Vai al contenuto

foxeyes

Socio 2024
  • Numero contenuti

    81
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da foxeyes

  1. Inoltre, ho fatto una fatica del diavolo a rimuovere il gancetto che nella foto tengo in mano perche', mentre tutti i buchi sono ovali (vedi quello a destra) e ruotando  il gancetto, ormai rotto, si trova la posizione per estrarlo, da quello quadrato (a sinistra) e' impossibile. I casi sono due : Od hanno inserito il gancetto sbagliato (la macchina e' di seconda mano)nel caso avete il codice di quello corretto,  oppure suggeritemi il metodo corretto per estrarlo senza problemi perche' ho dovuto usare un trapano per forarlo e un taglierino per romperlo (povere le mie dita !! ndr).

    20200404_190652.jpg

    20200404_190639.jpg

  2. Il 12/9/2011 Alle 11:21, Ospite Doc ha scritto:

     

    ….allora boys, come molti sapranno, qualche mese fa ho montato le minigonne del kit JCW e mi sono cimentato in qualche foto per poter creare un tutorial del montaggio; le foto purtroppo non sono venute benissimo (avevo con me solo l‘iphone) ma credo che il risultato alla fine possa rendere l’idea, anche perché il montaggio è davvero facile.

     

    materiale che vi serve:

    • una spatolina di plastica o un cacciavite molto piccolo

       

    • un cacciavite a punta croce di media grandezza

       

    • una pinza

       

    • la solita pazienza e manualità

       

     

    schermata092455817alle1.pngimg1071y.jpg

     

     

     

     

    PROCEDIMENTO

     

     

     

    1. per prima cosa bisogna levare il battitacco con il logo MINI; il procedimento è abbastanza facile ma bisogna stare attenti a non danneggiarlo perché si piega con molta facilità essendo una lamiera davvero sottile; il battitacco è semplicemente incollato, quindi entrando da un’estremità e dall’alta, piano piano, provate a tirarlo verso su scollandolo.

       

     

     

    img0805ni.jpg

     

    1. Una volra rimosso il battitacco troverete delle viti a fissare la parte superiore della minigonna alla carrozzeria; la vite ha una testa rettangolare in un alloggio tondo, con l’aiuto di una pinza fatele ruotare di 90 gradi in senso orario ed estraetele con molta cautela, vi serviranno per rifissare la nuova minigonna.

       

     

    img0812cz.jpg

     

    1. A questo punto dovrete infilarvi sotto la MINOZZA e svitare le viti in plastica di fissaggio, credo che ce ne siano 8 per ogni lato, cmq non vi potete sbagliare, il procedimento è molto facile; anche queste vite conservatele per il rimontaggio.

       

     

    img0819yc.jpg

    1. Adesso c’è la manovra più brutta, non per la complessità ma per la cattiveria!!!! Con una mano, cominciando dal passaruota posteriore, tirate la minigonna con forza verso di voi…la minogonna è agganciata con dei supporti di plastica “che devono assolutamente rompersi” non c’è modo di salvarli….quindi tirate senza paura e rompete tutto; è brutto a sentirsi ma funziona così, tranquilli, la minigonna non si danneggia!!! Questi supporti invece dovrete prenderli in BMW e rimetterli alla nuova minigonna del JCW una volta che siete pronti a montarla, aggancio è semplice ed intuitivo; vi posto i codici

       

      • 07131480419 (sono 9 per lato)

         

      • 07137073915 (2 per lato nella parte posteriore)

         

     

     

     

    img0820o.jpg

     

    img0822vs.jpg

     

    1. a questo punto fate tutto al contrario, fissando prima la minogonna alla scocca della MINI con i nuovi gancetti (ci vorrà qualche piccolo pugno di assestamento), poi rifissando le viti inferiori e quelle superiori.

       

     

    Come tolgo i gancetti bianchi una volta rotti Non ci riesco? Grz mille

     

×
×
  • Crea Nuovo...