Vai al contenuto

Giampieroa

Utente forum
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da Giampieroa

  1. Non so se già esiste una discussione del genere. Chiedo a chi ha avuto già esperienza, per sostituire la catena di distribuzione (motore 88cv Toyota) si riesce a fare con il motore sulla macchina? Io penso che ci sia spazio a sufficienza.

     

  2. Questa mattina a macchina spenta il voltmetro segnava 11.9 (tutta la notte la notte è stata fuori a 0 gradi)

    Appena messa in moto segna 13.4/13.5 con luci e aria calda accesa. 
    In movimento non supera i 13.7 e ho notato che quando mi fermo ad un incrocio mentre riparto scende a 12.4 per poi ritornare a 13.7

    Chiedo a qualche esperto se può essere un problema di voltaggio che può influire nel ABS e di conseguenza si accendono le spie.

  3. Aggiorno la situazione.

    Da quando ho smontato il contagiri la macchina non da problemi di andamento, però la mattina (dopo una notte ferma) si accende la spia abs e foratura. Faccio 20 km per andare a lavoro e la spia rimane accesa, dopo 9 ore ferma a lavoro la metto in moto per tornare a casa e le spie sono spente. Domani vedo di provare con il voltmetro da accendisigari per vedere un po’ il voltaggio dopo una notte ferma e in marcia.

  4. Il 5/1/2023 at 23:03, Angelo1970 ha scritto:

    Ciao ma il contagiri che hai comprato usato corrispondeva con i codici di quello originale che avevi prima? O sono tutti compatibili? 

  5. Buonasera a tutti, ho una MINI one d 2006 88 cavalli park lane comprata nuova.

    Da marzo 2022 sto perdendo la testa con un problema.

    In pratica si accende in contemporanea la spia asc+pressione pneumatici e a volte anche abs. Quando sono accese accelero e la macchina scatta e strattona di colpo o non accelera bene sembra che non ha potenza e non supera i 2000 giri più o meno.

    A volte il contagiri si spegne del tutto o la lancetta impazzisce e il contachilometri si spegne e sembra che fa un reset.

    Quando le spie sono spente la macchina è perfetta. 
    Appena è sorto il problema ho fatto fare la diagnosi e l’errore che esce è il sensore abs ruota anteriore sx. Dopo la sostituzione l’errore rimane e i vari problemi non spariscono. Ho controllato i cablaggi di tutti e 4 sensori e sono apposto. Ho smontato la valvola egr ed è pulita. 
    Ho fatto controllare la turbina e va bene.
    Non so più che fare.

    Ho letto nel forum che questo problema c’è l’hanno quasi tutte le MINI come la mia.

    Spero che qualcuno che lo ha risolto mi può aiutare.

    Grazie .

×
×
  • Crea Nuovo...