Vai al contenuto

Enomis76

Utente forum
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Enomis76

  1. PROBLEMA RISOLTO

     

    Ciao a tutti, volevo aggiornare il post e chiuderlo come risolto. Ho portato la macchina in bmw. L'hanno messa sul ponte e constatato che (scusate per il linguaggio non tecnico) la copertura sopra il catalizzatore, che credo sia la paratia anticalore menzionata da cippy, era allentata. Smontata, rimontata e fissata per bene. Quella vibrazione che stava facendo uscire di senno e' finalmente scomparsa!

     

    Grazie per i consigli 🙂

  2. Salve a tutti,

    apro questa nuova discussione in quanto non sono riuscito a trovare niente di analogo per il problema che ho riscontrato recentemente sulla mia Cooper S Roadster del 2012 (benzina).

    In pratica, avverto una vibrazione proveniente dalla parte posteriore dell'auto solo in prima e seconda marcia quando accellero. La vibrazione si sente solo attorno ai 1,500 giri e poi scompare. A me sembra provenire dallo scarico, ma si sente solo con auto in movimento.

     

    Qualcuno ha mai avuto un problema analogo? Idee su quale potrebbe essere l'origine del problema?

     

    Grazie

  3. Tasto SPORT post-montaggio fuori officina MINI e sei a posto ! ! !
    Lo scarico prima verificherei qualche migliaio di Km come rende e poi deciderei (al limite utilizzalo per avere un piccolo sconto).
    Forse ci puoi montare lo JCW STEP 2 che rende pià corposo il sound e aumenta gli scoppietti.

    Non sapevo fosse possibile il montaggio in post, c’è qualche info in più al riguardo qui nel forum? Ora sono curioso
    Ma comunque con quei km e anni sul gobbo cosa dite a livello di affidabilità? Di questi modelli ce ne sono pochi in giro, così come di informazioni.


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    • Confused 1
  4. Non è una spesa eccessiva l'eventuale sostituzione. Ma non mi pare eccessivamente danneggiata se non solo visivamente. 
    Altri optionals montati ?

    Beh a livello di optional c’è quasi tutto: clima automatico, navigatore integrato, sensori posteggio posteriori, selleria in pelle. L’unica cosa che manca (e mi dispiace assai) è il pacchetto sport, il che significa che non la si può far “scoppiettare”...


    Sent from my iPad using Tapatalk
    • Confused 1
  5. Mini Roadster S cabrio r59: consigli prima di eventuale acquisto.
    Ieri sono andato a provare la suddetta macchina, in vendita da un privato. Immatricolata 08/2012, 68000 km. Uni proprietario (una ragazza che l’ha acquistata nuova) sempre tagliandata regolarmente in BMW, sempre tenuta in box. Prezzo 15000 Euro. Incluso treno gomme invernale quasi nuove e set di cerchi originali mini da 16 (oltre alle estive e set di cerchi originali da 17).
    La macchina esteticamente sembra praticamente nuova, e guidando la per 15 minuti circa non ho riscontrato problemi: frenata ok, frizione stacca bene, nessun rumore o cigolio sospetto.
    L’unica cosa che mi preoccupa è la condizione della marmitta, di cui allego foto. Cosa ne pensate, troppo cara per una macchina di 8 anni con quei km? La marmitta in questo stato è un vero problema? Grazie 7da1b8b2ef6df042025975401528aad0.jpg


    Sent from my iPad using Tapatalk

    • Confused 1
×
×
  • Crea Nuovo...