Vai al contenuto

ManuCC

Utente forum
  • Numero contenuti

    142
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicato da ManuCC

  1. Alla BMW di San Donato sono dei cani!!!

    Lasciateli perdere se potete... quando successe a me, a riparazione effettuata totalmente in garanzia presso un'altra concessionaria (parliamo di 2 anni fa) proprio perchè per loro "la macchina funzionava bene", quando mi sono ripresentato per fargi la "ramanzina" (circa 20 giorni dopo), hanno avuto il coraggio di dirmi che la macchina, per richiedere tutte quelle sostituzioni, si era rovinata in quei 20 giorni, proprio perchè quando l'avevano controllata loro era tutto a posto...

    Sono buoni solo a vendere le banane!!!

  2. xche' per loro e' un danno economico,meglio far pagare il cliente. in teoria chi acquista un prodotto lo acquista esente da vizi cosa che questa mini evidentemente ha. il servizio clienti al telefono mi ha detto " E' UN PROBLEMA CHE NON E' STATO RISCONTRATO SU UN NUMERO TALE DI VETTURE DA EFFETTUARE IL RICHIAMO" alla mia risposta ma dove vive bmw??? mi fa" CE UN ORGANO TERZO ED IMPARZIALE CHE VERIFICA QUANDO VA FATTO UN RICHIAMO UFFICIALE" quest organo di cui non ricordo il nome o e' corrotto o non sa veramente nulla!!!! new_23.gifnew_23.gif io ho ribattuto dicendo che io con l'auto ci posso fare anche 1000km in un anno quindi logicamente e' difficile avere problemi come chi ne fa 30.000 o piu' all' anno.. e che su certe parti come il tendicatena,distribuzione non e' suff la garanzia di 4 anni. xche' e' un problema di PROGETTAZIONE/FABBRICAZIONE non un sepliIce guasto da usura. lei mi risponde "SONO SUE CONGETTURE"new_23.gifnew_23.gif

    la realta' e' che il servizio clienti , la bmw&co se ne fregano per il semplice fatto che loro non ci rimettono nulla,se perdono 10 20 100 1000 clienti non cambia nulla in termini di fatturato. se avessi gia' l abilitazione da avvocato farei causa..

  3. Ciao a tutti!

    Era un po' che non bazzicavo :post-8-1120395252:

    Mio fratello Psyko mi ha avvisato di questa cosa e non ci credevo, ma qui leggo solo conferme!

    Che tristezza! Non ho parole! Se prima erano già caduti in basso (per fattori personali), ora cadono ancora più in basso in generale! Non si può rimandare un evento del genere, soprattutto quando la gente lo aspettava!

    Se avessero realmente voglia, lavorando sodo e a tempo pieno riuscirebbero a realizzare tutto, anche se non sarebbe facile.

    A parte il fatto che non so se nel 2012 avrò ancora la Mini :post-8-1120395070: :post-8-1120395070: :post-8-1120395070:

    Che roba...

  4. Bene (se così si può dire) dopo tanto tempo forse posso definire chiusa negativamente la mia odissea con il cold start e il consumo di olio.

    Oggi, dopo aver percorso 2488 km di prova e dopo aver consumato 1 kg e qualcosa di olio, l'esito è stato che il mio motore va benissimo.

    Peccato che in precedenza, per tutta l'estate, con 1 kg d'olio percorrevo 1700-1800, ma per loro il forte caldo non c'entra (ho i miei dubbi).

    Ho protestato un po', ma per loro il problema c'è se 1 kg = 1000 km.

    Sono veramente sconfortato... ma pazienza.

    E pensare che volevano anche farmi pagare l'intervento, ben 40 euro! La manodopera per la pesatura dell'olio, il rabbocco dell'olio (500gr) di un mese fa prima della prova e il kg d'olio rabboccato oggi! Ma stiamo scherzando? Ho alzato un po' la voce, ho detto che se lo scordavano e alla fine mi hanno fatto pagare solo 26 euro di olio rabboccato oggi (1 kg).

    A nulla è servito parlare di tutte le casistiche conosciute, ogni macchina è diversa (come darli torto).

    In concessionaria sono stati gentili, mi hanno sopportato, loro non ne hanno colpa, ma la BMW mi ha veramente scassato i COG*****. Per me potrebbe fallire e andare a zappare la terra.

    Ora a gennaio procederò con il cambio dell'olio con gradazione diversa.

    Credo che metterò il 5-30 della Castrol oppure il 5-30 o 5-40 della Mobil1 che usa già la Peugeot sullo stesso motore e con a quale hanno risolto parzialmente il problema (consumi di olio ogni 5-6000 km, si meravigliano di come mai la BMW usi quella gradazione), riferitomi dal capofficina che conosco.

    Che tristezza... :new_22: avrei dovuto essere più cattivo e più furbo :new_10: e invece sono stato troppo onesto :new_02:

  5. Ma il motore è sempre lo stessso con l'aggiunta del valvetronic niente di piu sempre su piattaforma psa

    A mio avviso chi ha sistemato il problema del tendicatena a chi gli si è ripresentato non ha lavorato come si deve perchè:

    loro da manuale service devono prima di tutto controllare l'allungamento della catena,se supera i 14mm devono fare tutta la distribuzione quindi pattini,pulegge,pistoncino tendicatena e la fasatura del motore.

    Tutto questo comporta un bel po di lavoro ecco perchè in molti casi cambiano solo il tendicatena che costa 19€ e basta.

    Ci sono stati poi un susseguirsi di tendicatena finchè non hanno prodotto quello giusto.Adesso l'etk non ce l ho sotto mano quindi la soluzione c'è.....

    Nel mio caso appena ho sentito il rumore ho fatto subito fare l'intervento e mi hanno fatto solo il pistoncino tendicatena e da gennaio di quast'anno non si è piu ripresentato......

    Quindi dipende anke dalla conce e dallas erieta che hanno....

  6. :new_10: oggi pomeriggio sono ritornato in conce perchè la mini ha ripreso a fare il rumoraccio di ferraglia...stavolta anche in curva si sentiva (sgra sgra sgra)a 92.235km ho fatto l'ultimo "tagliandino"(sostituita pompa acqua,frizione,volano bimassa,pasticche posteriori,filtri olio etc.etc)tutto ciò piu di 2.000 euro!!!!oggi a 95.554km il serbatoio dell'olio era quasi a secco!!!!!!! :new_16: ci sono rientrati 3,5kg di olio!!!!!! quindi 3000km 3kg di olio circa... lunedi ho l'appuntamento e loro mi hanno concesso l'auto sostitutiva gratis per 2 settimane.... e io gli ho chiesto:come mai 2 settimane?????perchè verrà un perito mini italia a visionare la cosa...e se necessario sostituiranno il motore...(mi mancano meno di 5000km prima che la best4 scada....speriamo bene!!! :post-8-1120394948:

  7. mi spiace ma purtroppo è così..all'inizio lo avevo detto e ridetto..ma sembrava quasi che era per dare contro,quando tutti portavano su un piatto d'argento i vari premi vinti da questo motore..ma poi a distanza di un paio di anni..?

    -170 o 175 cv son sempre quelli...

    - i consumi sono leggermente inferiori..ma per la diversa architettura turbo/volumetrico

    - fa rumore a freddo....

    - mangia olio piu' di un motore di una macchine del 1904.

    - prima volta nella storia mini che bmw si mette a cambiare motori come cambiare tergicristalli

    è un peccato,ma queste info che avevo riportato mi arrivavano da un ing bmw.

  8. la foto quando riesco te la faccio ai tubi,secondo me gli ha persi montando il katback alta,cmq oggi ho fatto un pochino di strada a parte la frizione,che nn mi entusiasma tanto,per il resto il motore sembra bello pieno anche ai bassi,vedrò a fine rodaggio quando potrò tirare qualche marcia se spinge come prima o meno,anche se mi manca un pò quella brutalità :new_08: che aveva

  9. Ti hanno cambiato il motore???

    C***o che culo!!! Di dove sei Mr Wonderful??? Perchè non risolvono anche il mio di problema???

    Ho già fatto il tendicatena, regolazione distribuzione e varie, ma si ciuccia sempre 800-900gr di olio ogni 2000km (ora che fa caldo), non ne posso più!

    Accetto risposta anche in privato visto che è così importante per me! :)

    Ps. Dimenticavo, io sono di Milano, sarebbe il massimo se fosse nei dintorni, quantomeno per andare a parlare con qualcuno di competente e che ne capisce!!!

  10. si guarda su problema di cold start sul numero puma del cold start....ci son altri due numeri puma di interventi che si fanno quando si sentono questi rumorini....io ho preso quello che mi sembrava più consono al tuo problema....ma su realoem ci sono tutti numeri puma che tu sappia??Scusate l'OT...post-8-1120395252.gif

  11. Infatti anke a me stesso modo,,solo a motore caldo...Pero a me lo fa solo da qualche km,,,mi ricordo che quando era nuova,,nn volava una Mosca,,,silenzio totale...poi ha cominciato a fare qualche rumore in più ( cosa logica),ma adesso e ' davvero insistente...

    Quindi non e' il tendicatena,,,ma gli iniettori.....

    Non potrebbe essere un rumore della cinghia servizi???

×
×
  • Crea Nuovo...