    devo cambiare la batteria della mia Mini Countryman del 2010.

    la macchina ha lo start and stop ho comprato una batteria della FIAMMA, ora per montarla mi hanno detto che va seguita una procedura particolare....oppure posso semplicemente staccare la vecchia e attaccare la nuova senza problemi??

    Ho comprato anche delle luci per il porta targa a led e ora sul cdb mi si accende la spia luci cosa devo fare?

    Attendo un vs consiglio.

    un saluto a tutti

     

  6. Non credo perchè avevo appena messo in moto....se le temperature dovessero restare basse cerco di rifarci caso e semmai scatto una foto del contagiri, cosi ve la faccio vedere.

    Grazie comunque ragazzi!

  7. Grazie Leone,

    premetto che sul display al centro del contagiri, non ho i km dì autonomia, me li indica solo quando va in riserva e poi si tolgono, ma con la spia del ghiaccio mi sono apparsi quei 7 km e poi si sono tolti.

    Fammi sapere qualcosa se li vedi anche tu!

  8. Buongiorno a tutti,

    ieri sera appena messa in moto la mia mini mi si è accesa la spia con il simbolo del ghiaccio e sul libretto ho letto che indica una temperatura esterna al di sotto dei 3 gradi, la cosa che non ho capito è l’indicazione di 7 km appena sopra i km parziali, andati via come si è spenta la spia. Volevo sapere se qualcuno di voi sa cosa stanno ad indicare quei km.

    Attendo vostre risposte.

    grazie in anticipo 

     

  9. Salve a tutti, qualche giorno fa salgo sulla mia mini Countryman del 2010, metto in moto e noto le luci di lettura, quelle della plafoniera anteriore vicino al vetro davanti, accese. Volevo chiedere ma quelle luci li non si accendono e spengono da sole all’apertura e chiusura della macchina?? Mi si è rotto forse il temporizzatore?? Ora comunque se apro la macchina quelle restano spente e si accendono solo manualmente con le levette, è normale??

    Attendo un vostro riscontro.

    grazie amici

     

  10. Ti ringrazio appena posso controllo...quindi, scusa l'ignoranza, avere il tasto sulle frecce del BC non significa avere installato il computer di bordo?!

    Io pensavo un problema di centralina...magari andava fatto un reset....

    Speriamo che c'è!!!!!

     

    Grazie ancora

    20 minuti fa, wwleone dice:

    Molto probabilmente manca il cdb. Prendi il tuo numero VIN (ultime 7 cifre del telaio) e controlla qui: bimmer.work

    Se manca lo puoi fare installare a circa 200 € in conce.

     

  11. Buonasera, anche io ho un problema simile....ho comprato una mini countryman cooper a benzina, anno immatricolazione ottobre 2010, vedo che sul computer di bordo all'interno del contagiri, ci sono solo i km parziali e quelli totali, non mi da l'autonomia, il consumo medio.....

    Ho provato a tener premuto il tasto del BC per qualche secondo, mi da le due frecce del suggeritore del cambio di marcia che funziona correttamente.

    E' possibile che non ci sia l'indicazione dell'autonomia, consumo medio e istantaneo??

    Chiedo un vostro aiuto!

    PS: non mi indica neanche la temperatura esterna!!!

  12. Mi sono appena scritto, ho comprato da qualche settimana una mini countryman del 2010 cooper a benzina...devo dire che sono rimasto molto molto soddisfatto.

    Prima possedevo una mini cooper a benzina del 2002...praticamente un go kart....ma ora siamo passati alla mini "grande".

    Un saluto a tutti.

×
×
  • Crea Nuovo...