Vai al contenuto

IlMinion

Utente forum
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da IlMinion

  1. Salve, ho acquistato l obd2 e installato al telefono Car scanner. Questo é il risultato. Ho inoltre resettato ma mentre percorrevo a circa 80km/h si é riaccesa la spia, dando quel sobbalzo che mi spaventa, se dovesse succedere a piu alta velocitá rischio di andare nel muro

    Cosa può essere? Devo andare alla Mini o anche meccanico generico di fiducia puo risolvere? Di solito faccio sempre i tagliandi dal meccanico generico. Grazie!

    Screenshot_20230307_072439.jpg

  2. Salve a tutti

    Al momento sono felice possessore di MINI one d f56 del 2015 (la mia terza MINI). Attualmente ha circa 140000 km. L altro giorno, mentre percorrevo l autostrada a velocitá costante (circa 90kmh) ha perso di colpo potenza, sbandando un po, e si é acceso, fisso, il simbolo motore. Proseguendo si é presentato nuovamente lo stesso problema diverse volte (mi sono spaventato un bel po). A bassa velocitá non succede nulla. A breve andro dal meccanico per la diagnosi. Di recente ho fatto il tagliando (filtro aria, filtro olio, olio).

    Secondo voi cosa potrebbe essere? Filtro gasolio intasato? 

  3. Ciao a tutti, qualche giorno fa mi si è apparso il segnale giallo “spia usura pastiglie freni” dove però non indica in quale asse è il problema. Sono passato dal mio meccanico di fiducia e guardando i freni, mi ha detto che le pastiglie posteriori sono perfette mentre quelle anteriori hanno ancora 5000km.

    aggiungo che la segnalazione parte solo ad auto in movimento e non appena avvio il motore.

    Ho provato col il cdb ma forse, proprio perché ad auto ferma non compare, non appare proprio la possibilità di resettare i freni. la spia non è resettabile giusto?

    in questo caso dovrei cambiare tutti i sensori per risolvere il problema? 
    mini f56

×
×
  • Crea Nuovo...