Vai al contenuto

D-Kaine

Utente forum
  • Numero contenuti

    1.788
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    8

Risposte pubblicato da D-Kaine

  1. Sto facendo molta confusione... in alcune discussioni leggo che bisogna limare qualcosa, in questa che non si può fare senza il paraurti della S e in altre che si può la griglia JCW, ma non la griglia S! O ancora leggo che sulle Diesel si può fare tutto, ma sulle benzina non si fa nulla!

    Arrivando al sodo, io voglio avere davanti la griglia nera di plastica tipo a "nido d'ape"! Non mi importa se è della JCW, o della S, nè se ha i listelli cromati o neri! Mi basta cambiare la mia normale cromata da Cooper di serie a quella nera sportiva! Cosa devo/posso fare che non ho ancora capito?? :blink: :blink:

    Cavoli se è cosi complicato, piuttosto vado dal ferramenta e mi compro una maglia metallica da mettere come si faceva per le griglie delle prese d'aria sugli scooter :post-8-1120393901: :post-8-1120393901:

  2. Il discorso Cooper s è molto diverso, credimi. È un'auto a se, è in piccolo come una porsche: sulla carta ci sono auto che vanno anche di più, ma come emozioni ed efficacia non ha pari. Ne ho guidate di auto in vita mia, ma poche emozionano come la Cooper s. Quando l'ho presa potevo prendermi anche una z4 20 o una 123d, e dopo averla provata bene non c'è stata storia. Ora, su un'auto da 90 cv m interessa: confort, consumi bassi e al massimo, essendo un ragazzo, un'estetica accattivante. Per come la vedo io, e occhio che non dico sia legge ma solo quello che penso e faccio io in base i miei gusto, i miei mezzi ecc, la mini da comprare è la Cooper s/ jcw. Per le "normali utilitarie" non ne vale la pena. Ma parlo per me, tant'è che ho preso una jcw step1. In assoluto il discorso è diverso: se uno vuole la minI e come esigenze e tutto si prende la one, che one sia!

  3. Sempre il solito discorso.. Non è mica una questione di VMax.. A parità di andatura, un cooper s, ad esempio, vorrete dirmi che offre le stesse emozioni, sensazioni ecc ecc di una one d? Che si equivalgano su strada, perché tanto tra tutor, ca**i e mazzi uno è limitato?

    Per come la vedo io, sarà la passione o la "cattiva abitudine", sulla countryman l'unico motore a non essere sotto tono è quello della s/jcw e della sd. Trovo sottodimensionato persino il cooper d sulla countryman, figuriamoci il 90cv...

    Dipende certo da cosa si cerca nell'auto, e non sempre si cerca sportività.. Però a quel punto ad una mini one preferirei, a parità di budget (dato che siamo tutti comuni mortali che i soldi li sudano) un'altra auto, magari anche più spaziosa, ma di certo meno costosa. Da un'utilitaria da 90 cv non è che pretendo chissà cosa sinceramente.. E, dato che una qualsiasi utilitaria 90cv costa meno della one d, con i soldi rimanenti mi farei una moto (di seconda mano, ovvio), o un kart, o nulla e avrei qualche migliaio di euro in più da investire in carburante (o meglio, tasse più che altro... -.- )

    Io la vedo così, parere personale, visione mia. :) Per fortuna ognuno la vede a suo modo, altrimenti non avrebbero venduto neanche una one d quelli di bmw! ;)

  4. Bah...il 1.6 90cv non va affatto male..!!..sulla clubman è piu che sufficiente...forse un po sottotono sulla Countryman per via del peso!!...ad ogni modo ci sono diesel da 70cv che girano nelle città e fuori tranquillamente...quindi a meno che non abbiate una pista sottocasa direi che al giorno d'oggi tra tutor,autovelox,ZTL e posti di blocco 90 cv vanno alla stragrande!!!

    • Like 2
  5. Ragazzi basta caricare il files come un semplice allegato, nulla di che... i tutorial più importanti sono stati messi in rilievo ma non sono procedure del TIS bensì realizzati con le foto fatte da utenti del forum quindi molto più precisi.

    Per smontare il para deve alzare la mini, poco ma va alzata... come diavolo le toglie sennò le clips sotto?! Il passaruota puoi anche non staccarlo del tutto basta allentarlo nella parte dove si congiunge con il para per arrivare alle torx dietro. Se vuoi lavorarci più comodamente staccalo però comprati le clips di riserva. Per quello che mi ricordo io ci sono queste 2 torx sotto ai passaruota, 4-5 clips a espansione sotto al paraurti e 2 torx davanti appena dietro il listello cromato... altre viti non le ricordo... ricorda che per metterlo su dovete essere in 2, da solo è praticamente impossibile centrare insieme i 2 agganci.

  6. io non credo che sia cosi semplice!!..i fari a led della versione 2011 proprio perchè a led assorbono meno corrente...!!..come sapete la mini ha il sensore di tensione che segnala luci fulminate...!!..secondo me sostituendo solo i fari compreso il pezzo inferiore su una r56 pre rest potrebbe esserci qualche problemino eh..!!!

  7. la chiave "normale" non ha batteria...si ricarica automaticamente ogni volta che viene inserita nl blocchetto e l'auto è in moto!!!...solo in quella con il comfort access si cambia!!!..

    Cmq..secondo me la chiave non ha problemi!!...nota bene se la chiave non funziona solo quando sei in determinati posti...!..te lo dico perchè mi è capitato!!..a casa funziona benissimo...dove lavoro invece a volte da problemi...e non è la chiave il problema..ma qualche altro segnale o interferenza che puo dare fastidio al segnale della tua chiave..!!

    Chiama Capitan Ventosa..!!!

×
×
  • Crea Nuovo...