Vai al contenuto

Oranos

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Oranos

  1. Ciao a tutti. L 'ACC della mini funziona non tramite il "classico" radar e una telecamera ma solo tramite quest' ultima.    Risultato:  di notte, di sera, a mezzogiorno o con il cielo nuvoloso nessun problema, funziona bene anche se ha un breve ritardo nel rallentare;   il problema é guidando controsole alla mattina e alla sera, specialmente all' alba e al tramonto:  credo che la luce bassa e diretta del sole confonda la telecamera infatti in queste situazioni  la funzione di Cruise control si disinserisce e appare uno specifico messaggio.  Il che, oltre ad avermi fatto pentire di aver preso qs optional (Non ho ho capito come usare il Cruise control non adattivo) mi fa venire dubbi sull' eventuale frenata automatica, anch'essa legata alla stessa telecamera.... Ma non potevano aggiungere un radar come fanno tutte le altre case automobilistiche ??  

  2. Il mio stupore é in relazione alle info che leggevo prima di prendere l'auto :  peso eccessivo,  consumi elevati in percorsi autostradali ( leggevo di una media di 10 km/l) ecc ecc... in effetti poi la SE pesa molto di più della tua...buono a sapersi comunque che con la jcw hai medie simili.  Quanto consumi invece in città?

  3. 2400 km ... nuovi risultati sui consumi:  con batterie al 100% in Max e drive + green e una guida regolare riesco a fare 41 km...se invece guido in modo più brillante  o trovo particolare traffico,  i km scendono a 35...dipende molto dallo stile di guida e dal tipo di traffico.   In autostrada,  partendo con batteria all' 80% in auto e drive + green,  su 340 km totali,  in 2 persone con bagagliaio mezzo carico,  guidando senza clima ne radio (era prima dell' alba) in modo regolare e lineare, da pieno a pieno ho tenuto la stupefacente media di 16,5 km/l....non ci credevo neanch'io...meglio di un diesel!!!!    Alla faccia delle info che leggevo sul consumo esagerato in autostrada,  del peso, e altro ancora.  Certo, il rapporto prezzo dell' auto/consumi/prestazioni é condizionato dal costo ma dal punto di vista solo tecnico la realtà é assolutamente gratificante. 😃...  spero a breve di fare una verifica dei consumi con guida in sport  , cambio in sport e stile di guida "sport".

  4. Fatti i primi 600 km,  200 in città/coda  100 in statale e 300 in autostrada:   per la città guidando in modo tranquillo in modalità  green e Max e drive e con le batterie cariche al 100% ma senza luci, clima e radio con volume a palla  riesco a fare circa 37 km tutto in elettrico.     Su statali o provinciali con un Po di sali e scendi guidando in green senza clima i consumi mi sembrano comunque molto buoni.   Sono sorpreso invece dei consumi in autostrada: su 300 km percorsi  a 130km/h  costanti , in 4 persone e con bagagliaio pieno, partendo con batterie al 100% e in modalità autoedrive  green , usando il clima negli ultimi 100 km ,  verificando i litri di benzina da pieno a pieno , ho fatto i 14,5 km/l   ...risultato molto sopra le aspettative considerando il peso con cui ho viaggiato e i commenti che leggevo .      Infine,  ho provato un paio di volte in settimana ad auto vuota e con un Po di carica nelle batterie a fare qualche scatto al semaforo con il cambio in sport e la modalità guida in sport....beh....mi sembrava una jcw!!!!! Ragazzi,   ci "mangiamo" un sacco di sportive al semaforo !!!!😎   queste sono le mie impressioni dopo una settimana circa di utilizzo dell' auto...

  5. Ho provato ieri per la prima volta l adaptive Cruise  control in autostrada e devo dire che funziona bene finché non si guida con il sole contro.  Nel senso che guidando verso est  con il sole sorto da mezz' ora , ha smesso di funzionare!!!  Sinceramente sono stato un pollo a prendere qs optional perché dovevo immaginare che non avendo un radar come su tutte le altre auto (cosa difficilmente comprensibile su una mini nuova) questo sistema non era efficace 😬🐔

  6. Confermo anche io i dubbi su qs sistema; ho il driving assistant e  ho provato a ritardare la frenata ma l auto non sembra accorgersene....nessun messaggio di allarme ne frenata. Inoltre mi sembra di aver capito che la funzione per la presenza pedoni debba essere attivata ogni volta perché accendendo l auto d entrando con tasto apposito nel menu anticollisione,  la spunta sui pedoni non c è.    Qualcuno sa indicare come tenerlo sempre attivo?

  7. Grazie ragazzi....proverò  a usare il Bluetooth anche per la musica anche se sono abituato  a usare la chiavetta USB. Ad ogni modo,  dove trovo il tasto o dove devo "tappare" per attivare il mute?  E se volessi stoppare l ascolto?   Ogni volta che rimetto su USB mi parte subito l ultimo brano ascoltato.....

  8. Ciao, ho finalmente ritirato la mini e già ho un dubbio che il libretto di uso non spiega; quando sto ascoltando un brano su USB....come faccio a metterlo in pausa?    Grazie anticipatamente per le risposte. 

  9. Il 9/5/2019 Alle 22:03, jonlord ha scritto:

    Vero, in dotazione il cavo per la ricarica domestica; se devi ricaricare da colonnina ti serve Cavo di tipo 2 da 16A (3,7kW) che non è fornito con l'auto.

    😬 quindi  se l'auto era a GPL me la davano predisposta ma mi dovevo comprare io la bombola...altrimenti andavo a benzina? e sulla 4x4 il differenziale dietro te lo devi comprare a parte altrimenti vai solo con le ruote anteriori???    Possibile che su più di 40k euro di auto non ti danno il cavo per la ricarica da colonnina , cosa per cui è stata fatta la plug-in???!?!?   ma che voi sappiate,  anche le altre case automobilistiche fanno così sulle EV e sulle plug-in?  ti danno solo il cavo per ricaricare da casa?   a me sembra una speculazione bella e buona..ma sinceramente non me lo sarei aspettato dalla BMW dove già ti "pelano" per ogni optional.   😡

  10. Ditemi che non é vero: ho avuto informazione che con l auto viene fornito solo il cavo di ricarica dalla presa domestica e non il cavo di ricarica da colonnina.....e che me lo dovrò comprare a parte (visto su amazon a 140 euro).   Vi risulta sia così?   Se vero, che caratteristiche deve avere il cavo? So che é un Tipo2, ma che ampere deve avere? 

  11. Ciao a tutti , sono in attesa che mi arrivi l'auto a breve .....posso chiedere ai possessori della  S E di spiegare meglio la funzione S ?  Ho letto che esistono 3 modalità di guida generali (sport, mid , green) selezionabili con il tasto dedicato  e che il cambio può essere messo in modalità S spostandolo a sinistra... in questo caso va automaticamente in modalità sequenziale?  

    Per la ricarica da casa della batteria invece,  posso lasciarla tutta notte sotto carica e una volta piena la ricarica si stacca da sola (come per i cellulari) oppure mi ritrovo 9 ore di consumo elettrico per via del trasformatore o altro colelgato alla rete?  Oppure consigliate di impostare l'orario di ricarica?

    Da quale menu si seleziona la capacità di carica in Ampere?

    Per la guida in autostrada  (indicativamente per 300 km di percorrenza), secondo la vostra esperienza, è meglio andare in automatico oppure  in save battery , usare la batteria per poi ricaricarla nuovamente appena scarica?  ho letto che in autostrada il consumo è terribile....

    Grazie anticipatamente

     

×
×
  • Crea Nuovo...