Vai al contenuto

MarcoX85

Utente forum
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da MarcoX85

  1. Non ho una “d” per cui potrei sbagliarmi ma non credo che nel 2007 fosse già in uso la cerina, io valuterei anche la possibilità che stia ad indicare la presenza di acqua all’interno del filtro gasolio, da quanto non viene sostituito?

     

  2. 3 minuti fa, Alberto Cognetto ha scritto:

    @MarcoX85 quello che mi ha detto il meccanico, solo che per capire se il problema è la catena devo fare diagnosi in bmw, proverò a controllare il solenoide!

    117 mila chilometri, dici potrebbe essere  la catena?

    Non lo so, mi son solo ricordato che chi aveva questo problema risolveva in uno di questi modi, vien da se che conviene prima vedere se il problema risiede nel solenoide e se così sfortunatamente non è probabilmente ti si è allungata la catena e bisogna quindi rifare la distribuzione

  3. Io non ho avuto questo problema, na mi piace guardare video su YouTube ed in alcuni di questi ho notato che trattavano questo errore, in alcuni di questi video sostituivano il solenoide del vanos, in altri invece la catena di distribuzione.

    con queste informazioni mi viene da pensare che le cause del tuo problema possano essere soltanto 2, la prima è migliore ipotesi e che ti si sia sporcato o stia per rompersi il solenoide, mentre la peggiore e che si sia allungata la catena di distribuzione e che necessiti la sostituzione della stessa.

    prova a tirare via il solenoide, magari c’è qualche morchia che ostruisce il passaggio dell’olio, lo pulisci, cancelli l’errore ed hai risolto

  4. Ciao, ieri ho notato uno strano comportamento della temperatura del liquido refrigerante.

    Stavo visualizzando la temperatura tramite l'apposito menù ed ho notato che saliva e scendeva anche a temperatura relativamente basse.

    Arrivava a 70 gradi e scendeva di 15 gradi circa, poi 75 e riscendeva, 80 e riscendeva e così via, poi arrivato a temperatura manteneva sempre lo stesso comportamento saliva intorno ai 100 e scendeva a circa 88/90 per poi risalire.

    E normale che faccia così o potrebbe esserci qualche problema al termostato?

    Ok che lo faccia quando arriva a temperatura, ma a basse temperature?

    Dove il termostato dovrebbe essere comunque chiuso?

    Ho il sospetto che ci sia il termostato bloccato aperto ed appena viene attivata la pompa scende la temperatura.

    Avete notato un comportamento simile oppure il mio sospetto è fondato ed ho il termostato bloccato?

  5. Ciao, spero di scrivere nella sezione corretta.

    Ho da poco acquistato una Cooper s del 2011 con in navigatore, leggendo in giro ho visto che era possibile procedere all'aggiornamento dello stesso e per tale motivo sono andato nel apposito sito dove inserendo il telaio mi dava un file di circa 8 mega da scaricare ed inserire su una penna usb.

    E qui si presenta il mio problema, non riesco ad effettuare l'aggiornamento, mettendo il fali nella directory principale, inserendo la penna nella porta sotto il navigatore ed andando nella voce impostazioni non c'è la dicitura "aggiornamento" ho provato con 2 penne diverse e con tutti i tipi di format, fat, fat32 ed ntfs, ma niente.

    Sbaglio qualcosa?

    Non so se sia già stato aggiornato o che versione software monti, ma sicuramente le mappe non sono mai state aggiornate, sono del 2010, vorrei mettere le più recenti, ma prima vorrei aggiornare il navigatore.

    Grazie.

×
×
  • Crea Nuovo...