Vai al contenuto

Andrea86M

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Andrea86M

  1. 15 ore fa, LucasCooper dice:

    Ti è andata anche bene, a me è successo in marcia e non è stato proprio piacevole, il pedale è rimasto a fine corsa, fatto risalire a mano non si muoveva più.

    La frizione ti si è rotta quasi sicuramente, io ho montato volano bimassa e kit frizione della luk, considera però che la mia è tutta stock, con la tua configurazione potresti pensare a un kit frizione rinforzato e volano monomassa (se lo fanno, ma non ne sono sicuro).

    sapreste consigliarmi dei siti affidabili dove vedere dei kit?

  2. Salve ragazzi, ormai è diventato un'abitudine scrivervi sempre per problemi ultimamente :ph34r:

    Praticamente ho finito di lavorare sta sera, e salendo in macchina trovo che la frizione sia parecchio dura, continuo a camminare e cambiando marce più volte il pedale risulta gommoso e non riuscivo ad affondarlo più di tanto, anche se le marce cambiavano tranquillamente. Arrivando a casa spengo la macchina premo il pedale della frizione, scende in maniera strana, risale e si è bloccato praticamente, non si riesce più a premere...ora il mio dubbio è (essendo che non ne capisco molto), si è rotta la frizione o c'è qualche altro problema? 

    Ps: Se nel caso fosse la frizione, mi sapreste consigliare una frizione rinforzata davvero buona, la macchina ha turbina maggiorata, rimappata e defappata, ed ha 152.000km

  3. On 22/11/2017 at 22:56, LucasCooper dice:

    Scovare l'errore non è stato facile nemmeno per me, ma appena peggiora che fatica ad avviarsi poi il problema salta fuori dalla diagnosi, è in pratica un errore di lettura da parte di quel sensore che ti scombina tutta la macchina facendo accendere asc ed altro.

    Sono semplici da sostituire, fai sapere se hai risolto poi :thumb_yello:

    Scusa per il ritardo, ma ho voluto aspettare di testare la macchina per bene dopo aver cambiato i sensori. Comunque da quando li ho cambiati ad oggi, la macchina non ha più presentato il problema, quindi sembra essere tutto risolto :naughty:

  4. 4 ore fa, LucasCooper dice:

    Al 90% (vista la spia che ti segnala) è il sensore albero motore che mi ha fatto penare quasi tutto il mese di Ottobre con i tuoi medesimi sintomi (mi si è spenta anche in autostrada) e il problema andrà sempre peggiorando, ti linko il topic così avrai più chiarezza.

     

     

    Prima o poi tutte le D psa ci passano, è proprio un difetto.

    Ciao e grazie, alla fine ieri notte, dopo ore e ore a spulciare il forum, avevo trovato la tua discussione e mi sono ritrovato nei tuoi stessi sintomi. Morale della favola, oggi sono andato dal meccanico ad ordinare quei sensori, ed entro un paio di giorni dovrebbe cambiarmeli, sperando siano quelli, perchè nella diagnosi anche a me non usciva nulla.

  5. Salve ragazzi, vi spiego il mio problema.

    Circa una settimana fa, camminavo tranquillamente quando ad un certo punto la macchina si mette a singhiozzare vistosamente, ad un tratto compaiono fisse le spie di colore giallo del freno a mano e dell'antipattinamento con al fianco un punto esclamativo. Accosto, spengo la macchina, la riaccendo, tutto risolto. dal giorno dopo la macchina singhiozza sempre e non ricompaiono più le spie. Ho notato che la macchina singhiozza solo dopo che passa circa 20 minuti dall'accensione del motore e a giri costanti intorno ai 2000/2200, infatti in accelerazione o in decelerazione la macchina va tranquilla. L'ho fatta vedere dal mio meccanico di fiducia, ma lui non ha trovato nessun problema e dice che l'auto è una bomba, ho fatto cambiare per sicurezza il filtro del gasolio. Risultato che per un paio di giorni non ha dato problemi, ma oggi per prova mi sono andato a mettere in autostrada per macinare un pò di chilometri e controllarla. Si è ripresentato il problema. help me please :worthy:

     

    ps. L'auto è rimappata già da anni senza problemi, ha 150.000km circa, e la valvola egr chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...